PDA

View Full Version : Router wifi con fastweb

number_one
11-11-2008, 10:28
Salve a tutti!
Ho l'adsl fastweba 6 Mega e siccome mi si sono moltiplicati i pc in casa avvevo bisogno di connessione wireless.
Informandomi ho capito che per superare il limite di 3 pc connessi all'hag ho bisogno di un router senza modem da acquistare.

La mia idea era utilizzare una configurazione di questo tipo:
videostation e desktop attaccati via cavo all'hag (perche se non ho capito male dato che col desktop faccio molto p2p sarebbe meglio cosi no?), poi alla terza presa metto il router per farlo vedere ai due portatili e magari piu in la anche alla play 3:D.

Sul mio portatile ho una scheda wireless 802.11n, su quello di mio padre mi pare sa g (controllerò) e sul mio farei,anche se in maniera leggera, uso di p2p.

Se inoltre fosse possibile vorrei anche che tutti i pc potessero vedersi fra loro e scambiare file (questo pero non so se si puo fare e anche se fosse penso che andrebbero pero tutti connesi al router no?).

Quale sarebbe il router più adatto a fare ciò e che costi il meno possibile?

rob66
11-11-2008, 15:54
direi il linksys wrt54gl ma in sezione networking in generale c'è un post di consigli per gli acquisti di router broadband (senza modem) vedi li ;)

number_one
11-11-2008, 18:23
direi il linksys wrt54gl ma in sezione networking in generale c'è un post di consigli per gli acquisti di router broadband (senza modem) vedi li ;)

Ok ti ringrazio!
Vedo quanto mi viene questo e vado anche a dare un'occhiata lì allora;)