PDA

View Full Version : Entrata in coppia Ferrari???


chiodo92
11-11-2008, 14:04
L'altro ieri ho incrociato una Ferrari vicino al mio paese:cool: , mi sembra fosse una F430modena. Era ferma e a un certo punto è partita e ad un certo numero di giri il motore ha cambiato completamente sound...una cosa che mi impressionato moltissimo:eek: ...è l'entrata in coppia??

Da questo video forse capirete cosa intendo: Ferrari Enzo (http://it.youtube.com/watch?v=mwWVYbL5WyA) Si sente abbastanza chiaramente al 36" e al 1'13"...

Vash88
11-11-2008, 14:08
Dovrebbe essere l'apertura delle valvole allo scarico. Oltre un certo tot di giri se non sbaglio vengono tolte delle strozzature create per diminuire il rumore se non mi ricordo bene.

Ventu15
11-11-2008, 14:10
f430 modena? :confused:

Radagast82
11-11-2008, 14:35
f430 modena? :confused:

special edition :O

17mika
11-11-2008, 15:16
Dovrebbe essere l'apertura delle valvole allo scarico. Oltre un certo tot di giri se non sbaglio vengono tolte delle strozzature create per diminuire il rumore se non mi ricordo bene.

esatto. mi pare che sul 430 sia a 4500 giri.

Marci
11-11-2008, 15:21
si, è la valvola che apre la seconda linea di scarico, siccome le leggi anti-rumore si sono fatte più severe molto produttori di auto sportive usano questo stratagemma:D

El_Camino
11-11-2008, 15:28
a me non mi piace per niente quel sound molto meglio la Lamborghini LP500S. :O

http://it.youtube.com/watch?v=GkS4D7Us5eE

http://it.youtube.com/watch?v=js5QyYsH7Nw

:sofico:

chiodo92
11-11-2008, 15:38
f430 modena? :confused:

special edition :O

Che c'è di strano??

Marci
11-11-2008, 15:40
Che c'è di strano??

che la Modena è la 360, la 430 non ha un secondo nome;)

chiodo92
11-11-2008, 15:45
che la Modena è la 360, la 430 non ha un secondo nome;)

ah scusate allora!! Ho notato che diversamente dalle "solite" Ferrari, quella che ho visto ha due strische grigie che la percorrono nella parte superiore dal cofano fino al lunotto e ha i cerchoni dorati...non ditemi che ho visto la scuderia!!!

Marci
11-11-2008, 15:49
ah scusate allora!! Ho notato che diversamente dalle "solite" Ferrari, quella che ho visto ha due strische grigie che la percorrono nella parte superiore dal cofano fino al lunotto e ha i cerchoni dorati...non ditemi che ho visto la scuderia!!!

hai visto una Scuderia:O
(è vero)

Ventu15
11-11-2008, 15:50
ah scusate allora!! Ho notato che diversamente dalle "solite" Ferrari, quella che ho visto ha due strische grigie che la percorrono nella parte superiore dal cofano fino al lunotto e ha i cerchoni dorati...non ditemi che ho visto la scuderia!!!

eeeeeesatto dottore!!! Probabilmente era una scuderia!!! dove aveva gli scarichi?

chiodo92
11-11-2008, 15:50
hai visto una Scuderia:O
(è vero)

:eek: :eek: :cool:

IlSerra
11-11-2008, 16:19
Scusate ma gli unici motori che hanno un sound degno di essere ascoltato sono i v8 americani, sopratutto pre '74, che sembrano esseri viventi.

bjt2
11-11-2008, 16:20
si, è la valvola che apre la seconda linea di scarico, siccome le leggi anti-rumore si sono fatte più severe molto produttori di auto sportive usano questo stratagemma:D

Anche la Porsche Carrera 996? :cool:

OvErClOck82
11-11-2008, 16:22
Scusate ma gli unici motori che hanno un sound degno di essere ascoltato sono i v8 americani, sopratutto pre '74, che sembrano esseri viventi.

:mbe:

IlSerra
11-11-2008, 16:24
:mbe:

http://www.youtube.com/watch?v=pKPhT9gPz5Y

verbatim91
11-11-2008, 16:27
http://www.youtube.com/watch?v=G-hWWfnLj-g

sbav

Marci
11-11-2008, 16:29
Anche la Porsche Carrera 996? :cool:

la turbo e la GT quasi di sicuro anche se ormai sono 997:D

bjt2
11-11-2008, 16:32
la turbo e la GT quasi di sicuro anche se ormai sono 997:D

La mia 996 fa un casino dopo i 3000 RPM... :O :cool:

chiodo92
11-11-2008, 16:35
eeeeeesatto dottore!!! Probabilmente era una scuderia!!! dove aveva gli scarichi?

In parte alla targa...

Scusate ma gli unici motori che hanno un sound degno di essere ascoltato sono i v8 americani, sopratutto pre '74, che sembrano esseri viventi.
:mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=pKPhT9gPz5Y

Saranno gusti, ma io non ci vedo niente di speciale in quei trattori(ripeto sono gusti)...

IlSerra
11-11-2008, 16:41
In parte alla targa...





Saranno gusti, ma io non ci vedo niente di speciale in quei trattori(ripeto sono gusti)...

Hanno solo una coppia mostruosa e si prestano a degli aumenti di cavalleria improponibili.
Certo non sono da fighetto.
Oltretutto costavano una cifra irrisoria rispetto alle tante osannate sportive europee, e se le mangiano ad ogni semaforo.

Zortan69
11-11-2008, 17:00
sono i bypass. aprono sopra i 2500 mediamente (dipende dal modello) e disomologano l'auto. Aprono però solo se il gas è almeno al 15% circa.
In tal modo le prove di omologazione passano. :D

Marci
11-11-2008, 17:06
Hanno solo una coppia mostruosa e si prestano a degli aumenti di cavalleria improponibili.
Certo non sono da fighetto.
Oltretutto costavano una cifra irrisoria rispetto alle tante osannate sportive europee, e se le mangiano ad ogni semaforo.

poi alla prima curva...:sofico:

Fradetti
11-11-2008, 17:11
:eek: :eek: :cool:

non è così rara ;)

chiodo92
11-11-2008, 17:19
non è così rara ;)

forse dalle tue parti...io in 16anni di Ferrari ne ho viste una decina...e la Scuderia l'ho vista solo al Motorshow2007 quando è uscita...

IlSerra
11-11-2008, 17:21
poi alla prima curva...:sofico:

Vero :asd:

Zappz
11-11-2008, 17:27
Scusate ma gli unici motori che hanno un sound degno di essere ascoltato sono i v8 americani, sopratutto pre '74, che sembrano esseri viventi.

il mio tosaerba sbiellato fa un rumore piu' bello... :D

joden
11-11-2008, 18:16
forse dalle tue parti...io in 16anni di Ferrari ne ho viste una decina...e la Scuderia l'ho vista solo al Motorshow2007 quando è uscita...

strano.. qui se ne vedono abbastanza invece anche se ultimamente son un pò meno.. :D se poi si va verso il mare hai persino la possibilità di sceglierti il colore che più preferisci.. :asd:

tornando al discorso suono.. beh sinceramente dal vivo ne ho viste e sentite parecchie (testarossa, f40, 360 modena, 575 maranello, f430 scuderia e non, 612 scaglietti, 599 gtb fiorano, enzo, ecc.. giusto per restare in tema ferrari.. tutte da far venire i brividi..), ma tra tutte con le lambo non so perché già all'accensione mi scappa la lacrimuccia di commozione.. :D sarà ke l'ultima gallardo che ho incrociato girava per delle stradine piene di palazzi e risuonava tutto, ma era una cosa unica.. una nota positiva anche il rombo della maserati granturismo s che qualche settimana fa è riuscita con una semplice sgassatina ad una rotondina a farmi sbavare per 10 secondi di fila (più che altro sono rimasto sopreso che una macchina un filino più "anonima" delle "altre" potesse rivelarsi così cattiva..).. :D

Schummacherr
11-11-2008, 18:27
Scusate ma gli unici motori che hanno un sound degno di essere ascoltato sono i v8 americani, sopratutto pre '74, che sembrano esseri viventi.

:asd: :asd:

Grave Digger
11-11-2008, 18:32
molto bello anche il sound della Carrera RS ;) .......

Valuk
11-11-2008, 19:02
Saranno gusti, ma io non ci vedo niente di speciale in quei trattori(ripeto sono gusti)...

Mah, io ho una vecchia Fiat La Piccola del 1958 a casa e pur essendo un diesel ha un suono migliore :asd:

sam_88
11-11-2008, 19:37
Scusate ma gli unici motori che hanno un sound degno di essere ascoltato sono i v8 americani, sopratutto pre '74, che sembrano esseri viventi.

se :asd:

alkio85
11-11-2008, 19:38
Hanno solo una coppia mostruosa e si prestano a degli aumenti di cavalleria improponibili.
Certo non sono da fighetto.
Oltretutto costavano una cifra irrisoria rispetto alle tante osannate sportive europee, e se le mangiano ad ogni semaforo.

si prestano all'aumento di cavalleria perchè sono tutti motori ultraspompi.
In america hanno dei trattori depotenziati.. altro che auto sportive.
400cv su un 8000.... in europa 400cv li ha un 4000 !!! Ovvio che basta poco per farli salire di cv... ma occhio che con aste e bilanceri non vai molto avanti !!!

dario2
11-11-2008, 19:43
Scusate ma gli unici motori che hanno un sound degno di essere ascoltato sono i v8 americani, sopratutto pre '74, che sembrano esseri viventi.

hanno un sound tanto bello quanto un cd di gigi d'alessio masterizzato male con un paio di casse sfondate :asd:

Futura12
11-11-2008, 20:16
si prestano all'aumento di cavalleria perchè sono tutti motori ultraspompi.
In america hanno dei trattori depotenziati.. altro che auto sportive.
400cv su un 8000.... in europa 400cv li ha un 4000 !!! Ovvio che basta poco per farli salire di cv... ma occhio che con aste e bilanceri non vai molto avanti !!!

Ma spiegati meglio,i motori americani in quanto a durata e affidabilità danno 10 spanne a quelli europei son fatti apposta cosi.

Zappz
11-11-2008, 20:18
http://it.youtube.com/watch?v=4xL7yveZA_o&feature=related :oink:

sam_88
11-11-2008, 20:26
Ma spiegati meglio,i motori americani in quanto a durata e affidabilità danno 10 spanne a quelli europei son fatti apposta cosi.

Non se gli tiri fuori i cavalli.

dario2
11-11-2008, 20:32
Ma spiegati meglio,i motori americani in quanto a durata e affidabilità danno 10 spanne a quelli europei son fatti apposta cosi.


Le solite leggende metropolitane...che poi se consideri quanto consumano fai prima a revisionare il motore (e ne hai uno nuovo), che cmq mal che vada dura almeno più della metà del motore da trattore americano...ma cmq i motori tranquilli europei (anche gli ultimi turbo a bassa pressione) hanno solo vantaggi rispetto ai motori ridicoli americani...non a caso anche loro se ne sono accorti...

dieg
11-11-2008, 20:39
molto bello anche il sound della Carrera RS ;) .......

la carrera gt ha il miglior sound mai sentito...:cool: :D

Futura12
11-11-2008, 20:44
Le solite leggende metropolitane...che poi se consideri quanto consumano fai prima a revisionare il motore (e ne hai uno nuovo), che cmq mal che vada dura almeno più della metà del motore da trattore americano...ma cmq i motori tranquilli europei (anche gli ultimi turbo a bassa pressione) hanno solo vantaggi rispetto ai motori ridicoli americani...non a caso anche loro se ne sono accorti...

non sono leggende metropolitane....con i chilometri di distanza che devono percorre un V8 americano fa 500k senza problemi.
Magari un motore Bmw e Audi ci arriva pure...dopo che gli ha cambiato pure lo stemma.
Aggiungo il problema della benzina per gli americani non si pone...mica la vanno a paga 1.20 a litro quando ci dice bene, come facciamo noi coglioni.

