PDA

View Full Version : Importazione video MiniDV, si blocca...

simo zio
11-11-2008, 13:08
ciao a tutti,
ho una miniDV e già quest'estate avevo un problema simile. In pratica avviavo la registrazione sul pc, e si bloccava dopo qualche secondo... All'epoca era perchè avevo poco spazio sull'hd per il file temporaneo, ma ora ho oltre 20GB a disposizione... prima usavo MAGIX ma ora mi va bene anche solo Movie Maker, tanto devo solo importarlo. Ma tutti e due si bloccano dopo poco...

Quale può essere il problema secondo voi?

secondo voi è bene tenere il file temporaneo nella stessa partizione del programma e anche il file definitivo? o è meglio una suddivisione in più partizioni? non so... consigliatemi qualcosa se ne avete...

grazie a tutti!!!

simo zio
13-11-2008, 18:25
nessun consiglio da darmi? bene....

Inlogitech
14-11-2008, 08:17
nn ricordo se ho avuto problemi simili anni fa quando acquistai la videocamera, però sono sicuro che da quando uso VideoStudio8 (acquistato in bundle con la scheda firewire) per l' acquisizione e nero per il montaggio-creazione menù ect nn ho mai più avuto problemi.

Tu acquisisci tramite firewire o usb?

simo zio
14-11-2008, 13:05
firewire....

simo zio
16-11-2008, 18:46
ho addirittura formattato ma niente, stessa cosa... ho provato a cambiare cassetta e fa sempre uguale (provando con moviemaker)...

picard66
16-11-2008, 19:26
Non farci un largo comunque coi 20 Gb di spazio, in formato DV sono 12 per ogni ora, considera anche i files temporanei, e se inizia e si blocca con più programmi.. pensare ad altro non è facile :rolleyes:

simo zio
16-11-2008, 19:41
quindi ho la videocamera ciucca secondo te?

picard66
16-11-2008, 19:51
No, la telecamera mi sa che non c'entra una cippa, ma se vuoi fare videoediting con 20 Gb sei sempre al limite per l'acquisizione sul pc.