PDA

View Full Version : Problema scomparsa linea senza fili.

Masaniellus
11-11-2008, 13:18
Salve a tutti, ho una scheda madre Asus P5e3 con wifi integrato da poco più di un mese ed il problema è questo: stamattina, dopo aver lasciato il pc in "nap mode" tutta la notte, mi sono accorto che non solo ero disconnesso ma che anche in connessioni di rete mancava l'icona della rete senza fili (mi appare solo quella della rete lan), inoltre sul system tray ho l'icona della Asus wifi-ap e passandoci sopra col mouse mi riferisce "wireless network interface disabled" e non ho idea di come riattivarla. Chiaramente ho reinstallato tutti i driver della scheda madre ma non è cambiato nulla, anzi, mi sono accorto che avviando il pc non mi appare più l'interfaccia del bios. Potete aiutarmi?

Masaniellus
11-11-2008, 15:14
Scusate, mi sono espresso male, non è l'interfaccia del bios ad essere scomparsa.
Riassumendo... non mi compare più l'icona "connessione senza fili", né in "Connessioni di rete" né nel system tray, di conseguenza non posso connettermi ad alcuna linea e non posso navigare e tutto quel che comporta.

rob66
11-11-2008, 15:50
in gestione periferiche come appare? con una x rossa sopra?

Masaniellus
11-11-2008, 16:30
Allora tra le schede di rete mi ritrovo:

1394 NET Adapter
Marvell Jukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Realtek RTL8169/8119 Family Gigabit Ethernet NIC #2

Tutte funzionanti. Ma non dovrebbe esserci un'altra scheda esclusivamente per il wifi (perdonate l'ignoranza)?
Ho reinstallato tutti i driver per l'ennesima volta ma niente.

rob66
11-11-2008, 18:36
si infatti se non c'è è perchè non la rileva.

hai provato ad aggiornare in gestione periferiche?

Masaniellus
11-11-2008, 21:43
Sì, ho provato, ma non viene rilevato nulla. Strano dovrebbe essere nel cd, no? eppure non c'è nulla al riguardo, ma fino a ieri ha sempre funzionato.