Zappz
11-11-2008, 20:49
non sono leggende metropolitane....con i chilometri di distanza che devono percorre un V8 americano fa 500k senza problemi.
Magari un motore Bmw e Audi ci arriva pure...dopo che gli ha cambiato pure lo stemma.
Aggiungo il problema della benzina per gli americani non si pone...mica la vanno a paga 1.20 a litro quando ci dice bene, come facciamo noi coglioni.

beh considera che gli americani fanno solo della gran strada dritta a 60 miglia, in quelle condizioni pure una f1 fa 100k km

joden
11-11-2008, 20:49
http://it.youtube.com/watch?v=4xL7yveZA_o&feature=related :oink:

lambo e pagani.. :oink:

dario2
11-11-2008, 20:55
non sono leggende metropolitane....con i chilometri di distanza che devono percorre un V8 americano fa 500k senza problemi.
Magari un motore Bmw e Audi ci arriva pure...dopo che gli ha cambiato pure lo stemma.
Aggiungo il problema della benzina per gli americani non si pone...mica la vanno a paga 1.20 a litro quando ci dice bene, come facciamo noi coglioni.

ma la questione è che in europa per fare i km degli americani ci metti moltissimo tempo, tanto tempo che ti porterà, causa vecchiaia e perdita di interesse\valore, a trascurare la manutenzione dell'auto, e quindi l'insorgere di problemi, ma cmq molti motori europei non tirati fanno tanti km quanti sono necessari per farti rottamare prima l'auto...

per me i motori americani hanno tutto da invidiare dai motori europei\jappo, e se ne sono accorti anche loro, di botto, ma se ne sono accorti...

Grave Digger
11-11-2008, 20:55
la carrera gt ha il miglior sound mai sentito...:cool: :D

ha anche gli scoppi in rilascio :cool: ????

;)

IlSerra
11-11-2008, 20:58
I motori americani non sono più quelli di un tempo semplicemente perchè c'è scrisi per tutti, pure per loro.
E' dal 73 che hanno iniziato a depotenziare i motori.

Motori americani che durano poco se spremuti? Ma cosa... :asd:
Sono motori che con pochissima manutenzione fanno centinaia di migliaia di kilometri.
Altro che Ferrari, Lamborghini e macchine da fighetto europeo.
Senza contare che nel quarto di milgio a certe macchine americane del costo di un terzo di una super sportiva europea, non gli si sta dietro.

Riguardo al fatto che sono motori spompi è falsissimo. Il rapporto cavalli/cilindrata non è direttamente proporzionale. Oltre un certo limite, quello dei 350/400 cavalli, è inutile salire, che la cilindrata sia 2000 che sia 8200.
Mi sa che qualcuno qua dentro non ha molto chiaro a cosa serve una maggiore dimensione dei cilindri.

Poi vabbeh... il fatto che una macchina inizi a fare più casino solo per lo "sblocco" se vogliao dirla brutalmente di certi fattori... beh la dice lunga... :asd:

Ah per la cronaca, visto che non esistono solo i motori americani, per umiliare un Ferrari in città o in pista bastano 20.000 euro e una super seven.

Futura12
11-11-2008, 20:59
Rilancio con questo sound a dir poco mostruoso:eek:

http://it.youtube.com/watch?v=LR3qknARFyU&feature=related

OvErClOck82
11-11-2008, 21:02
per umiliare un Ferrari in città o in pista bastano 20.000 euro e una super seven.

che di euro ne costa 60.000 :asd:

Zappz
11-11-2008, 21:02
I motori americani non sono più quelli di un tempo semplicemente perchè c'è scrisi per tutti, pure per loro.
E' dal 73 che hanno iniziato a depotenziare i motori.

Motori americani che durano poco se spremuti? Ma cosa... :asd:
Sono motori che con pochissima manutenzione fanno centinaia di migliaia di kilometri.
Altro che Ferrari, Lamborghini e macchine da fighetto europeo.
Senza contare che nel quarto di milgio a certe macchine americane del costo di un terzo di una super sportiva europea, non gli si sta dietro.

Riguardo al fatto che sono motori spompi è falsissimo. Il rapporto cavalli/cilindrata non è direttamente proporzionale. Oltre un certo limite, quello dei 350/400 cavalli, è inutile salire, che la cilindrata sia 2000 che sia 8200.
Mi sa che qualcuno qua dentro non ha molto chiaro a cosa serve una maggiore dimensione dei cilindri.

e si vero il rapporto peso/potenza non serve a niente... e' inutile fare un bel motore 2000 da 400 cv che pesa niente, quando si possono avere gli stessi cv da un 8200 che pesa 1000kg solo di motore :sofico:
ma forse non ho ben chiaro a cosa serve una maggiore dimensione dei cilindri... :p

Futura12
11-11-2008, 21:03
che di euro ne costa 60.000 :asd:

Non credo...ben di più ihmo è una macchina assurda.

Zappz
11-11-2008, 21:04
Rilancio con questo sound a dir poco mostruoso:eek:

http://it.youtube.com/watch?v=LR3qknARFyU&feature=related

spettacolo! deve avere un po' di pressione quel turbo :oink:

Grave Digger
11-11-2008, 21:05
http://it.youtube.com/watch?v=NUKNVK6pZ5M&feature=related

mamma mia :D

_fred_
11-11-2008, 21:05
Ma spiegati meglio,i motori americani in quanto a durata e affidabilità danno 10 spanne a quelli europei son fatti apposta cosi.

non sono leggende metropolitane....con i chilometri di distanza che devono percorre un V8 americano fa 500k senza problemi.
Magari un motore Bmw e Audi ci arriva pure...dopo che gli ha cambiato pure lo stemma.
Aggiungo il problema della benzina per gli americani non si pone...mica la vanno a paga 1.20 a litro quando ci dice bene, come facciamo noi coglioni.

Fintanto che non li pompi allora sono d'accordo, ma poi, mi sa che con le aste e bilanceri fai poca strada se gli aumenti troppo la cavalleria. Questi motori sono interessanti fintanto che sono così sovradimensionati da sviluppare una discreta potenza con cilindrate spropositare.

Zappz
11-11-2008, 21:06
Non credo...ben di più ihmo è una macchina assurda.

il costo di una caterham e' molto vario anche perche' e' parecchio configurabile.

IlSerra
11-11-2008, 21:06
che di euro ne costa 60.000 :asd:

Ma cosa... :asd:
Fatti un giro su ukgarage(somma ai costi del veicolo 5k euro di spese varie)
A 20.000 euro hai 500kg e 200 cavalli.

OvErClOck82
11-11-2008, 21:07
Non credo...ben di più ihmo è una macchina assurda.

boh, ho sparato un pò il prezzo... ma non credo proprio 20.000

Futura12
11-11-2008, 21:08
boh, ho sparato un pò il prezzo... ma non credo proprio 20.000

è una Lotus del 73' uscita in pochissimi esemplari non credo proprio che il prezzo sia cosi basso.

Zappz
11-11-2008, 21:09
Ma cosa... :asd:
Fatti un giro su ukgarage(somma ai costi del veicolo 5k euro di spese varie)
A 20.000 euro hai 500kg e 200 cavalli.

proprio una garanzia di qualita' ukgarage :D

OvErClOck82
11-11-2008, 21:09
mi viene il dubbio che si riferisca alla Caterham :asd:

IlSerra
11-11-2008, 21:10
Catheram, Dax, Westfield e via discorrendo.

IlSerra
11-11-2008, 21:11
proprio una garanzia di qualita' ukgarage :D

eeeeeeeh sicuramente chissà quante auto ci hai comprato tu... :asd:

dario2
11-11-2008, 21:13
i soliti discorsi inutili, chi compra una ferrari compra un pezzo di storia, compra una macchina che è un assegno circolare, se compri una serie limitata è praticamente un investimento, tutti i costruttori mondiali invidiano ferrari, chi compra una ferrari compra fascino-sportività-eleganza-storia, tutto quello che si può desiderare da un auto per un appassionato, poi se ho il ferrari (e quindi i money) mi compro una Caparo (o prototipo) e vediamo chi la spunta in pista:)
Se uno non ha i soldi e rosica facendo paragoni improbabili beh che dire si commenta da solo...

IlSerra
11-11-2008, 21:16
i soliti discorsi inutili, chi compra una ferrari compra un pezzo di storia, compra una macchina che è un assegno circolare, se compri una serie limitata è praticamente un investimento, tutti i costruttori mondiali invidiano ferrari, chi compra una ferrari compra fascino-sportività-eleganza-storia, tutto quello che si può desiderare da un auto per un appassionato, poi se ho il ferrari (e quindi i money) mi compro una Caparo (o prototipo) e vediamo chi la spunta in pista:)

Si, allora una Shelby Cobra non ha storia?
:mbe:
Una Charger R/T non ha storia?
Una Mustang Shelby non ha storia?
:mbe:

Sono tutte palle. Se ho i soldi allora mi compro una Bugatti Veyron e vediamo chi la spunta. Mah...
Ci sono super seven che fanno 0/100 in due secondi(anche una celeberrima Shelby Cobra faceva i due secondi ai 100km/h)

Senza considerare che, a livello di personalità, le muscle dei tempi d'oro avevano un volto, avevano un respiro, delle vibrazioni, una rabbia del motore e una voce, che le macchine europee si sognavano.
http://www.autocollectorsgarage.com/inventory/popular/75Ferrari01.jpg
Scusate ma...
http://www.carbuyersnotebook.com/archives/74chall1.jpg
http://temp.corvetteforum.net/c3/alwyn678/vette_front_school_hill_2_left_8-6-03.jpg
(non è una muscle)

GByTe87
11-11-2008, 21:16
State parlando di sound... senza nominare lei...

http://www.youtube.com/watch?v=7t8TpyE5QI4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=FAkspWdG2AE

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070623124702_afraid.gif

GByTe87
11-11-2008, 21:17
Se ho i soldi allora mi compro una Bugatti Veyron e vediamo chi la spunta. Mah...

C'erano 471 modi migliori di spendere quella milionata in campo automobilistico estremo :stordita:

_fred_
11-11-2008, 21:19
Si, allora una Shelby Cobra non ha storia?
:mbe:
Una Charger R/T non ha storia?
Una Mustang Shelby non ha storia?
:mbe:

Sono tutte palle. Se ho i soldi allora mi compro una Bugatti Veyron e vediamo chi la spunta. Mah...
Ci sono super seven che fanno 0/100 in due secondi(anche una celeberrima Shelby Cobra faceva i due secondi ai 100km/h)

Si, ha un migliaio di cavalli e un 13.000 di cilindrata mi pare... ma poi tutto finiva li, alla prima curva tiene più la strada un carrello della spesa...:asd:

IlSerra
11-11-2008, 21:21
Si, ha un migliaio di cavalli e un 13.000 di cilindrata mi pare... ma poi tutto finiva li, alla prima curva tiene più la strada un carrello della spesa...

In quale momento ti sei perso la frase "filosofie diverse" e "quarto di miglio"?
:)

dario2
11-11-2008, 21:22
Si, allora una Shelby Cobra non ha storia?
:mbe:
Una Charger R/T non ha storia?
Una Mustang Shelby non ha storia?
:mbe:

Sono tutte palle. Se ho i soldi allora mi compro una Bugatti Veyron e vediamo chi la spunta. Mah...
Ci sono super seven che fanno 0/100 in due secondi(anche una celeberrima Shelby Cobra faceva i due secondi ai 100km/h)

La Shelby la trovi all'edicola percaso?

