View Full Version : Ordinata Olympus e-520 =)
D4rkAng3l
11-11-2008, 11:11
Ciao...ho appena ordinato l'Olympus e-520 con il kit con i due obbiettivi su Sa Marino Photo :D
Spero me la consegnino presto...qualcuno di Voi ha avuto esperienze con questo sito? di solito entro quanto consegnano il materiale?
Ciao
Andrea
Vendicatore
11-11-2008, 13:11
Il sito è ottimo, la roba "prima o poi" ti arriva.
Non rispondono a domande sul quando arriverà la merce prima dello scadere del 30simo giorno dall'ordine.
Per il resto come prezzi difficilmente trovi di meglio.
Ciao...ho appena ordinato l'Olympus e-520 con il kit con i due obbiettivi su Sa Marino Photo :D
Spero me la consegnino presto...qualcuno di Voi ha avuto esperienze con questo sito? di solito entro quanto consegnano il materiale?
Ciao
Andrea
Da chi ha acquistato ho sempre avuto feedback buoni, purtroppo a quanto sento in giro non sono sempre veloci nella spedizione, dipende dalla disponibilità a magazzino della merce.
Personalmente non capisco questa politica di non comunicare la disponibilità dei prodotti, visto che un acquirente IMHO ha il sacrosanto diritto di sapere in quanto gli arriverà l'ordine. Di contro so anche che c'è la possibilità di pagare il giorno dopo l'arrivo a casa del pacco, quindi diciamo che alla fine le cose si contro bilanciano.
Per i prezzi direi che sono i migliori della rete ;)
Ad ogni modo non ho mai sentito pareri negativi, sicuramente avrai presto la tua reflex ;)
D4rkAng3l
11-11-2008, 23:37
Da chi ha acquistato ho sempre avuto feedback buoni, purtroppo a quanto sento in giro non sono sempre veloci nella spedizione, dipende dalla disponibilità a magazzino della merce.
Personalmente non capisco questa politica di non comunicare la disponibilità dei prodotti, visto che un acquirente IMHO ha il sacrosanto diritto di sapere in quanto gli arriverà l'ordine. Di contro so anche che c'è la possibilità di pagare il giorno dopo l'arrivo a casa del pacco, quindi diciamo che alla fine le cose si contro bilanciano.
Per i prezzi direi che sono i migliori della rete ;)
Ad ogni modo non ho mai sentito pareri negativi, sicuramente avrai presto la tua reflex ;)
spero stò fremendo...considera che erano millenni...avevo puntato la e-500...ma non mi soddisfaceva a pieno...poi mi ero innamorato della e-510 ma visto che non avevo soldi perchè avevo preso la C7070 con scafandro sub...poi è uscita la e-420...amore a prima vista ma non era stabilizzata....poi ho aspettato la e-520 ma costava troppo per le mie tasche...hahah opra il prezzo è sceso...maè stata un'odissea sta reflex...spero arrivi presto ;-)
(IH)Patriota
13-11-2008, 11:07
Te credo che il prezzo sia sceso , hanno appena presentato il nuovo modello Link !! (http://www.matteofossati.it/images/enac.jpg)
Ciauz
Pat
Eh no, non ci freghi due volte!! :D
(IH)Patriota
13-11-2008, 11:16
Eh no, non ci freghi due volte!! :D
Tentar non nuoce :rotfl: :rotfl:
D4rkAng3l
13-11-2008, 11:52
Te credo che il prezzo sia sceso , hanno appena presentato il nuovo modello Link !! (http://www.matteofossati.it/images/enac.jpg)
Ciauz
Pat
non ho capito il senso del link :D
Cmq si è stata presentata la e-30...per me è un bene...così il prezzo della e-520 è sceso ulteriormente...tanto per le mie esigenze attuali credo che basti ed avanzi...poi non si può stare a rincorrere sempre l'ultimo giocattolino tecnologico (sopratutto se sei uno studentello squattrinato...)...tanto se decidevo di prendere l'e-30 succedeva che aspettavo un altro anno....appena calava di prezzo era perchè era uscita l'e-40 e cos' via :D
Mythical Ork
13-11-2008, 12:29
Io comprai la EOS 400D con l'obiettivo 18-55 e scheda CF da 2GB da San Marino.
