View Full Version : PUO ESSERE IL PROCESSORE QX9650 KE DA' PROBLEMI?
Edo_Evolution
11-11-2008, 13:45
Raga aiuto. Vi dico i miei componenti.
-MotherBoard XFX 790i
-RAM DDR3 OCZ 1x2GB
-HD WestrnDigital 150gd Raptor + HD Samsung 1TB
-GPU 9800 GX2 XFX
-CPU QX9650
-Windows Vista Ultimate
-G15 Logitech + G9 Logitech
Raga, ultimamente (credo da qnd ho messo il QX al posto del semplice e6850) il PC si inchioda. Succede spesso quando guardo filmati .mpeg o .avi
Non so per quale cazzo di motivo!! Improvvisamente rimane il suono del video inchiodato e si ripete come se rimbombasse...Ho provato a formattare e reinstallare Vista, ho provato a cambiare scheda video con una 8600GT, poi con una 8400 GTS, poi ho levato vista ed ho rimesso XP. Cioè...dopo 5-10 minuti che tutto va liscio, si blocca tutto, non si sposta piu la freccetta del mouse e non risponde piu la tastiera ecc...Non so cosa fare? Potrebbe essere colpa del QX??? Oppure della scheda madre?? Sono disperato!!
AIUTO RAGAAAAAAAA!!!
Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio...
Saluti grazie a tutti per la collaborazione!!
fdadakjli
11-11-2008, 14:02
quel procio è pienamente supportato dalla tua mobo...;)
che bios hai??...settaggi???
MarcoXX84
11-11-2008, 14:03
Comprato nuovo/usato? Le memorie? Come sono messe? Fagli un test.
Revenge81
11-11-2008, 14:08
cmq potrebbe essere il procio perkè quando occavo il mio q6600 e nn era alimentato bene mi dava quel prob dei filmati ke scattavano. Secondo me il bios ha qualche bug(sempre se non hai modificato qualcosa tu, ovvio). Prova a flasharne uno più recente, e se il tuo lo è, prova a caricare i settaggi di default
Edo_Evolution
11-11-2008, 19:41
Tutto nuovo, come faccio a fare un test alle ram? Sono nuove ank'esse.
Mai overclokkato niente di tutto ciò. Bios...credo sia aggiornato all'ultima versione non lo sò. è nuova la motherboard 790i xfx! Tutti i driver sono i piu recenti. No versioni beta, ma quella originali certificate. :muro: che cavolo ha qst pc del cazzz??
Edo_Evolution
11-11-2008, 19:43
quel procio è pienamente supportato dalla tua mobo...;)
che bios hai??...settaggi???
Come faccio a sapere ke bios ho? non ho mai aggiornato nulla, solo i driver ho messo i piu recenti. scusa la mia ignoranza.
Edo_Evolution
11-11-2008, 19:44
Comprato nuovo/usato? Le memorie? Come sono messe? Fagli un test.
tutto nuovo. come faccio a fargli fare un test alle ram?
Edo_Evolution
11-11-2008, 19:45
cmq potrebbe essere il procio perkè quando occavo il mio q6600 e nn era alimentato bene mi dava quel prob dei filmati ke scattavano. Secondo me il bios ha qualche bug(sempre se non hai modificato qualcosa tu, ovvio). Prova a flasharne uno più recente, e se il tuo lo è, prova a caricare i settaggi di default
scusa la mia ignoranza..ke significa qualke bug? qualke problema dici? mi consigli di mettere in default il bios?
Speedy L\'originale
12-11-2008, 13:15
ke alimentatore hai?
Revenge81
12-11-2008, 14:40
scusa la mia ignoranza..ke significa qualke bug? qualke problema dici? mi consigli di mettere in default il bios?
significa ke il bios scazza, o nn è aggiornato, quindi nn supporta la tua cpu, o da qualke errore
ripeto, per caso hai settato qualcosa nel bios?riportali per precauzione a default, e riprova
cmq, potrebbe essere anke l'ali insufficiente per quel popò di roba(do per scontato ke con quell'hw ne hai preso una quantomeno decente)
Edo_Evolution
12-11-2008, 19:13
ke alimentatore hai?
Ho un LC-POWER 1200 Watt
Edo_Evolution
12-11-2008, 19:13
significa ke il bios scazza, o nn è aggiornato, quindi nn supporta la tua cpu, o da qualke errore
ripeto, per caso hai settato qualcosa nel bios?riportali per precauzione a default, e riprova
cmq, potrebbe essere anke l'ali insufficiente per quel popò di roba(do per scontato ke con quell'hw ne hai preso una quantomeno decente)
Ho un LC-POWER 1200 watt...adesso provo poi t faccio sapere :)
Edo_Evolution
30-11-2008, 23:07
si puo kiudre. nessuno ha soluzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.