Le altre che hai citato non valgono nulla o quasi rispetto a una Ferrari degna di tal nome, le prestazioni sono uno degli aspetti di chi compra Ferrari, e poi che cazzo centra una super seven con una ferrari, ma le hai viste?:rolleyes:

Prendiamo anche un kart visto che ci troviamo :asd:

IlSerra
11-11-2008, 21:23
Tanto per ribadire, al gente si volta a guardare una Charger molto di più che una Enzo, e ne parla molto di più dopo averla vista(della Charger).
Quanti vorrebbero una muscle per sentire la potenza assurda e quanti vorrebbero una Ferarri solo per fare il figo?
Ecco cosa sono le europpe(generalizzando)

_fred_
11-11-2008, 21:23
In quale momento ti sei perso la frase "filosofie diverse" e "quarto di miglio"?
:)

No no, ma infatti... l'ultima frase, quello del carrello della spesa, era un mio pensiero a voce alta.

Zappz
11-11-2008, 21:25
In quale momento ti sei perso la frase "filosofie diverse" e "quarto di miglio"?
:)

i gusti sono gusti e questo e' sacro, pero' io proprio non riesco a capire cosa ci sia di divertente nell'andare dritto...

IlSerra
11-11-2008, 21:25
La Shelby la trovi all'edicola percaso?

Le altre che hai citato non valgono nulla o quasi rispetto a una Ferrari degna di tal nome, le prestazioni sono uno degli aspetti di chi compra Ferrari, e poi che cazzo centra una super seven con una ferrari, ma le hai viste?:rolleyes:

Prendiamo anche un kart visto che ci troviamo :asd:
Ti hai parlato di storia e eleganza.
Se non ha storia e non è elegante questa
http://www.discoverahobby.com/ShelbyCobra.jpg
o questa
http://www.carforums.net/reviews/makes/pictures/Caterham11.jpg
...

dario2
11-11-2008, 21:26
Sono tutte palle. Se ho i soldi allora mi compro una Bugatti Veyron e vediamo chi la spunta. Mah...
Ci sono super seven che fanno 0/100 in due secondi(anche una celeberrima Shelby Cobra faceva i due secondi ai 100km/h)

Senza considerare che, a livello di personalità, le muscle dei tempi d'oro avevano un volto, avevano un respiro, delle vibrazioni, una rabbia del motore e una voce, che le macchine europee si sognavano.


Dimenticavo se mi butti la veyron in mezzo allora non capisci un cavolo di macchine...


sulle muscle, ma vuoi mettere?
http://www.irmin.com/wallpaper/Auta/F40.jpg
http://www.justinssite.com/images/1982%20Lamborghini%20Countach%20navy%20fsv=KRM.jpg
ectectect

non c'è proprio paragone, e cmq le muscle car in america te le tirano dietro quindi se ti piacciono tanto non vedo problemi, hanno motori talmente fiacchi che le metti a gpl senza alcun problema nonostante la cilindrata mi sa..

IlSerra
11-11-2008, 21:26
i gusti sono gusti e questo e' sacro, pero' io proprio non riesco a capire cosa ci sia di divertente nell'andare dritto...

Forse non sei mai salito dentro una muscle a piena potenza...
Poi che vadano solo dritto... semmai vanno di molto sapute guidare, giacchè sono pericolosissime, e per questo meravigliose bestie.

IlSerra
11-11-2008, 21:29
Dimenticavo se mi butti la veyron in mezzo allora non capisci un cavolo di macchine...


sulle muscle, ma vuoi mettere?
http://www.irmin.com/wallpaper/Auta/F40.jpg
http://www.justinssite.com/images/1982%20Lamborghini%20Countach%20navy%20fsv=KRM.jpg
ectectect

non c'è proprio paragone, e cmq le muscle car in america te le tirano dietro quindi se ti piacciono tanto non vedo problemi, hanno motori talmente fiacchi che le metti a gpl senza alcun problema nonostante la cilindrata mi sa..
Scusa ma la gente sogna questa
http://images.mustangmonthly.com/featuredvehicles/p86677_large+1968_Ford_Mustang_Shelby_GT500+Front_Driver_Side.jpg
mentre vorrebbe farsi vedere a giro su questa
http://www.auto-cabrio.com/images/ferrari-cabrio.jpg

Capisci la differenza?

Sul fatto che te le tirino dietro... beh certo... scalcinata qualunque auto ti viene tirata dietro... :asd: suvvia non diciamo stupidaggini.

dario2
11-11-2008, 21:30
Ti hai parlato di storia e eleganza.
Se non ha storia e non è elegante questa
...

Ma scusa, ma la Super Seven secondo te è UN'ALTERNATIVA A UNA FERRARI?
MA SIAMO SERI O CI VUOI PRNEDERE PER I FONDELLI?

Tanto per ribadire, al gente si volta a guardare una Charger molto di più che una Enzo, e ne parla molto di più dopo averla vista(della Charger).
Quanti vorrebbero una muscle per sentire la potenza assurda e quanti vorrebbero una Ferarri solo per fare il figo?
Ecco cosa sono le europpe(generalizzando)

Ma te una enzo la hai mai provata per sparare ste cazzate?
Ma che potenza assurda?
La potenza non è un'opinione, e nemmeno il peso, e nemmeno le doti intrinseche di un auto, e non c'è nulla in cui un'americana possa essere migliore, non hanno nemmeno lontanamente la stessa tipologia di clientela

IlSerra
11-11-2008, 21:31
Ma scusa, ma la Super Seven secondo te è UN'ALTERNATIVA A UNA FERRARI?
MA SIAMO SERI O CI VUOI PRNEDERE PER I FONDELLI?



Ma te una enzo la hai mai provata per sparare ste cazzate?
Ma che potenza assurda?
La potenza non è un'opinione, e nemmeno il peso, e nemmeno le doti intrinseche di un auto, e non c'è nulla in cui un'americana possa essere migliore, non hanno nemmeno lontanamente la stessa tipologia di clientela

Ma ti sei mai chiesto quale è la clientela di una Ferrari?
La clientela muscle è gente che ama i motori. Quella della Ferrari... no.

Zappz
11-11-2008, 21:31
Forse non sei mai salito dentro una muscle a piena potenza...
Poi che vadano solo dritto... semmai vanno di molto sapute guidare, giacchè sono pericolosissime, e per questo meravigliose bestie.

azz difficile guidare sul dritto, metti che sbaglio a cambiare... :sofico:

cmq non ci sono mai salito, ma non ci vuole molto a capire che macchine TP con motori pesantissimi anteriori e dietro completamente scarico al primo accenno di curva ti puoi dimenticare di avere l'accelleratore...

IlSerra
11-11-2008, 21:33
azz difficile guidare sul dritto, metti che sbaglio a cambiare... :sofico:

cmq non ci sono mai salito, ma non ci vuole molto a capire che macchine TP con motori pesantissimi anteriori e dietro completamente scarico al primo accenno di curva ti puoi dimenticare di avere l'accelleratore...

Già perchè le Ferrari postate pesano 300 kg :asd:
Le auto da pista sono altre, e ho postato qualcuna di quelle pure.

dario2
11-11-2008, 21:33
Scusa ma la gente sogna questa
http://images.mustangmonthly.com/featuredvehicles/p86677_large+1968_Ford_Mustang_Shelby_GT500+Front_Driver_Side.jpg
mentre vorrebbe farsi vedere a giro su questa
http://www.auto-cabrio.com/images/ferrari-cabrio.jpg

Capisci la differenza?

Sul fatto che te le tirino dietro... beh certo... scalcinata qualunque auto ti viene tirata dietro... :asd: suvvia non diciamo stupidaggini.



E chi l'americano ciccione di pimp my "qualcosa"???
Dubito che in questo forum qualcuno prenderebbe la musce al posto di una ferrari, al massimo prendi cmq la ferrari la rivendi a più di quanto l'hai pagata e ti ci compri la muscle da dritto, sul costo non c'è bisogno di commentare sono un dato di fatto...(naturalmente nuovo vs nuovo, o mito vs mito)

IlSerra
11-11-2008, 21:35
E chi l'americano ciccione di pimp my "qualcosa"???
Dubito che in questo forum qualcuno prenderebbe la musce al posto di una ferrari, al massimo prendi cmq la ferrari la rivendi a più di quanto l'hai pagata e ti ci compri la muscle da dritto, sul costo non c'è bisogno di commentare sono un dato di fatto...(naturalmente nuovo vs nuovo, o mito vs mito)

Ma sei fuori?
La ferrari la vendo a meno, una muscle matching numbers col cazz che svaluta.

Vabbeh non avete idea di cosa state parlando a sto punto.

Spendi 150.000 in una Ferrari e 150.000 in una muscle... poi fra 3 anni vediamo quale vale di meno. :doh:

dario2
11-11-2008, 21:36
Ma ti sei mai chiesto quale è la clientela di una Ferrari?
La clientela muscle è gente che ama i motori. Quella della Ferrari... no.

AHAHAHAH SAI CHE SFORZO FARE I MOTORI DELLE MUSCLE CAR (motore da 2° guerra mondiale, turbo da camion e questa è la grande tecnica motoristica :asd: ):doh:

Con questo chiudo no comment, qua si denigra la migliore scuola motoristica del mondo, vedi i dati del motore della scuderia, manco col turbo forse fanno quei cv\lt le muscle :asd:

El_Camino
11-11-2008, 21:36
Tanto per ribadire, al gente si volta a guardare una Charger molto di più che una Enzo, e ne parla molto di più dopo averla vista(della Charger).
Quanti vorrebbero una muscle per sentire la potenza assurda e quanti vorrebbero una Ferarri solo per fare il figo?
Ecco cosa sono le europpe(generalizzando)quoto!

Zappz
11-11-2008, 21:37
Già perchè le Ferrari postate pesano 300 kg :asd:
Le auto da pista sono altre, e ho postato qualcuna di quelle pure.

non e' questione di pesare tanto o poco, ma di fare macchine bilanciate... di avere solo un motore con 1000 cavalli non te ne fai una cippa se tutto il resto e' sbilanciato...

guarda la gt-r nuova, macchina pesantissima ma riesce lo stesso ad avere prestazioni assurde.

dario2
11-11-2008, 21:38
Ma sei fuori?
La ferrari la vendo a meno, una muscle matching numbers col cazz che svaluta.

Vabbeh non avete idea di cosa state parlando a sto punto.

Spendi 150.000 in una Ferrari e 150.000 in una muscle... poi fra 3 anni vediamo quale vale di meno. :doh:

Grandissimo, ma tanto il problema non si pone per avere una ferrari dovrai aspettare almeno un annetto, e proprio per questo se la rivendi ci guadagni elimini l'attesa per chi la vuole, ne capisci molto poco, solo nel tuo mondo le ferrari si svalutano più di una muscle car :asd:

IlSerra
11-11-2008, 21:38
AHAHAHAH SAI CHE SFORZO FARE I MOTORI DELLE MUSCLE CAR (motore da 2° guerra mondiale, turbo da camion e questa è la grande tecnica motoristica :asd: ):doh:

Con questo chiudo no comment, qua si denigra la migliore scuola motoristica del mondo, vedi i dati del motore della scuderia, manco col turbo forse fanno quei cv\lt le muscle :asd:

Basta guardarsi in giro per vedere chi porta in giro le Ferrari per smentirti sul fatto che siano macchine per chi se ne intende.. :rotfl:
Uno su tutti:
http://www.musicalstore.it/Valentina%202/Galleria%20attori/Costantino%20Vitagliano/Costantino%20Vitagliano%203.jpg

dario2
11-11-2008, 21:41
Ma che cazzo centra?:rolleyes:
Stiamo al rosicamento puro :asd:
Thread Bmw M3 docet :asd:

Grave Digger
11-11-2008, 21:43
Con questo chiudo no comment, qua si denigra la migliore scuola motoristica del mondo, vedi i dati del motore della scuderia, manco col turbo forse fanno quei cv\lt le muscle :asd:

però ci sono auto di serie che pur avendo un minore frazionamento,ed un minore costo complessivo,oltrepassano i 118 cv/l :) ......

la diatriba usa vs europa vs luna vs chi ce l'ha più grosso non mi interessa ;) ....