Mi sono trovato benissimo, ho pagato in contrassegno, ma ho aspettao circa due settimane (e il giorno dopo sono partito in viaggio :sofico: )
Ciao
Orlando
ordinati due obiettivi, uno con garanzia import e uno con garanzia italia.
(non roba impossibile da trovare, entrambe le volte era il 18-55is di canon)
attesa per entrambi di circa due mesi, entrambi gli ordini disdetti
D4rkAng3l
13-11-2008, 18:23
ordinati due obiettivi, uno con garanzia import e uno con garanzia italia.
(non roba impossibile da trovare, entrambe le volte era il 18-55is di canon)
attesa per entrambi di circa due mesi, entrambi gli ordini disdetti
mmm spero di non fare la tua stessa fine...oggi mi hanno detto che non hanno in magazino il prodotto e che lo stanno aspettando.
Cmq io ho preso italiano e no import...sul loro sito c'è scritto che gli import sono lenti perchè i fornitori import gli arrivano una volta al mese e che spesso se ordinano 50 pezzi dall'importatore...devono soddisfare 100 clienti...quindi 50 slittano al mese dopo...
Visto che il mio non è un prodotto import ma deve venire dall'Italia spero di farcela nel giro di un paio di settimane...visto che vado a fare un week end fuori con la donna...
anche io spero che il mio sia stato un caso isolato.
le tappe precise sono state:
1) ordine di 18-55is import sul sito
2) dopo circa un mese e mezzo-due mesi ancora nessuna notizia, quindi abitando non troppo distante e trovandomi a s.marino andai in negozio a chiedere
3) il titolate in persona mi disse che l'import non era disponibile, ma che aveva a magazzino il 18-55is con garanzia ita
4) tornato a casa ho annullato l'ordine e fatto quello per il 18-55is ita
5) dopo altri due mesi senza nessun tipo di avviso ho annullato l'ordine e l'ho comprato da un'altra parte, pagato di più, ma arrivato in 3 giorni.
Su un articolo come il 18-55, dove la differenza è al max di 20-30 €, non sono stato ad aspettare il risparmio dato che avrei potuto averlo subito per fare foto in quei 4 mesi di attesa
Discorso diverso sarebbe stato per risparmi più alti ovviamente
PS: ciao omonimo :D
AarnMunro
14-11-2008, 11:37
mmm spero di non fare la tua stessa fine...oggi mi hanno detto che non hanno in magazino il prodotto e che lo stanno aspettando.
Cmq io ho preso italiano e no import...sul loro sito c'è scritto che gli import sono lenti perchè i fornitori import gli arrivano una volta al mese e che spesso se ordinano 50 pezzi dall'importatore...devono soddisfare 100 clienti...quindi 50 slittano al mese dopo...
Visto che il mio non è un prodotto import ma deve venire dall'Italia spero di farcela nel giro di un paio di settimane...visto che vado a fare un week end fuori con la donna...
