ckingpin
11-11-2008, 12:08
ciao a tutti
ho il notebook asus f3j e vorrei usare il bluetooth senza istallare i drivers specifici, ma usando quelli di winXP. Attualmente in Gestione Periferiche ho Bluetooth RFBUS e Bluetooth RFHID, quindi immagino che XP abbia riconosciuto il bluetooth, però non mi appare il pannello per gestire il bluetooth
dal thread ufficiale del mio notebook leggo:
Bluetooth :
Marca : Asus
Modello : BT-183
Standard supportati : Bluetooth 1.1, 1.2, 2.0 + EDR
Produttore chip: Cambridge Silicon Radio
Stack BT: Bluetooth Stack for Windows by Toshiba
girando su google leggo questa procedura per un notebook HP:
aprire il file BTH.inf nella directory C:\WINDOWS\inf ,cercare la linea seguente:
[HP.NT.5.1]
“HP USB BT Transceiver [1.2]“= BthUsb, USB\Vid_03F0&Pid_0C24
e modificarla in questo modo:
[HP.NT.5.1]
“HP USB BT Transceiver [Patched]“= BthUsb, USB\Vid_03F0&Pid_011D
(in pratica aggiungiamo il Product-ID del device integrato in modo da convincere winXP ad utilizzare il driver di sistema).
l'autore dice poi che tale procedura funziona anche con i portatili toshiba, spero quindi che (conoscendo Vid e Pid) funzioni anche per il mio asus F3J
secondo voi è questo il modo corretto? se si, quale Vid e Pid devo mettere per il mio asus F3J? aprendo il file tosrfusb.inf trovo ben 97 Vid e Pid, in questo formato
%TosrfUsb.DeviceDesc1%=TosrfUsb_Device, USB\VID_08EA&PID_abba
%TosrfUsb.DeviceDesc2%=TosrfUsb_Device, USB\VID_8086&PID_110a
ecc. fino a Desc97
quale sarà quello corretto?
PS avevo postato nel thread ufficiale del mio notebook (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24752471#post24752471) ma nessuno ha avuto idee...voi qui magari siete piu pratici di bluetooth!
ho il notebook asus f3j e vorrei usare il bluetooth senza istallare i drivers specifici, ma usando quelli di winXP. Attualmente in Gestione Periferiche ho Bluetooth RFBUS e Bluetooth RFHID, quindi immagino che XP abbia riconosciuto il bluetooth, però non mi appare il pannello per gestire il bluetooth
dal thread ufficiale del mio notebook leggo:
Bluetooth :
Marca : Asus
Modello : BT-183
Standard supportati : Bluetooth 1.1, 1.2, 2.0 + EDR
Produttore chip: Cambridge Silicon Radio
Stack BT: Bluetooth Stack for Windows by Toshiba
girando su google leggo questa procedura per un notebook HP:
aprire il file BTH.inf nella directory C:\WINDOWS\inf ,cercare la linea seguente:
[HP.NT.5.1]
e modificarla in questo modo:
[HP.NT.5.1]
“HP USB BT Transceiver [Patched]“= BthUsb, USB\Vid_03F0&Pid_011D
(in pratica aggiungiamo il Product-ID del device integrato in modo da convincere winXP ad utilizzare il driver di sistema).
l'autore dice poi che tale procedura funziona anche con i portatili toshiba, spero quindi che (conoscendo Vid e Pid) funzioni anche per il mio asus F3J
secondo voi è questo il modo corretto? se si, quale Vid e Pid devo mettere per il mio asus F3J? aprendo il file tosrfusb.inf trovo ben 97 Vid e Pid, in questo formato
%TosrfUsb.DeviceDesc1%=TosrfUsb_Device, USB\VID_08EA&PID_abba
%TosrfUsb.DeviceDesc2%=TosrfUsb_Device, USB\VID_8086&PID_110a
ecc. fino a Desc97
quale sarà quello corretto?
PS avevo postato nel thread ufficiale del mio notebook (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24752471#post24752471) ma nessuno ha avuto idee...voi qui magari siete piu pratici di bluetooth!