Grave Digger
11-11-2008, 21:45
http://www.musicalstore.it/Valentina%202/Galleria%20attori/Costantino%20Vitagliano/Costantino%20Vitagliano%203.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

BWAHAHAHAHAHAHAHAH,sto morendo :rotfl:


sta posa di Costantino mi ha fatto sbellicare :rotfl:

dario2
11-11-2008, 21:47
però ci sono auto di serie che pur avendo un minore frazionamento,ed un minore costo complessivo,oltrepassano i 118 cv/l :) ......

la diatriba usa vs europa vs luna vs chi ce l'ha più grosso non mi interessa ;) ....

la solita s2000 che ti piace riprendere sempre:D , peccato gli manchi una bancata, e i 120cv/lt li faccia con la benzina "spaciale" più volte ho letto che nella realtà non ci arriva in condizioni "normali", cmq per la gente normale, è sicuramente tra i motori al top per sensazioni e tecnica...


P.s se vogliamo paragonare "mele e mele" non esiste un v8 prodotto anche solo in piccola serie, con gli stessi cv/lt della scuderia...

OvErClOck82
11-11-2008, 21:47
Tanto per ribadire, al gente si volta a guardare una Charger molto di più che una Enzo, e ne parla molto di più dopo averla vista(della Charger).

cioè, secondo te se passa uno di questi aggeggi per strada

http://www.channel4.com/4car/media/100-greatest/03-large/32-dodge-charger.jpg

la gente gli da tanta più attenzione di quanta ne da a una di queste ?
http://www.allsportauto.com/photoautre/ferrari/enzo/2003_ferrari_enzo_10_m.jpg


qualcosina non mi torna :mbe:

dario2
11-11-2008, 21:50
cioè, secondo te se passa uno di questi aggeggi per strada


la gente gli da tanta più attenzione di quanta ne da a una di queste ?


qualcosina non mi torna :mbe:

ha guardato troppo pimp my qualcosa :asd:, non lo sapevi che le ferrari si svalutano da matti :asd: le muscle invece sono un assegno circolare:O

OvErClOck82
11-11-2008, 21:52
no dai, è praticamente impossibile che la gente si volti per quella tavola con le ruote...

non può crederci sul serio :eek:

Grave Digger
11-11-2008, 21:56
la solita s2000 che ti piace riprendere sempre:D , peccato gli manchi una bancata, e i 120cv/lt li faccia con la benzina "spaciale" più volte ho letto che nella realtà non ci arriva in condizioni "normali", cmq per la gente normale, è sicuramente tra i motori al top per sensazioni e tecnica...


P.s se vogliamo paragonare "mele e mele" non esiste un v8 prodotto anche solo in piccola serie, con gli stessi cv/lt della scuderia...

s2000 :ave:

non ho ben capito in che senso "gli manchi una bancata",se il propulsore è meno frazionato è più complesso raggiungere regimi di rotazione elevati,anche perchè la cilindrata unitaria nei due motori è molto simile,500 contro 538.5 circa..........per raggiungere regimi di rotazione elevati con quei 4 cilindri quindi ci vorrebbero sezioni di passaggio molto ampie,ergo un ostacolo in più da superare....e stiamo parlando del 1998,un'auto che per ovvie ragioni di economie di scala,non utilizza gli stessi materiali e costa moooolto meno ;) ....

inoltre,la versione europea da 241 cv è modificata per l'utilizzo con benzine a 95 RON,in giappone,complice anche una guarnizione della testata ribassata(si vende solo benzina 100 RON),la potenza è pari a 125 cv/l,cioè 250 cv complessivi :) ......

The_misterious
11-11-2008, 21:58
ci stà voltarsi per una muscle car che almeno dalle mie parti ma una ferrari o una lamborghini annichilisce qualunque americana sotto tutti gli aspetti, compreso il prezzo di rivendita all'usato ;)

IlSerra
11-11-2008, 22:04
Si certo, avete preso un generale lee... che bambini... :rolleyes:

La differenza è una:
il limite delle Ferrari è solo il portafogli. Il limite delle Muscle è il saperci mettere le mani.
Una SOTTILISSIMA differenza... vero?

Chi compra una muscle VUOLE metterci le mani, chi prende una super sportiva vuole solo accendere e partire(ah... e fare il figo :asd:)
Poi che le Ferrari(e altre) siano delle gran macchine, cazzo, lo dico pure io.

Ma i progettisi americani facevano le loro macchine per noi europei? no.
E noi italiano facevamo le macchine per loro? no
Metti una muscle a Monza contro una Enzo e la muscle si pianta alla prima curva.
Metti a fare un coast tu coast ad una Enzo ed a una muscle e al terzo giorno la Enzo è ferma.
La clientela critico, la clientela ferrari(per citare sempre ferrari) purtroppo è una clientela che non sa mediamente nulla, ha solo il portafogli.
Quella della muscle(a parità di prezzo, cioè modelli importanti) è una clientela che ha passione.

OvErClOck82
11-11-2008, 22:05
ci stà voltarsi per una muscle car che almeno dalle mie parti ma una ferrari o una lamborghini annichilisce qualunque americana sotto tutti gli aspetti, compreso il prezzo di rivendita all'usato ;)

l'altro giorno ho visto una Corvette stingray arancione :cool:
la sua porca figura la fa...

ma quando l'anno scorso mi è passata una Enzo a mezzo metro di distanza sono rimasto in stato di delirio per 10 minuti buoni :asd: e tutti i miei amici ne parlavano quel giorno :asd:

IlSerra
11-11-2008, 22:05
ci stà voltarsi per una muscle car che almeno dalle mie parti ma una ferrari o una lamborghini annichilisce qualunque americana sotto tutti gli aspetti, compreso il prezzo di rivendita all'usato ;)

Dalle mie parti di Lambroghini e Ferrari ce ne sono a iosa. Sempre guidate a 60km/h da vecchi.
:D

dario2
11-11-2008, 22:06
s2000 :ave:

non ho ben capito in che senso "gli manchi una bancata",se il propulsore è meno frazionato è più complesso raggiungere regimi di rotazione elevati,anche perchè la cilindrata unitaria nei due motori è molto simile,500 contro 538.5 circa..........per raggiungere regimi di rotazione elevati con quei 4 cilindri quindi ci vorrebbero sezioni di passaggio molto ampie,ergo un ostacolo in più da superare....e stiamo parlando del 1998,un'auto che per ovvie ragioni di economie di scala,non utilizza gli stessi materiali e costa moooolto meno ;) ....

inoltre,la versione europea da 241 cv è modificata per l'utilizzo con benzine a 95 RON,in giappone,complice anche una guarnizione della testata ribassata(si vende solo benzina 100 RON),la potenza è pari a 125 cv/l,cioè 250 cv complessivi :) ......

Gaspare, lasciando stare discorsi tecnici che non è nemmeno il posto, se nessuno ha un v8 con tale rapp. cv\lt un motivo ci sarà no?
Bmw con la M3 se poteva raggiungere tale valore l'avrebbe fatto no?

Cmq l'S2000 è un gran mezzo, ciò è fuori discussione cosi come il motore è il top per i mortali assieme ai motori Bmw Motorsport, il resto dei marchi ha solo da invidiare...poi ci sono i marchi d'elite per chi può permetterseli ma è un altro discorso, ciò imho...(non reputo le muscle car macchine d'elite non mi dicono nulla, tranne la corvette per il rapporto qualità\prezzo ma lei è anche un pò europea)

OvErClOck82
11-11-2008, 22:09
Si certo, avete preso un generale lee... che bambini... :rolleyes:

La differenza è una:
il limite delle Ferrari è solo il portafogli. Il limite delle Muscle è il saperci mettere le mani.
Una SOTTILISSIMA differenza... vero?

Chi compra una muscle VUOLE metterci le mani, chi prende una super sportiva vuole solo accendere e partire(ah... e fare il figo :asd:)
Poi che le Ferrari(e altre) siano delle gran macchine, cazzo, lo dico pure io.

Ma i progettisi americani facevano le loro macchine per noi europei? no.
E noi italiano facevamo le macchine per loro? no
Metti una muscle a Monza contro una Enzo e la muscle si pianta alla prima curva.
Metti a fare un coast tu coast ad una Enzo ed a una muscle e al terzo giorno la Enzo è ferma.
La clientela critico, la clientela ferrari(per citare sempre ferrari) purtroppo è una clientela che non sa mediamente nulla, ha solo il portafogli.
Quella della muscle(a parità di prezzo, cioè modelli importanti) è una clientela che ha passione. (il Generale lee l'ho messo perchè è la prima che ho trovato, non per altri strani motivi...)
a parte il fatto che, come tu stesso dici, sono due tipologie e filosofie di auto completamente differenti... perchè i clienti ferrari devono per forza essere dei fighetti figli di papà mentre chi ha una muscle deve essere per forza un appassionato e intenditore ? li conosci tutti :asd:

The_misterious
11-11-2008, 22:11
Si certo, avete preso un generale lee... che bambini... :rolleyes:

La differenza è una:
il limite delle Ferrari è solo il portafogli. Il limite delle Muscle è il saperci mettere le mani.
Una SOTTILISSIMA differenza... vero?

Chi compra una muscle VUOLE metterci le mani, chi prende una super sportiva vuole solo accendere e partire(ah... e fare il figo :asd:)
Poi che le Ferrari(e altre) siano delle gran macchine, cazzo, lo dico pure io.

Ma i progettisi americani facevano le loro macchine per noi europei? no.
E noi italiano facevamo le macchine per loro? no
Metti una muscle a Monza contro una Enzo e la muscle si pianta alla prima curva.
Metti a fare un coast tu coast ad una Enzo ed a una muscle e al terzo giorno la Enzo è ferma.
La clientela critico, la clientela ferrari(per citare sempre ferrari) purtroppo è una clientela che non sa mediamente nulla, ha solo il portafogli.
Quella della muscle(a parità di prezzo, cioè modelli importanti) è una clientela che ha passione.
ma non diciamo cagate và
Ferrari per fare il figo? Si ma chi chi fà il figo si pianta al primo palo..basta vedere quante ne distruggono...
e volendo si può benissimo modificare anche una Ferrari, certo non è proprio economico ma si può.
Ma chi compra una muscle non è per fare il figo no eh? Cazzo è proprio una figata fare di continuo un quarto di miglio o 0-100 nelle nostre strade :asd:

ah per precisare che fà il figo..almeno dalle mie parti si compra un porsche
dai per favore non diciamo cagate

dario2
11-11-2008, 22:15
(il Generale lee l'ho messo perchè è la prima che ho trovato, non per altri strani motivi...)
a parte il fatto che, come tu stesso dici, sono due tipologie e filosofie di auto completamente differenti... perchè i clienti ferrari devono per forza essere dei fighetti figli di papà mentre chi ha una muscle deve essere per forza un appassionato e intenditore ? li conosci tutti :asd:

certo son tutti 60enni non hai letto? quelli scendono col bastone dal ferrari:O
i clienti muscle invece girano con le turbine in tasca si sa mai che se ne fotte una per avere xxxcv@350g/m




Ah dimenticavo vogliamo parlare dei cambi delle americane?:doh:
La usano i minuti per dare i tempi di cambiata :asd:

Grave Digger
11-11-2008, 22:16
Gaspare, lasciando stare discorsi tecnici che non è nemmeno il posto, se nessuno ha un v8 con tale rapp. cv\lt un motivo ci sarà no?
Bmw con la M3 se poteva raggiungere tale valore l'avrebbe fatto no?