Cosa comprerai una volta disdetto l'ordine? Sempre Olympus?...:nonio:
D4rkAng3l
14-11-2008, 11:57
Cosa comprerai una volta disdetto l'ordine? Sempre Olympus?...:nonio:
Assolutamente Olympus...ma perchè dici che disdirrò l'ordine? dici che sono sicuramente così lenti anche in caso di materiale non import? :cry:
Dobermann75
19-11-2008, 10:58
Assolutamente Olympus...ma perchè dici che disdirrò l'ordine? dici che sono sicuramente così lenti anche in caso di materiale non import? :cry:
allora, ti è arrivata? ;)
D4rkAng3l
19-11-2008, 13:41
allora, ti è arrivata? ;)
nah ancora no...ormai saranno due settimane...sul sito di SanMarinoPhoto hanno disattivato il link per l'acquisto della e-520 con il kit con i 2 obbiettivi...gli ho chiesto perchè e mi hanno detto che era perchè il fornitore attualmente ha probeli a fornirgliele...allora mi sono preoccupato e gli ho detto di essere corretti e di dirmi onestamente se ciò potesse portare problemi anche per il mio ordine e loro hanno detto che lo hanno bloccato proprio perchè sono corretti ed è perchè per ora non possono supplre ai prossimi ordini ma che per il mio non ci sono problemi...spero sia vero e che non stiano :mc: :mc: :mc: :rolleyes:
AarnMunro
19-11-2008, 14:51
nah ancora no...ormai saranno due settimane...sul sito di SanMarinoPhoto hanno disattivato il link per l'acquisto della e-520 con il kit con i 2 obbiettivi...gli ho chiesto perchè e mi hanno detto che era perchè il fornitore attualmente ha probeli a fornirgliele...allora mi sono preoccupato e gli ho detto di essere corretti e di dirmi onestamente se ciò potesse portare problemi anche per il mio ordine e loro hanno detto che lo hanno bloccato proprio perchè sono corretti ed è perchè per ora non possono supplre ai prossimi ordini ma che per il mio non ci sono problemi...spero sia vero e che non stiano :mc: :mc: :mc: :rolleyes:
:Prrr:
D4rkAng3l
19-11-2008, 15:19
:Prrr:
perchè mi slinguacci? tua opinione in merito?
hornet75
20-11-2008, 17:01
Allora, ho acquistato diverse volte da San Marino Photo e questi sono i tempi
Nikon D50 in kit con AF-S 18-55 ----> ricevuta dopo 5 giorni dall'ordine;
Nikon AF-S 55-200VR import 2 obiettivi -----> ricevuti dopo 3 mesi dall'ordine!!!!! Positivo il fatto che ho comunque pagato il prezzo al momento dell'ordine anche se nel frattempo era lievitato di 35 euro
Nikon D40 in kit con AF-S 18-55 ----> ricevuta dopo 10 giorni dall'ordine;
Nikon Coolpix L18 per un amico ----> ricevuta dopo 3 giorni dall'ordine;
AarnMunro
20-11-2008, 18:52
perchè mi slinguacci? tua opinione in merito?
Sono bastardo! No...davvero, scherzo, ti arriverà martedì vedrai!
D4rkAng3l
20-11-2008, 19:05
Sono bastardo! No...davvero, scherzo, ti arriverà martedì vedrai!
in base a che questa supposizione? incoraggiamento morale o qualche cosa di concreto?
in base a che questa supposizione? incoraggiamento morale o qualche cosa di concreto?
Tranquillo..Aarn è fatto cosi...basta che salti di leggere quello che scrive e tutto torna a posto :stordita:
D4rkAng3l
20-11-2008, 22:41
Tranquillo..Aarn è fatto cosi...basta che salti di leggere quello che scrive e tutto torna a posto :stordita:
ma io voglio la mia Olympus :cry: sono tanto tristeeee :cry: domani parto e ancora non la ho :-(
è un mondo difficile...
AarnMunro
21-11-2008, 07:41
Oh mamma! Non si può più scherzare in questo forum? Spero di non costringervi al suicidio!
ma io voglio la mia Olympus :cry: sono tanto tristeeee :cry: domani parto e ancora non la ho :-(
è un mondo difficile...
purtroppo sei caduto anche tu in quella parte di noi che riceverà la sua merce con tempi piuttosto lunghi, e per la considerazione che ho fatto io a suo tempo (e che già hai letto sopra) questo porta a rivalutare gli eventuali prezzi, soprattutto quando il risparmio non è di diverse centinaia di euro
Dobermann75
21-11-2008, 08:44
purtroppo sei caduto anche tu in quella parte di noi che riceverà la sua merce con tempi piuttosto lunghi, e per la considerazione che ho fatto io a suo tempo (e che già hai letto sopra) questo porta a rivalutare gli eventuali prezzi, soprattutto quando il risparmio non è di diverse centinaia di euro
vero, purtroppo a fronte di una differenza variabile dai 70 ai 100 euro rispetto altri negozi... si deve attendere poi parecchio per avere la macchina.
