PDA

View Full Version : Aiuto rete router siemens santis 50 + access point!

giacominofede
11-11-2008, 13:46
Ciao a tutti,
ho a casa una rete lan con router siemens santis 50: tutto funzionante perfettamente ma la wireless generata dal router non basta a coprire tutta casa. Avevo pensato di acquistare un Access Point collegarlo ad una delle rpese lan che ho in giro per casa così da creare una nuova wireless che coprisse la parte di casa che prima era senza wireless....

senza settare nulla appena collegato l'access point comincia a funzioanre e wireless e lan funzionano perfettamente sia sul fisso che sul portatile-wifi.... dopo dieci minuti però la wifi conitnua a funzionare ma la lan crolla rendendomi impossibile connettermi dal fisso.

Il router è un siemens santis 50
l'ap è un techmade ap/router

qualcuno può aiutarmi a farli convivere?

grazie

saluti

federico

giacominofede
11-11-2008, 13:48
Aggiungo che avevo pensato di comprare un'antenna più potente per il router siemens così da migliorare il segnale ma purtroppo il router è sprovvisto di attacco esterno per antenna e perciò mi sono visto costretto a provare questo connubbio router e ap... ma con scarsi risultati!

tutmosi3
11-11-2008, 15:46
Inizierei con una verifica dei driver della scheda di rete wireless.

Ciao

giacominofede
11-11-2008, 22:49
Già provato ad installare nuovamente il driver della scheda di rete ma il risultato non cambia...

dieci minuti e va giù internet...

passati i dieci minuti non mi connetto più ad internet ma la connessione mi risulta ancor afunzionante visto che ho msn, torrent e altri programmi che si colelgano tranquillamente. solo internet ( con qualunque browser) dopo dieci minuti mi abbandona.

tutmosi3
12-11-2008, 07:16
Già provato ad installare nuovamente il driver della scheda di rete ma il risultato non cambia...

E sono aggiornati?

dieci minuti e va giù internet...

passati i dieci minuti non mi connetto più ad internet ma la connessione mi risulta ancor afunzionante visto che ho msn, torrent e altri programmi che si colelgano tranquillamente. solo internet ( con qualunque browser) dopo dieci minuti mi abbandona.

Come hai settato i limiti di download/upload del client Torrent?

Ciao

giacominofede
12-11-2008, 07:44
driver aggiornati

torrent

35 up
300 down

tutmosi3
12-11-2008, 08:11
Non so che linea tu abbia ma abbasserei l'upload.
Fai una prova con il client Torrent spento.

Ciao

giacominofede
13-11-2008, 14:02
nuovo problema! anche senza access point collegato e con utorrent spento la rete dopo dieci minuti mi salta!

per ripristinarla devo fare ripristina rete sul mio pc fisso e in questo modo ho altri dieci minuti di autonomia e poi mi risalta nuovamente!

qualche consiglio?