Cmq l'S2000 è un gran mezzo, ciò è fuori discussione cosi come il motore è il top per i mortali assieme ai motori Bmw Motorsport, il resto dei marchi ha solo da invidiare...poi ci sono i marchi d'elite per chi può permetterseli ma è un altro discorso, ciò imho...(non reputo le muscle car macchine d'elite non mi dicono nulla, tranne la corvette per il rapporto qualità\prezzo ma lei è anche un pò europea)

per carità,mica stavo criticando quello che dicevi ;),nella discussione mi trovo abbastanza d'accordo con te :) .....

probabilmente ci saranno anche difficoltà di bilanciamento mal conciliabili,ma ad oggi nella costruzione motoristica un motore 4 cilindri in linea è più sbilanciato da un V8....per esempio un v6,o ancora meglio un boxer 6 cilindri,è il motore con il bilanciamento in assoluto migliore :) .....il V10 invece un incubo :sofico: ......

ciao ciao :)

IlSerra
11-11-2008, 22:18
Oddio come negate l'evidenza del target Ferrari è spassoso :rotfl:

OvErClOck82
11-11-2008, 22:21
Oddio come negate l'evidenza del target Ferrari è spassoso :rotfl:

se cortesemente ci porti degli esempi concreti su sui discutere... :)

Grave Digger
11-11-2008, 22:22
Oddio come negate l'evidenza del target Ferrari è spassoso :rotfl:

può anche esserci il collezionista,non credi :) ????

mica hanno per forza tutti la voglia di apparire :) .........

c'è gente che le tiene conservate in garage e non le tira fuori mai,e poi li vedi girare in Maruti(visto di persona) :sofico: ......

il padre del mio amico,dopo una vita di fatiche,ha preso per 90000 euro una 360 modena targata padova,non è ricco,non è un pappone,non gliene frega nulla di apparire etc etc....

sono passioni,hanno anche un velo di irrazionalità sotto,mica possiamo fargli il processo :D .....

dario2
11-11-2008, 22:25
per carità,mica stavo criticando quello che dicevi ;),nella discussione mi trovo abbastanza d'accordo con te :) .....

probabilmente ci saranno anche difficoltà di bilanciamento mal conciliabili,ma ad oggi nella costruzione motoristica un motore 4 cilindri in linea è più sbilanciato da un V8....per esempio un v6,o ancora meglio un boxer 6 cilindri,è il motore con il bilanciamento in assoluto migliore :) .....il V10 invece un incubo :sofico: ......

ciao ciao :)


Ok ok;) e poi il top sarebbe una bella car con un v8 derivato da motori da moto cazzuti poche centinaia di kg e via (tipo come fanno con il motore dell'hayabusa, ricavandoci un v8), sarebbe una libidine:D

Io ci vedrei bene una bella elise con un motore del genere...

Oddio come negate l'evidenza del target Ferrari è spassoso :rotfl:


Già già mi pare sia palese chi vive in una realtà tutta sua qua dentro...:stordita:

dario2
11-11-2008, 22:28
sono passioni,hanno anche un velo di irrazionalità sotto,mica possiamo fargli il processo :D .....

esattamente...cmq se uno non ha una solida base economica la vedo un pò una follia....al giorno d'oggi una M3 E46 la trovi sui 20-25k€ e viaggia cmq tantissimo, ma una Ferrari è una Ferrari...

Grave Digger
11-11-2008, 22:30
Ok ok;) e poi il top sarebbe una bella car con un v8 derivato da motori da moto cazzuti poche centinaia di kg e via (tipo come fanno con il motore dell'hayabusa, ricavandoci un v8), sarebbe una libidine:D

Io ci vedrei bene una bella elise con un motore del genere...

:cool:

Grave Digger
11-11-2008, 22:33
esattamente...cmq se uno non ha una solida base economica la vedo un pò una follia....al giorno d'oggi una M3 E46 la trovi sui 20-25k€ e viaggia cmq tantissimo, ma una Ferrari è una Ferrari...

se avete visto l'Eredità sapete come ha fatto a comprarla,il mio amico c'ha vinto 37500 euro a febbraio :D ......

dario2
11-11-2008, 22:40
se avete visto l'Eredità sapete come ha fatto a comprarla,il mio amico c'ha vinto 37500 euro a febbraio :D ......

eh allora vabbeh...imaggina che c..o r...o ha chi ha vinto i 100mln di €, che ci si potrebbe fare:mc:
ma non si è saputo nulla in zona?:O
mi sembra strano che "laggiù" nessuno si sia informato :asd:attivamente :asd:

Grave Digger
11-11-2008, 22:45
eh allora vabbeh...imaggina che c..o r...o ha chi ha vinto i 100mln di €, che ci si potrebbe fare:mc:
ma non si è saputo nulla in zona?:O
mi sembra strano che nessuno si sia informato :asd:attivamente :asd:

mah,la situazione è controversa.....su daidegas hanno postato un link di non so quale testata giornalistica nella quale si paventava l'ipotesi di magheggio,che in realtà ci fosse un prestanome tramite cui la somma rientrava nelle casse dello stato....praticamente proprio quando il montepremi è cresciuto sensibilmente e si ventilava il ritiro della somma,c'è stata la vincita ;) .....ed è stata la vincita di un singolo,quindi non ci sono stati sistemi o vittorie multiple.......

boh,io non so che dire,spero che li abbia vinti un operaio con reali necessità :) .....

DVD_QTDVS
11-11-2008, 22:51
esattamente...cmq se uno non ha una solida base economica la vedo un pò una follia....al giorno d'oggi una M3 E46 la trovi sui 20-25k€ e viaggia cmq tantissimo, ma una Ferrari è una Ferrari...
Una ferrari puo' essere un investimento sicuro, pensa se la tieni in garage nuova
e la rivendi fra' 15 anni... ha sempre un valore collezionistico molto alto.. :D

Zortan69
11-11-2008, 23:10
il target ferrari dipende molto dalla ferrari. Le 430 c'è di tutto un pò, c'è anche chi ci fa 30000-40000 Km all'anno, e c'è chi la ficca in rimessa e ci fa un giretto calmo ogni tanto, c'è chi la scanna in pista e c'è il pischello che la schianta (e ogni tanto si ammazza... :( )
Curiosamente gli utenti delle vetture 12 cilindri le usano sempre quasi tutti con un chilometraggio quasi, decente, sui 4-8 mila all'anno, specie chi ha il 612.
le enzo son quasi tutte tappate in garage.

Solertes
11-11-2008, 23:18
il target ferrari dipende molto dalla ferrari. Le 430 c'è di tutto un pò, c'è anche chi ci fa 30000-40000 Km all'anno, e c'è chi la ficca in rimessa e ci fa un giretto calmo ogni tanto, c'è chi la scanna in pista e c'è il pischello che la schianta (e ogni tanto si ammazza... :( )
Curiosamente gli utenti delle vetture 12 cilindri le usano sempre quasi tutti con un chilometraggio quasi, decente, sui 4-8 mila all'anno, specie chi ha il 612.
le enzo son quasi tutte tappate in garage.

Le Enzo le tengono in garage perchè sennò si svaluta troppo? :asd:

Per chi sostiene che le Ferrari si svalutino più di quelle baracche made in USA, si cerchi le storie commerciali della F40 :asd:

dario2
11-11-2008, 23:18
il target ferrari dipende molto dalla ferrari. Le 430 c'è di tutto un pò, c'è anche chi ci fa 30000-40000 Km all'anno, e c'è chi la ficca in rimessa e ci fa un giretto calmo ogni tanto, c'è chi la scanna in pista e c'è il pischello che la schianta (e ogni tanto si ammazza... :( )
Curiosamente gli utenti delle vetture 12 cilindri le usano sempre quasi tutti con un chilometraggio quasi, decente, sui 4-8 mila all'anno, specie chi ha il 612.
le enzo son quasi tutte tappate in garage.

Mi levi una curiosità?
Quanto costa un tagliando il "min" e il "max" per una Ferrari?
E ogni quanti km è da fare + o -?

Grave Digger
11-11-2008, 23:36
Le Enzo le tengono in garage perchè sennò si svaluta troppo? :asd:

Per chi sostiene che le Ferrari si svalutino più di quelle baracche made in USA, si cerchi le storie commerciali della F40 :asd:

se consideriamo che anche una banda di rallentamento(addirittura ci sono quelle artigianali fatte in asfalto,non so se da voi le usano)può essere problematica per una Enzo,credo proprio che chi le tenga in garage abbia un minimo di buonsenso :D .....

IlSerra
12-11-2008, 02:21
Le Enzo le tengono in garage perchè sennò si svaluta troppo? :asd:

Per chi sostiene che le Ferrari si svalutino più di quelle baracche made in USA, si cerchi le storie commerciali della F40 :asd:

Ma che discorso.... :asd:
Baracche poi... :doh:
Come se non ci fossero modelli usa che costano milionate rispetto a quando sono usciti... mah... :mbe:

Solertes
12-11-2008, 05:58
se consideriamo che anche una banda di rallentamento(addirittura ci sono quelle artigianali fatte in asfalto,non so se da voi le usano)può essere problematica per una Enzo,credo proprio che chi le tenga in garage abbia un minimo di buonsenso :D .....

O forse perchè essendo modelli che sul mercato dei collezionisti avranno un discreto valore intendono tutelare il proprio investimento? :stordita:

bimbo-gio
12-11-2008, 06:48
Questo 3d è nato per un sound particolare di un motore, e poi è caduto sul chi c'è l'ha più lungo.
Un Sound che forse molti di Voi non conoscono nemmeno e quello di un mitico V12, mi e rimasto nell'anima quando sono andato per la prima volta ad una gara a Monza (14-15 anni fa), da allora ne ho sentito un bel po, ognuno con un suo fascino , ma nulla di paragonabile.....
http://www.youtube.com/watch?v=M1InrgZiv30
ovviamente sempre IMHO

sam_88
12-11-2008, 08:16
Ma sei fuori?
La ferrari la vendo a meno, una muscle matching numbers col cazz che svaluta.

Vabbeh non avete idea di cosa state parlando a sto punto.

Spendi 150.000 in una Ferrari e 150.000 in una muscle... poi fra 3 anni vediamo quale vale di meno. :doh:

Si, la Ferrari la vendi a meno e una muscle a più :asd:, buona questa.

Grandissimo, ma tanto il problema non si pone per avere una ferrari dovrai aspettare almeno un annetto, e proprio per questo se la rivendi ci guadagni elimini l'attesa per chi la vuole, ne capisci molto poco, solo nel tuo mondo le ferrari si svalutano più di una muscle car :asd:

Infatti.

Oddio come negate l'evidenza del target Ferrari è spassoso :rotfl:

Invece te che pensi che il target delle muscle sia 'gente che sa metterci le mani', allora si :asd:.

Una domanda: le supercar europee vendono MOLTO di più in America che qui, perché non si prendono tutti le muscle li? :asd:

Grave Digger
12-11-2008, 08:43
O forse perchè essendo modelli che sul mercato dei collezionisti avranno un discreto valore intendono tutelare il proprio investimento? :stordita:

eh,ma quello mica vale solo per la Enzo :D ......

Zortan69
12-11-2008, 11:03
Mi levi una curiosità?
Quanto costa un tagliando il "min" e il "max" per una Ferrari?
E ogni quanti km è da fare + o -?

F430

tagliando base circa 1500-2500 eur dipende dalla zona del mondo.

Si esegue a 10-30-50-70-90-110 mila Km

12 ore 80 eur ora circa 1000 euro manodopera che comprende a occhio verifica e diagnosi di tutta l'elettronica del cambio F1 etc ricalibrazioni punto incipiente slittamento frizione trafilamenti Ev ricalcolati Bim Bum Bam etc... sono compresi nel costo mano d'opera.

