mastrobutti
11-11-2008, 10:38
Ragazzi sono da un po' che ci sto pensando ma non ne salto fuori.... sì ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
Allora la situazione è semplice: dopo un GET, ricevo $_GET['action'] che non è altro che il tipo di azione che devo svolgere. Questa action è un metodo di una classe Model.
Quindi richiamo la classe, e poi dovrei richiamare il metodo.
Quello che vorrei fare io è questo: visto che ho 20 metodi, vorrei una cosa automatizzata, e quindi vorrei che il nome del metodo venisse richiamato da solo.
Avevo provato così
$Model = new Model();
$Model->$_GET['action']."()";
ma non mi lancia il metodo, mentre se faccio
$Model = new Model();
$Model->login();
(login() è uno dei metodi) funziona alla perfezione.
:mc: :mc:
Non vorrei agire con switch o robe simili perchè sporcherei tanto il codice, speriamo che qualcuno di voi mi illumini :D
Grazie a tutti
Allora la situazione è semplice: dopo un GET, ricevo $_GET['action'] che non è altro che il tipo di azione che devo svolgere. Questa action è un metodo di una classe Model.
Quindi richiamo la classe, e poi dovrei richiamare il metodo.
Quello che vorrei fare io è questo: visto che ho 20 metodi, vorrei una cosa automatizzata, e quindi vorrei che il nome del metodo venisse richiamato da solo.
Avevo provato così
$Model = new Model();
$Model->$_GET['action']."()";
ma non mi lancia il metodo, mentre se faccio
$Model = new Model();
$Model->login();
(login() è uno dei metodi) funziona alla perfezione.
:mc: :mc:
Non vorrei agire con switch o robe simili perchè sporcherei tanto il codice, speriamo che qualcuno di voi mi illumini :D
Grazie a tutti