PDA

View Full Version : Passaggio Ubuntu senza perdere abitudine di Win

afabry
11-11-2008, 14:32
Buongiorno, ho cercato a invano tra siti ma senza avere le parole chiave giusto per trovarlo. Ho pensato di scrivere qua e sperare che qualcuno di voi mi indicate una strada giusto o un modo, un consiglio, una indicazione esatto.

Da pochi giorno ho deciso di provare Ubuntu e tuffarmi del tutto. Però ci sono alcune cose che non posso mancarmi da Windows:

-Sincorizzare con mio palmare WM 6.1 (ActiveSync)
-Anteprima del palmare su pc (come MyMobile) per poter gestirlo direttamente dal PC
-Possibile trasferire tutti i dati di Outlook a ... EvolutionMail? (o qualcosa di migliore?)
-Sincorizzare tra palmare e posta elettronica (contatti - calendario)
-Collegare con webcam Logitech pro9000.

vi ringrazio con il cuore

Fab

Nicholas.Visinoni
11-11-2008, 14:45
sarà dura sincronizzare un palmare con windows mobile..... hai mai provato ubuntu mobile?

zephyr83
11-11-2008, 16:53
so che mandriva ha un tool di gestione per i sistemi windows mobile

afabry
12-11-2008, 04:43
so che mandriva ha un tool di gestione per i sistemi windows mobile

Come si chiama questo tool?

afabry
12-11-2008, 04:45
sarà dura sincronizzare un palmare con windows mobile..... hai mai provato ubuntu mobile?

Lo proverò :-)

conoscete un blog/sito/qualcosa del genere dove si discute sulle novite/nuovi programmi ect per ubuntu mobile?

Ferdy78
12-11-2008, 10:19
Buongiorno, ho cercato a invano tra siti ma senza avere le parole chiave giusto per trovarlo. Ho pensato di scrivere qua e sperare che qualcuno di voi mi indicate una strada giusto o un modo, un consiglio, una indicazione esatto.

Da pochi giorno ho deciso di provare Ubuntu e tuffarmi del tutto. Però ci sono alcune cose che non posso mancarmi da Windows:

-Sincorizzare con mio palmare WM 6.1 (ActiveSync)
-Anteprima del palmare su pc (come MyMobile) per poter gestirlo direttamente dal PC
-Possibile trasferire tutti i dati di Outlook a ... EvolutionMail? (o qualcosa di migliore?)
-Sincorizzare tra palmare e posta elettronica (contatti - calendario)
-Collegare con webcam Logitech pro9000.
vi ringrazio con il cuore

Fab
intanto installalo e configuralo (installalo dico in dual boot in una partizione dedicata dell'HD)...poi a mollare windows ci penserai (più probabile che certo);) ...

Vah provato di persona...

zephyr83
12-11-2008, 14:24
Come si chiama questo tool?
nn lo so, se ne parla qui http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-mandriva-linux-20081-spring_24949.html
fai prima a provarla mi sa :)

massi_it
12-11-2008, 15:01
con il mio smatphone symbian non ho alcun problema di sincronizzare alcunchè

so che è OT ma non ho resistito alla tentazione di dirlo :D

zephyr83
12-11-2008, 15:15
con il mio smatphone symbian non ho alcun problema di sincronizzare alcunchè

so che è OT ma non ho resistito alla tentazione di dirlo :D
ma anche cn windws mobile nn ci sn problemi così come io nn ne ho con il mio sonyericsson. Bisogna solo usare il programma giusto....ma se nn si conosce diventa dura :D

MarKusss74
14-11-2008, 14:10
purtroppo ci sono alcune cose che è meglio continuare a farle su win...magari ci si riesce pure su linux ma dopo vari sbattimenti e post un pò ovunque...io ormai uso linux da un annetto e win è solo su macchina virtuale....così quando mi serve qls la lancio...x es x l'ipod, dovo aver scaricato miriadi di pogr senza ottenere nulla, ho installato itunes sul win vituale. i puristi di linux non saranno daccordo, ma a volte dopo settimane di sbattimenti se c'è una strada + facele credo sia giusto percorrerla

CaFFeiNe
14-11-2008, 14:18
beh guarda quando utilizzavo il palmare windows mobile, sapevo che esisteva qualche modo, e alcuni tool per sincronizzarlo senza problemi etc
solo che non mi studiai la cosa a fondo perchè poi ho cambiato cell

cmq ricordo che c'era un sito dedicato a questo argomento, ma non ricordo come si potesse chiamare

inoltre potresti sempre provare con wine se va activesync

oppure farti una macchina virtualizzata windows fissa con giusto l'installazione, actyvesinc e cio' che ti serve