PDA

View Full Version : HELP!! - SONY VAIO VGN-NR21Z: dove si trova la batteria tampone?

alberto67
11-11-2008, 10:48
Ciao a tutti,

il mio sony vaio VGN-NR21Z con 4 mesi di vita e da qualche tempo perde regolarmente l'impostazione di data e ora ogni volta che lo accendo.

Penso che possa dipendere dalla batteria tampone, ma aprendo il notebook da sotto, non sono riuscito ad individuarla e mi sono fermato.

Qualcuno sa dirmi esattamente dove è situata? Oppure dove reperire un manuale tecnico per fare l'operazione della sostituzione?

Nel frattempo sto contattando il supporto sony che mi sta facendo fare delle verifiche nel BIOS... :confused:

Grazie per un vostro aiuto

Ciao

alberto67
12-11-2008, 15:10
Ragazzi per favore, nessuno sa dove è posizionata l abatteria tampone ?

Vi prego, prima di mandarlo in assistenza vorrei provare a sostituirla.

Grazie per il vostro aiuto

alberto67
12-11-2008, 21:44
:confused:

alberto67
22-11-2008, 11:10
Alla fine il Contact Center Sony mi ha detto che sarebbero venuti a prenderlo per la riparazione. Il giorno dopo il corriere DHL era a casa mia con un box in cartone,
appositamente sagomato per accogliere il notebook come un bambino.

Bene, ho pensato, un servizio spettacolare. Il giorno dopo ancora il mio Vaio era in Germania per la riparazione, poichè credo che la batteria tampone sia integrata
in qualche chip e non sia la classica CR2032.

Dopo 3 giorni mi chiama l'assistenza Sony che mi dice: i tecnici hanno provato la batteria e non sono stati riscontrati problemi. Al che io ho detto alla gentile signora
che il problema non era la carica della batteria normale, quanto il fatto che il notebbok perdeva regolarmente l'impostazione di data e ora ed al riavvio mi dice
che oggi è il 01/01/2005 ore 0.00.

Allora lei si è presa nota ed ha rispedito l'ordine di riparazione in Germania.

Boh, speriamo bene, ma ho l'impressione che quando tornerà il problema sarà ancora lì.

Ragazzi, datemi un consiglio, che si fa in quesi casi? Come posso avere indietro da Sony il mio Vaio perfettamente funzionante?

Ciao e grazie