25 EURO LITRO 10 LT olio 250 euro

50 eur 1 filtro olio e 100 eur 2 filtri aria 150 euro


A 70000 Km è prevista cinghia distribuzione e candele. Al costo del tagliando base raddoppia le ore e aggiungi 500 euro di pezzi.

conta che se fai pista dimezzi gli intervalli e se fai burnouts e molte partenze presatzionali la frizione se ne va in fretta. Una frizione bidisco a secco 1000 euro + 30 orette. Sempre a occhio.
Insomma .. costicchia.

plut0ne
12-11-2008, 11:42
l'olio costa così tanto??????
e che olio è???

Grave Digger
12-11-2008, 11:59
l'olio costa così tanto??????
e che olio è???

la butto lì....


shell sintetico sviluppato in collaborazione con ferrari :fagiano: ????

choccoutente
12-11-2008, 12:02
Anche la Porsche Carrera 996? :cool:

ma tu devi vantarti della tua auto in tutti i 3d?

Grave Digger
12-11-2008, 12:24
ma tu devi vantarti della tua auto in tutti i 3d?

al netto del rosicamento o è incluso anche quello????

dario2
12-11-2008, 13:09
F430

tagliando base circa 1500-2500 eur dipende dalla zona del mondo.

Si esegue a 10-30-50-70-90-110 mila Km

12 ore 80 eur ora circa 1000 euro manodopera che comprende a occhio verifica e diagnosi di tutta l'elettronica del cambio F1 etc ricalibrazioni punto incipiente slittamento frizione trafilamenti Ev ricalcolati Bim Bum Bam etc... sono compresi nel costo mano d'opera.

25 EURO LITRO 10 LT olio 250 euro

50 eur 1 filtro olio e 100 eur 2 filtri aria 150 euro


A 70000 Km è prevista cinghia distribuzione e candele. Al costo del tagliando base raddoppia le ore e aggiungi 500 euro di pezzi.

conta che se fai pista dimezzi gli intervalli e se fai burnouts e molte partenze presatzionali la frizione se ne va in fretta. Una frizione bidisco a secco 1000 euro + 30 orette. Sempre a occhio.
Insomma .. costicchia.

Beh dai pensavo di più, poi ogni 20k km mica tanto ravvicinati (uso normale naturalmente)...:stordita:


E quale è stata la Ferrari mai prodotta con la maggiore manutenzione richiesta? L'F40?

E per i V12 i costi di manutenzione sono molto maggiori rispetto ai V8?

dario2
12-11-2008, 13:11
l'olio costa così tanto??????
e che olio è???

Non è tanto se fosse il miglior olio in commercio (cosa di cui dubito), però cmq 25€ litro da un concessionario Ferrari non mi sembra affatto una ladrata, a volte leggo di tagliandi crucchi dove si legge ben di peggio:D

Aviatore_Gilles
12-11-2008, 13:16
l'olio costa così tanto??????
e che olio è???

Ma scherzi! A me chiedono 50€ di 3 litri e mezzo di merdosissimo Selenia Turbo Diesel :D
Loro usano olio Shell progettato appositamente per motori ad alta potenza. :)

Vash88
12-11-2008, 13:21
Questo 3d è nato per un sound particolare di un motore, e poi è caduto sul chi c'è l'ha più lungo.
Un Sound che forse molti di Voi non conoscono nemmeno e quello di un mitico V12, mi e rimasto nell'anima quando sono andato per la prima volta ad una gara a Monza (14-15 anni fa), da allora ne ho sentito un bel po, ognuno con un suo fascino , ma nulla di paragonabile.....
http://www.youtube.com/watch?v=M1InrgZiv30
ovviamente sempre IMHO

GRAZIE! ho chiuso gli occhi, alzato le casse a palla e mi è venuta la pelle d'oca, impressionante.

rilancio con questo, ormai famosissimo http://it.youtube.com/watch?v=bZweXsPwEHs che macchina è quella che si vede al minuto 0:58?? è da panico il suono

Aviatore_Gilles
12-11-2008, 13:27
GRAZIE! ho chiuso gli occhi, alzato le casse a palla e mi è venuta la pelle d'oca, impressionante.

rilancio con questo, ormai famosissimo http://it.youtube.com/watch?v=bZweXsPwEHs che macchina è quella che si vede al minuto 0:58?? è da panico il suono


La 312B, 12 cilindri boxer :)

Il suono più bello spetta però al motore BRM 16 cilindri :)

http://it.youtube.com/watch?v=Tk8qPlOKB0I

bjt2
12-11-2008, 13:38
ma tu devi vantarti della tua auto in tutti i 3d?

Che male c'è? Mica ho offeso qualcuno... :)
Ho risparmiato per 5 anni per comprarla, perchè era il mio sogno. Non l'ho pagata molto, ovviamente usata. Chiunque può comprarla e anzi forse conviene anche rispetto a certe auto: ha la catena di distribuzione, quindi niente cinghia ogni tot Km, il tagliando si fa ogni 30000 Km, le gomme costicchiano, ma per il resto è praticamente indistruttibile, perchè tutto è fatto a regola d'arte ed è frutto di 40 anni di evoluzione.

Vash88
12-11-2008, 14:11
Scusa ma la gente sogna questa
http://images.mustangmonthly.com/featuredvehicles/p86677_large+1968_Ford_Mustang_Shelby_GT500+Front_Driver_Side.jpg
mentre vorrebbe farsi vedere a giro su questa
http://www.auto-cabrio.com/images/ferrari-cabrio.jpg

Capisci la differenza?

Sul fatto che te le tirino dietro... beh certo... scalcinata qualunque auto ti viene tirata dietro... :asd: suvvia non diciamo stupidaggini.

visto che sono anche io compreso nella "gente" potresti depennarmi dalla tua lista dei piloti di muscle, grazie? :asd:

choccoutente
12-11-2008, 14:30
Che male c'è? Mica ho offeso qualcuno... :)
Ho risparmiato per 5 anni per comprarla, perchè era il mio sogno. Non l'ho pagata molto, ovviamente usata. Chiunque può comprarla e anzi forse conviene anche rispetto a certe auto: ha la catena di distribuzione, quindi niente cinghia ogni tot Km, il tagliando si fa ogni 30000 Km, le gomme costicchiano, ma per il resto è praticamente indistruttibile, perchè tutto è fatto a regola d'arte ed è frutto di 40 anni di evoluzione.

ignoranza rulez.

Grave Digger
12-11-2008, 14:56
ignoranza rulez.

rosiconeria semper.

ah,bjt2 non sapevo ti fossi fatto la 996 :D !!!

complimenti,bel ferro ;) ....

bjt2
12-11-2008, 15:21
rosiconeria semper.

ah,bjt2 non sapevo ti fossi fatto la 996 :D !!!

complimenti,bel ferro ;) ....

Grazie! :D
Ho sempre avuto la passione per queste auto... Poi leggendo questo thread mi è venuta la voglia di aprire i finestrini e il tettuccio e sentire il rombo del motore mentre sono venuto al lavoro... :D Forse però c'è qualche scarico che sfiata... :(

choccoutente
12-11-2008, 15:43
non centra il rosick, qui dentro c è gente con m3 e altre belle robe sbavose..ma nessuno di questi fa il giro delle sezioni a dire "guardate che ho"

avesse aperto un 3d qui dentro come hanno fatto altri sarei stato il primo a fare i complimenti.

in piazzetta ha messo una foto dell auto nel 3d delle nostre foto per farsi dire bell auto....dai su un minimo...

bjt2
12-11-2008, 15:51
non centra il rosick, qui dentro c è gente con m3 e altre belle robe sbavose..ma nessuno di questi fa il giro delle sezioni a dire "guardate che ho"

avesse aperto un 3d qui dentro come hanno fatto altri sarei stato il primo a fare i complimenti.

in piazzetta ha messo una foto dell auto nel 3d delle nostre foto per farsi dire bell auto....dai su un minimo...

Non mi piace aprire thread solo per dire che mi sono comprato l'auto nuova e sinceramente non sapevo nè che si potesse fare, nè che in passato altri lo avevano fatto, così ho colto l'occasione del thread delle foto... Se vedi non l'ho manco messo in firma... Non mi sembra di aver esagerato...

chiodo92
12-11-2008, 19:23
Perchè non dedichiamo questo thread ai più bei sound che conosciate? Sportive o muscle che siano?? Se volete modifico il primo topic :)

Stigmata
12-11-2008, 19:40
Rilancio con questo sound a dir poco mostruoso:eek:

http://it.youtube.com/watch?v=LR3qknARFyU&feature=related

Si può chiudere :asd:

dieg
12-11-2008, 19:48
ZONDA :eek: :eek: :eek: :cool: :cool:

http://it.youtube.com/watch?v=jrDzJ4EoLJU

chiodo92
12-11-2008, 20:59
Rilancio con questo sound a dir poco mostruoso:eek:

http://it.youtube.com/watch?v=LR3qknARFyU&feature=related

Si può chiudere :asd:

Perchè?? Anche secondo me ha un sound diverso dalle altre rallycar nuove e vecchie, stupendo secondo me...a sentirlo dal vivo sarebbe stato da sbavargli dietro...:eek:
è una tipologia di auto diversa da quelle citate finora ma merita...

Stigmata
12-11-2008, 21:03
Perchè?? Anche secondo me ha un sound diverso dalle altre rallycar nuove e vecchie, stupendo secondo me...a sentirlo dal vivo sarebbe stato da sbavargli dietro...:eek:
è una tipologia di auto diversa da quelle citate finora ma merita...

altrochè se merita, proprio per questo ho scritto "si può chiudere": tanto il sound più bello è già stato postato :D

chiodo92
12-11-2008, 21:12
altrochè se merita, proprio per questo ho scritto "si può chiudere": tanto il sound più bello è già stato postato :D

[MODE RALLY FAN ON]
ah scusa, credevo che intendessi in altro modo!! Forza ragazzi, postate dei sound per il secondo posto!!:Prrr:
[MODE RALLY FAN OFF]

Ci sono sound e sound diversi, non se ne può definire il migliore assoluto...secondo me quello della delta s4 è il migliore tra le rally...poi ci sono le muscle le supersportive le elaborate le utilitarie:asd:

Stigmata
12-11-2008, 21:28
[MODE RALLY FAN ON]
ah scusa, credevo che intendessi in altro modo!! Forza ragazzi, postate dei sound per il secondo posto!!:Prrr:
[MODE RALLY FAN OFF]

Ci sono sound e sound diversi, non se ne può definire il migliore assoluto...secondo me quello della delta s4 è il migliore tra le rally...poi ci sono le muscle le supersportive le elaborate le utilitarie:asd:

Io preferisco il canto dellla S4, ma questa qua (http://it.youtube.com/watch?v=hEK7POxpVeE&feature=related) è soprannominata "The Sound" e un motivo c'è.

Idem come te, tra le supersportive e le americane preferisco le americane come suono, pur essendo fantastico anche quello delle SS moderne.

Maverick491
12-11-2008, 22:29
Che male c'è? Mica ho offeso qualcuno... :)
Ho risparmiato per 5 anni per comprarla, perchè era il mio sogno. Non l'ho pagata molto, ovviamente usata. Chiunque può comprarla e anzi forse conviene anche rispetto a certe auto: ha la catena di distribuzione, quindi niente cinghia ogni tot Km, il tagliando si fa ogni 30000 Km, le gomme costicchiano, ma per il resto è praticamente indistruttibile, perchè tutto è fatto a regola d'arte ed è frutto di 40 anni di evoluzione.

Complimenti, un'auto da intenditore. :mano: Tra l'alto esteticamente preferisco molto di più la 996 rispetto alla nuova 997, soprattutto il muso. :oink:
Comunque, a proposito di sound, secondo me il vero capolavoro è QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=pZUqSY5tpAI&feature=related)
Mi piace molto anche quella specie di sibilo che si sente come sottofondo, quasi un lamento. :ave: Tipico sound Porsche.

bjt2
13-11-2008, 09:55
Complimenti, un'auto da intenditore. :mano: Tra l'alto esteticamente preferisco molto di più la 996 rispetto alla nuova 997, soprattutto il muso. :oink:
Comunque, a proposito di sound, secondo me il vero capolavoro è QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=pZUqSY5tpAI&feature=related)
Mi piace molto anche quella specie di sibilo che si sente come sottofondo, quasi un lamento. :ave: Tipico sound Porsche.