Negli USA nelle condizioni di vendita alcuni mettono: qualità-prezzi + bassi -tempo di consegna, ne garantiscono 2 dei punti precedenti a scelta del cliente...;)
Oh mamma! Non si può più scherzare in questo forum? Spero di non costringervi al suicidio!
Era per dire che se già l'amico è in panico e ti ci metti pure tu a pigliarlo per il *bip* non mi sembra molto salutare come cosa...non credi?
E poi se vuole andare su Olympus che vada su Olympus...mica devono prendere tutti Canon....non credi?
:stordita:
AarnMunro
21-11-2008, 12:32
Era per dire che se già l'amico è in panico e ti ci metti pure tu a pigliarlo per il *bip* non mi sembra molto salutare come cosa...non credi?
E poi se vuole andare su Olympus che vada su Olympus...mica devono prendere tutti Canon....non credi?
:stordita:
Ma dai...in panico?
Non sono un tifoso della marca anzi...di solito consiglio Nikon (per chi è ancora in tempo!)...c'è comunque un qui pro quo...ho da ridire su dove l'ha comprata (non sopporterei di non AVERE SUBITO quello che compro, di non poterlo toccare ed usare!)...non certo su COSA compra! Anzi gli auguro di copiare le mie mille foto/mese!
Ma dai...in panico?
Non sono un tifoso della marca anzi...di solito consiglio Nikon (per chi è ancora in tempo!)...c'è comunque un qui pro quo...ho da ridire su dove l'ha comprata (non sopporterei di non AVERE SUBITO quello che compro, di non poterlo toccare ed usare!)...non certo su COSA compra! Anzi gli auguro di copiare le mie mille foto/mese!
E qui ti quoto...anche io sono contro la politica di quello shop, che sinceramente non capisco da dove venga: se io compro un qualcosa da te avrò pure il diritto di sapere quantomeno indicativamente la disponibilità e i tempi di consegna; io mi sono pure inca****to via mail perchè mi hanno pure risposto stizziti dopo aver chiesto "indicativamente" la disponibilità di un obiettivo...pensa te :doh:
Dobermann75
21-11-2008, 13:34
E qui ti quoto...anche io sono contro la politica di quello shop, che sinceramente non capisco da dove venga: se io compro un qualcosa da te avrò pure il diritto di sapere quantomeno indicativamente la disponibilità e i tempi di consegna; io mi sono pure inca****to via mail perchè mi hanno pure risposto stizziti dopo aver chiesto "indicativamente" la disponibilità di un obiettivo...pensa te :doh:
E' la ragione per la quale l'ho rodinata pagando qualcosa meno, ma con garanzia europea anzichè italiana... con la differenza che me la spediscono oggi e lìho ordinata ieri mattina...
Dobermann75
25-11-2008, 13:43
Ciao scusami, io sono ancora indeciso tra questa e-520 e la canon 450d....
Cmq volevo chiederti che obiettivo mi consigli di acquistare eventualmente al posto del suo 14-42 del Kit, per l'uso di tutti i giorni?
Vorrei qualcosa che rendesse bene ma avesse un piccolo ZOOM in piu....
Grazie mille
Dante
Guarda se prendi il kit double zoom sei abbastanza a posto, magari potrai aggiungere poi un tubo di prolunga per le macro a distanza e/o un obbiettivo fisso zuiko 50mm macro..
P.S: la qualità delle ottiche in kit è molto buona ;)
D4rkAng3l
25-11-2008, 15:32
Guarda se prendi il kit double zoom sei abbastanza a posto, magari potrai aggiungere poi un tubo di prolunga per le macro a distanza e/o un obbiettivo fisso zuiko 50mm macro..
