PDA

View Full Version : MINI Viaggietto per il ponte 8 Dicembre. Dove?!

SaintTDI
11-11-2008, 10:26
Ciao a tutti,

Mi serve un consiglio :D

Volevo farmi due notti fuori... un mini weekend per il ponte dell'Immacolata dell'8 Dicembre.

Volevo partire per Sabato pomeriggio tardi... cosi stare tutta domenica... e ripartire poi Lunedi in serata.

Io e la mia girl viviamo a Roma, viaggio in macchina, un qualcosa di bello da visitare in cosi poco tempo? e magari vicino :D

Togliendo Firenze e Perugia dove già siamo stati :)

grazie a tutti :)

StarBlazers
12-11-2008, 07:17
In onesta' punterei sempre sull'umbria se hai visto solo Perugia, considerando che in umbria puoi visitare Gubbio ed Assisi ed hai risolto il tuo ponte di due giorni,poi potresti programmarti una visita alle marmore anche se come zona e lontana da Gubbio ed Assisi potresti visitarle al ritorno mentre ritorni a Roma.

Occhio che per visitare Gubbio ed Assisi ti conviene sceglierti un agriturismo a meta strada .... E sperare di trovarvi posto.

Altrimenti potresti optare un 2 giorni nel chianti in Toscana tra paesaggi incantevoli e buon vino.

Oppure ti scegli la bassa toscana (Montalto oppure paesi limitrofi) e da li puoi puntare ad orbetello,porto ercole,ed alla visita dell'argentario con le sue vedute mozzafiato, oppure puntarti Cerveteri come necropoli etrusca da visitare ,eppoi a seguire Vulci dove resti della civilta' etrusca si disperdono a cielo aperto in una zona verdeggiante.

Teoricamente se proprio vuoi andare a due passi da casa potresti visitarti Viterbo che ha il palazzo papale e le mura medievali antiche intatte con un intero quartiere medievale,andare poi nel viterbese, dove potresti soffermarti sul lago di bolsena,il teatro romano antico di ferento e magari un salto alle terme ed al bagnaccio.

Insomma, di cose da fare in special modo in Italia abbondano .

Spero ti sia stato utile.