Forse nel 1989 erano più di manica larga con i limiti sul rumore. Al minimo la 996 non fa tutto quel casino, ma ad alti giri il rumore è praticamente quello.

DUDA
13-11-2008, 13:07
Ciao ragazzi, a tal proposito ho bisogno di un consiglio,
ho appena acquistato una F430 Scuderia, e proprio quando entra in coppia fa uno strano rumore, tipo V8 ferrari però più simile a una F1...credo ci siano dei problemi perchè non fa quel bel suono della Camaro Z28, da questo deduco che ci siano problemi allo spinterogeno.

Ho già aggiornato il bios e i driver all'ultima versione, e il motore non è overclockato...vi prg raga ke sbatta sn trpp in un kasino. :cry:

chiodo92
13-11-2008, 13:08
Ciao ragazzi, a tal proposito ho bisogno di un consiglio,
ho appena acquistato una F430 Scuderia, e proprio quando entra in coppia fa uno strano rumore, tipo V8 ferrari però più simile a una F1...credo ci siano dei problemi perchè non fa quel bel suono della Camaro Z28, da questo deduco che ci siano problemi allo spinterogeno.

Ho già aggiornato il bios e i driver all'ultima versione, e il motore non è overclockato...vi prg raga ke sbatta sn trpp in un kasino. :cry:

è uno scherzo?:confused:

DUDA
13-11-2008, 13:23
è uno scherzo?:confused:

Perchè dovrebbe esserlo? Qualcuno dovrà pur comprarle quell macchine.

L'unica cosa è che prima di prenderla non l'ho provata, e speravo avesse un suono più ammericano. Per questo credo ci sia un difetto soppaltati nell'erogazione prematurata.

Spero sia chiaro. :cool:

dario2
13-11-2008, 13:26
Ciao ragazzi, a tal proposito ho bisogno di un consiglio,
ho appena acquistato una F430 Scuderia, e proprio quando entra in coppia fa uno strano rumore, tipo V8 ferrari però più simile a una F1...credo ci siano dei problemi perchè non fa quel bel suono della Camaro Z28, da questo deduco che ci siano problemi allo spinterogeno.

Ho già aggiornato il bios e i driver all'ultima versione, e il motore non è overclockato...vi prg raga ke sbatta sn trpp in un kasino. :cry:

ti invio indirizzo in pvt, spese a tuo carico, te la faccio cantare io la scuderia:O il ritorno non è assicurato:stordita:

ninja750
13-11-2008, 13:30
Perchè dovrebbe esserlo? Qualcuno dovrà pur comprarle quell macchine.

L'unica cosa è che prima di prenderla non l'ho provata, e speravo avesse un suono più ammericano. Per questo credo ci sia un difetto soppaltati nell'erogazione prematurata.

Spero sia chiaro. :cool:

ma anche te porsche 996 come se fosse antani? Per te soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina?

chiodo92
13-11-2008, 13:35
Perchè dovrebbe esserlo? Qualcuno dovrà pur comprarle quell macchine.

L'unica cosa è che prima di prenderla non l'ho provata, e speravo avesse un suono più ammericano. Per questo credo ci sia un difetto soppaltati nell'erogazione prematurata.

Spero sia chiaro. :cool:

Ti dico solo una cosa...suono americano o no... BEATO TE...;)

castexx
13-11-2008, 13:41
Io preferisco il canto dellla S4, ma questa qua (http://it.youtube.com/watch?v=hEK7POxpVeE&feature=related) è soprannominata "The Sound" e un motivo c'è.

Stavo per postarlo io :cool: :D

DUDA
13-11-2008, 14:07
ma anche te porsche 996 come se fosse antani? Per te soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina?

Poffaltati, non ho mai saltato con anche duo tre di quelli, sempre col contachilometri ma a metà. Poi boh pattene con quello o meno, vedi tu.

Radagast82
13-11-2008, 14:28
per il discorso suoni (non posto link perchè per me è una cazzata, i motori vanno ascoltati dal vivo):
1° McLaren F1 (era in mezzo al traffico in montenapoleone)... una roba assurda
2° F430 possibilmente con scarico racing che si accende (bruuuuuuummm PPPAAAAAAMM!!!)
3° Gallardo che si accende (bruuuuuuummm BROOOOOOOOMMM)

ah, per il discorso muscle car americane vs. motori europei.... non dico niente va :asd:

Aviatore_Gilles
13-11-2008, 14:32
Andate a vedere il FiaGT, sentire e vedere tutte quelle supercar dal vivo non ha prezzo :oink:

DUDA
13-11-2008, 14:43
1° F40 in accelerazione piena in terza marcia

2° F430 Scuderia al minimo giri

3° Lamborghini Diablo SV in manovra

Parlo di suoni sentiti dal vivo.

Maverick491
13-11-2008, 16:23
Forse nel 1989 erano più di manica larga con i limiti sul rumore. Al minimo la 996 non fa tutto quel casino, ma ad alti giri il rumore è praticamente quello.

Lo so, mio zio ha una 996 targa, sentita dal vivo è una cosa spettacolare, anche perchè non è solo suono, bisogna percepire anche le sensazioni sul corpo. Per esempio quando la mette in moto il suono ti prende quasi allo stomaco, difficile descriverlo, bisogna viverlo. ;) Comunque ora che ci penso, oltre alla 996 targa di mio zio, dal vivo ho sentito anche una F355 spider e una 430 sempre spider. Con la 430 la scenetta è stata divertente. Era estate, quindi la teneva scoperta, e stava fermo al semaforo. A quel punto arriva un lavavetri che vuole lavargli il vetro, lui prima dice no, il lavavetri insiste, quello nella ferrari gli grida qualcosa come "ho detto di no!!" il lavavetri non desiste, allora da un'accelerata spettacolare, che ha fatto tremare l'asfalto, a quel punto il lavavetri probabilmente intimorito cambia target... :rotfl: :rotfl: La 355 invece la sento spesso, a quanto pare da qualche tempo uno che abita dalle mie parti si è preso sta Ferrari, è impossibile non sentirlo, ogni volta che passa tremano i vetri di camera mia (e non passa affatto vicino o proprio sotto casa, ma a qualche centinaio di metri). Un ruggito molto cupo e sopratutto in rilascio spesso fa qualche scoppio. :cool:

Radagast82
13-11-2008, 16:38
Lo so, mio zio ha una 996 targa, sentita dal vivo è una cosa spettacolare, anche perchè non è solo suono, bisogna percepire anche le sensazioni sul corpo. Per esempio quando la mette in moto il suono ti prende quasi allo stomaco, difficile descriverlo, bisogna viverlo. ;) Comunque ora che ci penso, oltre alla 996 targa di mio zio, dal vivo ho sentito anche una F355 spider e una 430 sempre spider. Con la 430 la scenetta è stata divertente. Era estate, quindi la teneva scoperta, e stava fermo al semaforo. A quel punto arriva un lavavetri che vuole lavargli il vetro, lui prima dice no, il lavavetri insiste, quello nella ferrari gli grida qualcosa come "ho detto di no!!" il lavavetri non desiste, allora da un'accelerata spettacolare, che ha fatto tremare l'asfalto, a quel punto il lavavetri probabilmente intimorito cambia target... :rotfl: :rotfl: La 355 invece la sento spesso, a quanto pare da qualche tempo uno che abita dalle mie parti si è preso sta Ferrari, è impossibile non sentirlo, ogni volta che passa tremano i vetri di camera mia (e non passa affatto vicino o proprio sotto casa, ma a qualche centinaio di metri). Un ruggito molto cupo e sopratutto in rilascio spesso fa qualche scoppio. :cool:

la 355 come suono è completamente diversa dai nuovi 8 cilindri ferrari. è ancora un rombo più che un urlo. cmq da guidare qulle macchine sono spettacolari, non mi aspettavo fossero così facili. ogni volta che provo un porsche col cambio manuale tiro certe bestemmie...

Verro
13-11-2008, 16:43
eh si, sono gli scarichi che si aprono...stupendo, una volta ho fatto un giro su una 360 Modena...siamo partiti piano...e poi...VROOOOOMMMM...pazzesco!!:eek: :D :D

Maverick491
13-11-2008, 16:45
la 355 come suono è completamente diversa dai nuovi 8 cilindri ferrari. è ancora un rombo più che un urlo. cmq da guidare qulle macchine sono spettacolari, non mi aspettavo fossero così facili. ogni volta che provo un porsche col cambio manuale tiro certe bestemmie...

E infatti mica ho detto che sono simili. Anzi la 355 come ho detto ha un ruggito cupo, molto bello. Comunque, è strano che il manuale porsche non ti piaccia. Se c'è una cosa che la Porsche probabilmente fa meglio di chiunque altro è proprio il cambio (manuale, del tiptronic ne ho sentito parlare piuttosto male invece). Tra l'altro il famoso dual clutch fu sviluppato proprio dalla Porsche. ;)

Radagast82
13-11-2008, 16:56
E infatti mica ho detto che sono simili. Anzi la 355 come ho detto ha un ruggito cupo, molto bello. Comunque, è strano che il manuale porsche non ti piaccia. Se c'è una cosa che la Porsche probabilmente fa meglio di chiunque altro è proprio il cambio (manuale, del tiptronic ne ho sentito parlare piuttosto male invece). Tra l'altro il famoso dual clutch fu sviluppato proprio dalla Porsche. ;)

si si ma il quote era per dire che sono d'accordo con te.
mah, il cambio porsche non mi fa impazzire, soprattutto a causa del regime del minimo particolarmente basso. poi non mi piace il fatto che quando si stacca la frizione la macchina non ti "avverta" minimamente, o già sai quando iniziare a dare gas, o ti si spegne e amen.
sia la 360 che la 355 (le uniche che ho provato) oltre ad avere il minimo alto (in modo che il solo staccare della frizione faccia già camminare un pochino la macchina) le ho trovate anche più fluide

Zappz
13-11-2008, 17:30
si si ma il quote era per dire che sono d'accordo con te.
mah, il cambio porsche non mi fa impazzire, soprattutto a causa del regime del minimo particolarmente basso. poi non mi piace il fatto che quando si stacca la frizione la macchina non ti "avverta" minimamente, o già sai quando iniziare a dare gas, o ti si spegne e amen.
sia la 360 che la 355 (le uniche che ho provato) oltre ad avere il minimo alto (in modo che il solo staccare della frizione faccia già camminare un pochino la macchina) le ho trovate anche più fluide

io non conosco il cambio porsche, pero' il fatto di partire male non dipende dal cambio... anche la mia macchina ha il minimo a 500 giri e la frizione idraulica e ci ho messo dei giorni prima di capire come partire normalmente :mad:

@lessandro
13-11-2008, 18:31
Le muscle car americane contro Ferrari, Lambo & co... solo una parola...

ASD

:asd:

Cmq sia...ho sentito (grazie al riccone di turno del paese :asd: ), una Gallardo...una Murcielago...in paesino, sono una cosa spettacolare :eek: :eek:

E il bello è che una volta ero al semaforo dietro alla Murcielago...
Avendo lo scarico messo in quel modo, pensavo che con una sgassata bella potente mi potesse sciogliere mezzo parafango :asd: :asd:

Cmq, torno a ribadire...muscle car vs European car?