P.S: la qualità delle ottiche in kit è molto buona ;)
ti quoto...ti consiglio di prendere il kit per ora...ottiche molto buone e come zoom sei a posto...poi se vuoi fare macro amgari inizia prendendo il tubo adattatore (mi pare l'ex-25) che sul forum di qtp.it trovi usato a prezzi umani (mi pare sul centinaio di euro)...ho visto delle macro e funziona benino...anche in virtù del fatto che Olympus ha un fattore di ingrandimento 2X....poi se ti appassioni alle macro fai sempre in tempo a rivenderlo e a mettere da parte un po' di soldi per un obbiettivo macro specifico...poi quello devi vedere tu e devi capire bene che focale: più lungo per prendere le libellule in volo? più corto per avvicinarti molto e fare sfocati sensazionali?
Oppure se vorrai fare paesagi un grandangolare o un 50ino per i ritratti...però come zoom da tutti i giorni con il kit stai una favola :)
ciao Dark ancora nulla :( ?
D4rkAng3l
25-11-2008, 15:50
ciao Dark ancora nulla :( ?
no ancora nulla...ma siamo ancora soloalla seconda settimana dei 30 giorni che si prendono come tempi regolari...se non arriva entro i 30 giorni dichiarati mi tolgo la soddisfazione di telefonargli e urlare :D
Dobermann75
25-11-2008, 15:54
no ancora nulla...ma siamo ancora soloalla seconda settimana dei 30 giorni che si prendono come tempi regolari...se non arriva entro i 30 giorni dichiarati mi tolgo la soddisfazione di telefonargli e urlare :D
io l'ho ricevuta oggi...
D4rkAng3l
25-11-2008, 15:58
io l'ho ricevuta oggi...
R O S I C O !!!
Te l'avevi ordinata da quell'altro negozio con garanzia europea? il manualedi istruzioni non è in italinao, giusto?
Come ti ci stai trovando? :D :cry:
Dobermann75
25-11-2008, 16:37
R O S I C O !!!
Te l'avevi ordinata da quell'altro negozio con garanzia europea? il manualedi istruzioni non è in italinao, giusto?
Come ti ci stai trovando? :D :cry:
il manuale non è in italiano... ho il pdf in italiano però eheh, si scarica dal sito ufficiale... è carino il dvd multilingua che con un film in hd spiega come usare le funzioni della macchina....
Mi ci stò trovando da dio.... e nona ggiungo altro... ha fin troppo iopzioni :D
D4rkAng3l
25-11-2008, 17:10
il manuale non è in italiano... ho il pdf in italiano però eheh, si scarica dal sito ufficiale... è carino il dvd multilingua che con un film in hd spiega come usare le funzioni della macchina....
Mi ci stò trovando da dio.... e nona ggiungo altro... ha fin troppo iopzioni :D
il dvd è ance in italiano o almeno sottotitolato?
pff se non mi arriva entro le due settimane rimanenti li mando a quel paese e la prendo dove l'hai presa te mi sà e chissene frega della garanzia italiana...
Dobermann75
25-11-2008, 18:28
post doppio :(
Dobermann75
25-11-2008, 18:30
il dvd è ance in italiano o almeno sottotitolato?
pff se non mi arriva entro le due settimane rimanenti li mando a quel paese e la prendo dove l'hai presa te mi sà e chissene frega della garanzia italiana...
Il DVD è proprio parlato in lingua italiana... lo trovo molto interessante sopratutto per chi è alle prime armi con queste macchine....
Il discorso del negozio è quello che ho fatto io.... al massimo mi tocca pagare pe rinterventi in garanzia la spedizione a polyphoto....
ciao
D4rkAng3l
25-11-2008, 18:34
Il DVD è proprio parlato in lingua italiana... lo trovo molto interessante sopratutto per chi è alle prime armi con queste macchine....
Il discorso del negozio è quello che ho fatto io.... al massimo mi tocca pagare pe rinterventi in garanzia la spedizione a polyphoto....
ciao
eh poi mi sà che per qualsiasi riparazione sia in garanzia che fuori garanzia la mandano fuori italia (o sbaglio?) con relativa attesa piuttosto allungata
Dobermann75
25-11-2008, 18:57
eh poi mi sà che per qualsiasi riparazione sia in garanzia che fuori garanzia la mandano fuori italia (o sbaglio?) con relativa attesa piuttosto allungata
si, divrebbero mandarla in germania....
se vai su qtp trovi una foto fatta alla mia macchinetta...
