View Full Version : Sun distribuirà Live Search toolbar con JRE
Redazione di Hardware Upg
11-11-2008, 13:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/sun-distribuira-live-search-toolbar-con-jre_27130.html
Sun toglie la Google Toolbar dal download di JRE e distribuisce la Live Search Toolbar
Click sul link per visualizzare la notizia.
OmbraShadow
11-11-2008, 13:32
Beh, un motivo in più per non usare JRE ;)
diabolik1981
11-11-2008, 13:41
spero sarà possibile decidere se installarla o meno al momento dell'installazione di JRE, altrimenti vorrà dire che non installerò neanche JRE sul Pc.
Bleah, ma perché la Sun si ostina a distribuire crapware con quello che dovrebbe essere uno dei suoi prodotti chiave?
OK, non è una gran cosa, basta semplicemente scegliere di non installarla sta toolbar, ma è una questione di stile... Sun ripensaci.
spaccabit
11-11-2008, 13:49
semplice xchè prende dei soldi
Jabberwock
11-11-2008, 13:53
A me cambia poco: sara' sempre solo una spunta da togliere in fase d'installazione!
ziozetti
11-11-2008, 14:06
A me cambia poco: sara' sempre solo una spunta da togliere in fase d'installazione!
Però pensa a quanti ingenuotti la installeranno poiché non leggono ciò che appare sullo schermo...
AndreaG.
11-11-2008, 14:10
Però pensa a quanti ingenuotti la installeranno poiché non leggono ciò che appare sullo schermo...
non li possiamo salvare tutti....
Boom.
SwatMaster
11-11-2008, 14:15
Ma chi è che le usa, 'ste toolbar? Non servono a una cippa. :mbe:
insane74
11-11-2008, 14:15
già ora per esempio propone di installare openoffice...
cmq non è una gran cosa, basta dire "no grazie".
PS x chi dice "non installerò jre": ad oggi java è l'unica seria alternativa crossplatform (non me ne vogliano i pythoniani). rinunciarvi non è un'idea brillante, imho. ;)
Si lo so che prende soldi, ma la mia era una domanda retorica... ;)
Voglio dire, quanto potrà guadagnare con questa operazione? Lato server piazzando un solo Thumper (http://www.sun.com/servers/x64/x4540/index.xml) incassa 22.000 $, ha proprio così tanto bisogno di liquidità da "rovinare" l'immagine del suo principale prodotto nell'ambiente desktop?
Ho l'impressione che a volte la Sun sia specializzata a darsi la zappa sui piedi, anche nei piccoli dettagli come questo :) .
Io mai usato ste toolbar, riempiono lo spazio del browser per niente. Io uso la search bar di firefox con ovviamente Google di default.
diabolik1981
11-11-2008, 14:25
Ma chi è che le usa, 'ste toolbar? Non servono a una cippa. :mbe:
servono solo ad inzozzare ed appesantire Pc e browser.
goldorak
11-11-2008, 14:26
Ma se installo il JRE su *nix, gnu/linux o opensolaris avro' diritto alla microsoft live search toolbar ? :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rolleyes:
Jabberwock
11-11-2008, 14:36
In tanti hanno installato la Google Toolbar o la Yahoo! Toolbar e non sanno neppure come, quindi anche per loro non cambia molto! :stordita:
dr-omega
11-11-2008, 15:30
...tanto quanto adoro le multe, le bollette, l'influenza, il mal di denti, i crampi allo stomaco ecc ecc.
La prima cosa che faccio quando incrocio un pc infestato dalle toolbar è rimuoverle senza pietà!
Muhahahaha!!!
sierrodc
11-11-2008, 16:50
Io personalmente uno la google toolbar. Soprattutto per trovare nella pagina le parole ricercate nelle query. A me semplifica e velocizza la navigazione.
Appesantisce il browser? ma va la va la... Un conto sono 10 toolbar, un conto è una.
sierrodc
11-11-2008, 16:52
Ritornando alla notizia invece, questa cosa di installare altre cose durante l'installer proprio non la sopporto. Anche se mi dovessero regalare chissà che software miracoloso. Fate partire piuttosto un browser alla pagina del prodotto raccomandato!
diabolik1981
11-11-2008, 16:58
Io personalmente uno la google toolbar. Soprattutto per trovare nella pagina le parole ricercate nelle query. A me semplifica e velocizza la navigazione.
Appesantisce il browser? ma va la va la... Un conto sono 10 toolbar, un conto è una.
ctrl+f no?
quoto sierrodc. Anch'io uso la Google toolbar e me la tengo, e non appesantisce nè il pc, nè il browser. Tornando a Sun, l'importante è che l'installazione non avvenga di nascosto, allora si sarebbe molto grave.
cristian5
11-11-2008, 18:54
la cosa grave, invece, è che con queste toolbar di merda vi fate tenere sottocchio dai motori di ricerca (google, yahoo e microsoft) di tutte le attività che fate.
Usate firefox con noscript + customize google + trackmenot
C'è una nuova puttana al bordo della strada, si chiama Sun.
Jabberwock
11-11-2008, 21:13
Il problema per me non si pone: Opera --> "." --> parola da cercare --> tutte le sequenze di caratteri corrispondenti vengono evidenziate! :D
Pier2204
11-11-2008, 22:17
Pensare che ho un ricordo eccellente di questa casa, no so se dovuto a
vecchie nostalgie o per la meraviglia delle sue SparcStation.
Mi ricordo, tanti anni fa al Palazzo del Turismo a Riccione, ogni hanno
erano presenti immagini e animazioni prodotte dalle Sparcstation e Silicon Graphics,
esposte come reliquie con tanto di giuria...
mah..i tempi cambiano per tutti :rolleyes:
mi fa schifo la live search bar !!!!!!!! era una delle cose carina che aveva il jre !!!
leoneazzurro
12-11-2008, 09:42
C'è una nuova puttana al bordo della strada, si chiama Sun.
Complimenti per il fine linguaggio. 3 giorni.
fabio785
12-11-2008, 10:08
quoto cristian5 !
non se ne parla basta con ste cose poi la live toolbar...:oink: ma dai manco fosse quella di google...msn ha tutti i risultati sfalsati da chi paga un botto per finire in testa...fetecchia di mdr :mad:
Beh tra proporti l'installazione di openoffice e farti installare la microsoft live toolbar c'è una bella caduta... Spero nessuno metta in discussione l'utilità del primo rispetto al secondo :rotfl:
cristian5
12-11-2008, 15:27
Beh tra proporti l'installazione di openoffice e farti installare la microsoft live toolbar c'è una bella caduta... Spero nessuno metta in discussione l'utilità del primo rispetto al secondo :rotfl:
si, infatti. Prima proponevano l'installazione di openoffice e ci poteva stare benessimo, software anche utile a chi non ha microsoft office ma la toolbar...:mbe:
io invece ho odiato anche questa storia di openoffice
bLaCkMeTaL
12-11-2008, 20:02
Secondo me, a chi usufruisce dei servizi offerti da queste aziende (Google, yahoo, microsoft), le toolbar risultano comode.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.