PDA

View Full Version : ho veramente bisogno di aiuto!

paolav55
11-11-2008, 11:15
Salve, sono tre notti che dormo un paio di ore.Fino a domenica non ho avuto problemi con la mia rete senza Wireless "Alice". Domenica sera dopo aver provato (non so se sia questa la causa) uno screensaver ..mi sono accorta che la connessione di rete non c'era più. Il pc collegati alla rete sono due ..l'altro funziona correttamente.Il mio no!Ho provato a riattivare la connessione di rete. Ma mi da perennemente Disconnessa! e non c'è verso di farla ripartire. Ho provato a rinserire i parametri ma non me li prende. Oltretutto se provo ad andare sul sito di Alice per verificare lo stato del modem Http://192.168.1.1 non posso andarci perchè non sono in rete ma disconessa.Quando sono nelle impostazioni di rete e clicco su riattiva mi compare una schermatina con su scritto - Impossibile configurare la connessione rete senza fili. Se si è attivato un altro programma per la gestione connessione di rete. Io non ho attivato nulla. Inoltre ho notato che alcuni programmi non mi partono più tipo l'unistaller e spyware doctor e mi dice che non sono applicazione valide su system 32 (qualcosa del genere). Non so cosa sia accaduto ma non si sente manco l'audio mp3 con Windows mwdia player però posso visionare i filmati con audio. Se vado in modalità provvisoria invece gli mp3 li posso ascoltare.
Non so più cosa fare se qualcuno può chiarirmi le idee perchè non riesco più a capirci nulla.
grazie infinite.
Paola

BTS
11-11-2008, 12:45
secondo me hai il pc pieno di malware e rootkit

tutmosi3
11-11-2008, 15:44
Sono d'accordo con il grande BTS.
Gli screensaver sono ottimi viatici per virus e schifezze varie.

Che antivirus hai?

Ciao

paolav55
12-11-2008, 12:35
Ho avast. Ma forse ho capito qualcosa in più parlando con un amico.Mi si sono disattivati tutti i programmi tipo spyware doctor spyboot ecc. e se provo a rimetterli non mi porta a termine l'operazione. Domenica secondo me non è stato lo screensaver.Ho fatto ora ricordo un operazione che mai avrei fatto .Quando ho acceso il pc e si è collegato alla reste senza fili mi è comparsa una finestra dello spyboot chiedendomi di installare un updates ho cliccato ma subito dopo mi sono detta che loro non mandano mai aggiornamenti.Infatti! subito dopo si è disattivata la rete senza fili e in contemporanea tutti gli antivirus compreso avast.Quindi quello ero una spy ma non so come rimettere la questione apposto.Visto che non posso più installare nulla e tutto quello che metto non funziona.
Grazie a tutti

BTS
12-11-2008, 14:17
c'è una guida per pulirsi

paolav55
12-11-2008, 16:16
ok grazie vado a vedere