è veramente compattissima... un vero spettacolo...
prossimo acquisto prolunga e zd 50mm macro ;) e forse un tele professionale che ho trovato usato a buon prezzo ;)
D4rkAng3l
25-11-2008, 19:03
si, divrebbero mandarla in germania....
se vai su qtp trovi una foto fatta alla mia macchinetta...
è veramente compattissima... un vero spettacolo...
prossimo acquisto prolunga e zd 50mm macro ;) e forse un tele professionale che ho trovato usato a buon prezzo ;)
emm qtp è grosso...mandami il link e fammi rosicare...cmq se non mi arriva entro la fine dei 30 giorni previsti annullo l'ordine e chissene frega...anche perchè ci sarà la laurea della mia ragazza e volevo farle le fotine :)
Dobermann75
25-11-2008, 19:31
emm qtp è grosso...mandami il link e fammi rosicare...cmq se non mi arriva entro la fine dei 30 giorni previsti annullo l'ordine e chissene frega...anche perchè ci sarà la laurea della mia ragazza e volevo farle le fotine :)
siccome sono bastardo dentro....
http://img372.imageshack.us/img372/4751/imgp1567hr8.jpg
D4rkAng3l
25-11-2008, 19:36
siccome sono bastardo dentro....
http://img372.imageshack.us/img372/4751/imgp1567hr8.jpg
bellaaaa....piccolinaaaa...l'unica cosa che non mi gusta è quella scritta china sopra...anche se l'obbiettivo è ottimo faceva un effetto migliore leggerci Japan :D
Dobermann75
25-11-2008, 19:40
bellaaaa....piccolinaaaa...l'unica cosa che non mi gusta è quella scritta china sopra...anche se l'obbiettivo è ottimo faceva un effetto migliore leggerci Japan :D
non è l'obbiettivo CHINA!
è il paraluce a petali ;)
p.s:ad ogni modo l'ottica è veramente ottima pur essendo una serie base...
D4rkAng3l
25-11-2008, 19:47
non è l'obbiettivo CHINA!
è il paraluce a petali ;)
p.s:ad ogni modo l'ottica è veramente ottima pur essendo una serie base...
allora spettacolo...domani chiamo sanmarinophoto..se non mi danno qualche notizia incoraggiante annullo l'ordine e la prendo dove l'hai presa te (in quanto tempo te l'hanno consegnata?modalità di pagamento?)
Gli altri del forum che farebbero? attendere attendere attendere per avere la garanzia italiana o non ne vale la pena?
Dobermann75
25-11-2008, 19:56
allora spettacolo...domani chiamo sanmarinophoto..se non mi danno qualche notizia incoraggiante annullo l'ordine e la prendo dove l'hai presa te (in quanto tempo te l'hanno consegnata?modalità di pagamento?)
Gli altri del forum che farebbero? attendere attendere attendere per avere la garanzia italiana o non ne vale la pena?
Dunque io l'ho ordinata giovedì mattina e l'ho ricevuta questa mattina....
il pagamento è con carta di credito, paypal e bonifico bancario (con c.c e paypal paghi rispettivamente una commissione di 2,5 e 3% sul totale) ad ogni modo il prezzo rimane molto valido!
Se paghi con bonifico l'attesa di allunga di qualche giorno (tempi bancari).
Quella di attendere dipende da te... il mio pensiero è questo... magari tra un mese i prezzi scendono e l'offerta commerciale di s.p non è poi più cosi concorrenziale... daltra parte è sicuramente meglio avere la garanzia italiana se magari si pensa di rivenderla prima dei 2 anni... altrimenti tanto vale andare sulla straniera....
ciao
p.s: hai da consigliare una borsa da trasporto a tracolla non troppo voluminosa? macchina 2 obbiettivi e qualche cazzata (batteria, tappi, filtri, memorie)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.