ASD

:asd:

*sasha ITALIA*
13-11-2008, 19:25
il cliente Ferrari è Costantino. LOL :asd:

Ma un bel BAFFa a sti trattori americani (che mi piacciono comunque) :O

http://www.youtube.com/watch?v=1_kwxzU4wL4&feature=related

@lessandro
13-11-2008, 19:31
il cliente Ferrari è Costantino. LOL :asd:

Ma un bel BAFFa a sti trattori americani (che mi piacciono comunque) :O

http://www.youtube.com/watch?v=1_kwxzU4wL4&feature=related

:ave: :ave:

chiodo92
13-11-2008, 20:05
il cliente Ferrari è Costantino. LOL :asd:

Ma un bel BAFFa a sti trattori americani (che mi piacciono comunque) :O

http://www.youtube.com/watch?v=1_kwxzU4wL4&feature=related

è già stato linkato qualche pagina indietro...bello spot :)

OvErClOck82
13-11-2008, 21:17
Cmq sia...ho sentito (grazie al riccone di turno del paese :asd: ), una Gallardo...una Murcielago...in paesino, sono una cosa spettacolare :eek: :eek:


parli di quel tizio di prato che ha le lambo ? qui a Campi è piuttosto famoso :asd:


concordo sul giudizio, comunque.. una goduria per gli orecchi :oink:

85kimeruccio
13-11-2008, 22:47
forse sono di parte però.....

http://it.youtube.com/watch?v=ovGkdUyPg9Q&feature=related

:oink:

sekkia
13-11-2008, 22:50
http://net.comune.cento.fe.it/renazzo/images/lambday2.jpg

Sentirle partire tutte alla fine del raduno :oink: :oink: :oink:

@lessandro
14-11-2008, 01:31
parli di quel tizio di prato che ha le lambo ? qui a Campi è piuttosto famoso :asd:


concordo sul giudizio, comunque.. una goduria per gli orecchi :oink:

Si...quello che stava con la "gatta nera" :oink:

http://net.comune.cento.fe.it/renazzo/images/lambday2.jpg

Sentirle partire tutte alla fine del raduno :oink: :oink: :oink:

:oink: :sofico: :sofico:

Tommy_83
14-11-2008, 01:38
http://it.youtube.com/watch?v=X5T2vkKhAkc

la bmw:cool:

*sasha ITALIA*
14-11-2008, 12:42
http://it.youtube.com/watch?v=X5T2vkKhAkc

la bmw:cool:

tzè ! :O


http://it.youtube.com/watch?v=veU7xETANNI

Stigmata
14-11-2008, 13:10
tzè ! :O


http://it.youtube.com/watch?v=veU7xETANNI

bello il primo commento :D

Aviatore_Gilles
14-11-2008, 15:07
http://net.comune.cento.fe.it/renazzo/images/lambday2.jpg

Sentirle partire tutte alla fine del raduno :oink: :oink: :oink:


Dio è sceso in terra :eek: :eek:

C'è pure una Diablo SV :sbav:

Maverick491
14-11-2008, 15:56
si si ma il quote era per dire che sono d'accordo con te.
mah, il cambio porsche non mi fa impazzire, soprattutto a causa del regime del minimo particolarmente basso. poi non mi piace il fatto che quando si stacca la frizione la macchina non ti "avverta" minimamente, o già sai quando iniziare a dare gas, o ti si spegne e amen.
sia la 360 che la 355 (le uniche che ho provato) oltre ad avere il minimo alto (in modo che il solo staccare della frizione faccia già camminare un pochino la macchina) le ho trovate anche più fluide
Questo che dici dipende dalla frizione non dal cambio. Un buon cambio deve essere veloce e preciso, e difficilmente ti capiterà di non riuscire a far entrare la marcia con un manuale Porsche. Comunque ogni volta che provo una macchina o moto che non conosco, molto semplicemente la mantengo frenata, ingrano la prima e lascio molto piano la frizione, fino a quando non sento che il motore inizia a singhiozzare e sta per spegnersi. In questo modo capisco subito come e dove stacca la frizione, e so cosa devo aspettarmi. Per quanto mi riguarda è un metodo infallibile. :cool:

Devil!
14-11-2008, 16:44
Siete mai stati a vedere una gara del campionato italiano velocità montagna?

http://www.youtube.com/watch?v=n-1cOaY9ilk

che scalata :ave:

Per il resto, lascia il tempo che trova la discussione circa le presunte superiori delle muscle car americane contro le sportive europee o viceversa: sono due stili e due modi di concepire la passione per le auto differenti, derivano da mondi con culture diverse ed è logico che si differenziino.
Al massimo si può stabilire se siano preferibili le une o le altri in certi contesti, ma un giudizio di superiorità assoluto non è possibile darlo.

roccia1234
14-11-2008, 17:16
http://it.youtube.com/watch?v=X5T2vkKhAkc

la bmw:cool:

la musica di sottofondo :sbav: :sbav: :ave: :ave:

ninja750
14-11-2008, 19:19
Dio è sceso in terra :eek: :eek:

C'è pure una Diablo SV :sbav:

più che altro mi sembra di vedere una SE30 viola!! :eek: :eek: :eek: il mio top in assoluto di preferenza in fatto di auto :D :oink:

Ducati 998
14-11-2008, 23:46
più che altro mi sembra di vedere una SE30 viola!! :eek: :eek: :eek: il mio top in assoluto di preferenza in fatto di auto :D :oink:

A me piace la miura e mi sembra di vederne un paio, forse una terza ma non ne sono sicuro.

Comunque spettacolare il suono della F40 e della S4... per la diatriba trattori Vs Ferrari... beh...

devis
15-11-2008, 09:48
Scusa ma la gente sogna questa
http://images.mustangmonthly.com/featuredvehicles/p86677_large+1968_Ford_Mustang_Shelby_GT500+Front_Driver_Side.jpg


Mi sa che (almeno qui in Europa) di girare su un cesso con quattro ruote del genere, te lo sogni solo tu :asd:

devis
15-11-2008, 10:01
Quella della muscle(a parità di prezzo, cioè modelli importanti) è una clientela che ha passione.

Passione per cosa? Per motori con una cilindrata da camion,tecnologicamente vecchissimi e con consumi mostruosi? Cmq una cosa è vera: le muscle car rappresentano perfettamente l'opulenza che voleveno dimostrare gli americani..

Futura12
15-11-2008, 10:13
Mi sa che (almeno qui in Europa) di girare su un cesso con quattro ruote del genere, te lo sogni solo tu :asd:

cesso?:doh:

devis
15-11-2008, 10:15
Si, pure con lo sciaquone :O

Futura12
15-11-2008, 10:17
Si, pure con lo sciaquone :O

Ma lol....prima di giudicare però provatele le cose...

devis
15-11-2008, 10:20
"Esteticamente" è un cesso, ti va bene ora?

Login
15-11-2008, 10:27
A me il sound delle muscle piace moltissimo. Qui oramai tra diesel e benzina 1000-1200 ci siamo atrofizzati.

Futura12
15-11-2008, 10:28
"Esteticamente" è un cesso, ti va bene ora?

sarà cesso per te.

nikki--boohh
15-11-2008, 11:51
A me piacciono le muscle car, secondo me hanno un certo fascino, delle forme abbastanza cattive e anche un bel rombo ...sono belle auto anchese però non si puo certo dire che tecnicamente si possano paragonare ad una ferrari o lambo... su quello per me non si discute... però forse fa parte della loro storia avere motori con rapporti cv/litro cosi bassi, è giusto che sia cosi per me e non è nemmeno giusto criticarle,diciamo che sono passioni diverse... a patto che però non vengano paragonate in quanto a prestazioni e tecnica ad una ferrari o altre europee, perche allora li direi che non ce storia..

poi qualcuno ha detto qualche pagina fa che su una muscle ci devi mettere le mani mentre con un ferrari ci fai il figo e basta... stronzate... molta gente le prende per quello, molta gente nemmeno lo fa apposta( pure io se mi vedo passare davanti un ragazzo con la f430 a volte penso: che sborone!) ma beato lui che se la puo permettere e guidare, non è fare il figo. e moltissima gente le compra per collezzionarle perche sono come ha detto qualcuno, un assegno circolare (Esempio: una ferrari F40 del 1987 ora la si trova da 250 mila € fino anche ad oltre 350€) niente male per avere 21 anni...
una muscle per quanto possa correre, dubito che anche mettendoci le mani si possa mettrere vicino ad una ferrari in quanto a prestazioni...


per quanto riguarda la veyron che qualcuno ha nominato qualche pagina fa invece non la digerisco proprio... non perche sia brutta, ma perche non ha senso come auto... preferirei di gran lunga(anche rispetto a molte ferrari) prendermi una McLaren F1 che secondo me oltre alle prestazioni vicine alla bugatti ha un fascino insuperabile, ( battuto solo dall F40) almeno secondo me ovvio..

tornando intopic come suono adoro le ferrari, sopratutto se non si è capito, ilruggito dell'F40 ma ce ne sono tantissimi ch meritano di essere ascoltati...
quello dell'S4, della coutach, delle varie Ferrari e lambo che per me son belli tutti, se devo sceglierne uno cosi su due piedi, darei il premio di vincitore a qual fantastico 6.0 litri V12 di 60 gradi e 48 valvole della mclaren F1, che per me è a dir poco spttacolare... senza nulla togliere alle altre..

sekkia
15-11-2008, 13:39
più che altro mi sembra di vedere una SE30 viola!! :eek: :eek: :eek: il mio top in assoluto di preferenza in fatto di auto :D :oink:

Cliccami tutto (http://net.comune.cento.fe.it/renazzo/english/elamborghini_day2.htm) :oink:

@Crikkkk-19
15-11-2008, 14:12
le macchine con il sound più bello del mondo sono 2...

PAGANI ZONDA

http://www.zcars.com.au/images/pagani-zonda-r-wallpaper1.jpg

PORSCHE CARRERA GT

http://www.zcars.com.au/images/porsche-carrera-gt-by-edo-competition1.jpg

;) ;) ;)

OvErClOck82
15-11-2008, 14:21
la Zonda R :oink:

devis
15-11-2008, 14:58
sarà cesso per te.

esattamente come non lo è per te :D

Futura12
15-11-2008, 17:10
Preferisco il 3000cc Turbo della F40 che il sound di una ZondaR,che se non erro è dotata di un motore Mercedes 7300cc:cry: per la porsche mai vista ne sentita cantare:D

IlSerra
15-11-2008, 17:39
Ammazza che assegno circolare...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142995936

Grazie al cà che ci sono modelli che si rivalutano, f40/50/enzo... sono modelli particolari, così come ci sono modelli particolari di Muscle che aumentano di prezzo anno per anno.
Ma dire che comprare una Ferrari è un assegno circolare perchè è una Ferrari... :asd:

dario2
15-11-2008, 18:57
Ammazza che assegno circolare...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142995936

Grazie al cà che ci sono modelli che si rivalutano, f40/50/enzo... sono modelli particolari, così come ci sono modelli particolari di Muscle che aumentano di prezzo anno per anno.
Ma dire che comprare una Ferrari è un assegno circolare perchè è una Ferrari... :asd:

Infatti assegno circolare significa che la rivendi facile (facile relativamente a macchine usate e di un certo costo) non che dopo 8 anni e dal modello più comune di ferrari ci guadagni pure:doh:, a guadagnarci sul nuovo ci guadagni su qualsiasi modello basta che sia nuovo e sia ancora in produzione è normale che se tizio vuole la ferrari subito e non fra 1 anno se gli va bene, io che gliela posso dare\vendere subito gliela vendo a più del nuovo, mi sembra logico.

Il collezionismo favorisce nettamente ferrari e marchi storici, di ferrari vendute a prezzi esorbitanti ben più del valore d'acquisto ne trovi a bizzeffe, di muscle bah vanno bene le dita di una mano?

Che poi ti sarai reso conto che solo tu prenderesti una muscle al posto di una ferrari, ma tu vivi nel mondo muscle :asd:


P.s io avrei messo una foto più grande sul 50" ho ancora un pò di spazio :doh: