View Full Version : Piazzetta Fotografica?!
code010101
11-11-2008, 10:00
non vorrei apparire sempre come un rompiscatole, ma il cambio nome di questa
sottosezione da "Discussioni Generali" a "Piazzetta Fotografica" mi lascia perplesso:
ci sono molte discussioni tecniche, sia a livello hardware, sia software che
catalogare come da "Piazzetta" mi sembra un po' sminuirle
è vero che ci si trova di tutto un po', ma è pur sempre l'angolo tecnico "generico" della sezione
fotografia, anche se molte discussioni ora sono state spostate su "Mondo Refex" e "Mondo Compatte"
che ne pensate? :fagiano:
raffaele75
11-11-2008, 10:12
quoto tutto, sembrano discussioni da bar dello sport!
effettivamente piazzetta sembra denotare contenuti un po' frivoli... diciamo che starebbe bene su un eventuale OT.
non che ci si muoia per il titolo di un thread, beninteso :)
uncletoma
11-11-2008, 11:57
Il cambio di nome non mi tange, dopotutto in piazze e piazzette si possono vedere banchetti di partiti, associazioni, onlus, mostre artistiche, accese discussioni dei piu' disparati argomenti e mille altre sfaccettature da varia umanita'.
Forse sarebbe stato meglio "Piazza" ma la sezione fotografica di HWU non puo' certo competere con le varie sezioni di P4U, no?
e chiamarlo circolino fotografico?
discussioni generali mi sa di freddo e poco proficuo
io l'avrei chiamato murphy's law :D
code010101
11-11-2008, 13:44
discussioni generali mi sa di freddo e poco proficuo
concordo, possibilmente con una grafica più sul rosa shocking :D
concordo, possibilmente con una grafica più sul rosa shocking :D
carinissima :D
E cmq la maggiorparte delle discussioni OT o da piazzetta si svolge in Galleria Virtuale :stordita: ...
code010101
11-11-2008, 16:37
E cmq la maggiorparte delle discussioni OT o da piazzetta si svolge in Galleria Virtuale :stordita: ...
That's another pair of manics!
io ero per DISCUSSIONI GENERALI o qualcosa di similare.. edivad82 invece aveva paura che quel "generali/generiche" portasse a parlare di TUTTO in questa sezione.. e ha scelto piazzetta fotografica :D
quindi, prendetevela con lui :asd::sofico:
>bYeZ<
code010101
11-11-2008, 17:15
io ero per DISCUSSIONI GENERALI o qualcosa di similare.. edivad82 invece aveva paura che quel "generali/generiche" portasse a parlare di TUTTO in questa sezione.. e ha scelto piazzetta fotografica :D
>bYeZ<
perchè edivad82 pensa che invece "piazzetta" sia molto più selettivo? :rolleyes: :asd:
gli ho lasciato mex su msn.. risponderà lui :asd:
>bYeZ<
>bYeZ<
discussione pubblica contro l'operato un mod?
lock & ban!:banned:
:D
peggio: un mod che critica un admin! :asd:
cosa succederà ora? la fine del mondo?
http://img99.exs.cx/img99/7384/starwars8ee.gif
:D
code010101
11-11-2008, 17:38
lock & ban!:banned:
mannaggia, mannaggia quando mi serve l'emoticons con il dizionario non la trovo mai :D
ma finitela :D qui il clima è di bel altro tipo rispetto all'altra piazzetta quindi un thread così ci può stare e ci si può anche scherzare :D
>bYeZ<
mannaggia, mannaggia quando mi serve l'emoticons con il dizionario non la trovo mai :D
:fagiano: perché? che ho fatto?
AarnMunro
11-11-2008, 20:11
perchè edivad82 pensa che invece "piazzetta" sia molto più selettivo? :rolleyes: :asd:
>bYeZ<
That's another pair of manics!
carinissima :D
io l'avrei chiamato murphy's law :D
discussioni generali mi sa di freddo e poco proficuo Mamma mia! Datemi una vanga!
quoto tutto, sembrano discussioni da bar dello sport!
non vorrei apparire sempre come un rompiscatole, ma il cambio nome di questa
sottosezione da "Discussioni Generali" a "Piazzetta Fotografica" mi lascia perplesso:
ci sono molte discussioni tecniche, sia a livello hardware, sia software che
catalogare come da "Piazzetta" mi sembra un po' sminuirle
è vero che ci si trova di tutto un po', ma è pur sempre l'angolo tecnico "generico" della sezione
fotografia, anche se molte discussioni ora sono state spostate su "Mondo Refex" e "Mondo Compatte"
che ne pensate? :fagiano:
Quoto tutti.
Chiamare Discussioni Generali ...piazzetta...non mi piace.
Penso di rappresentare tutti dicendo che Piazzetta fotografica ...E' una cagata pazzesca!
Chi è questo Ediva che ha avuto l'idea? Gli si può far pervenire il messaggio?
Cordialmente
Cesare
La cosa importante è che la sezione sia chiara. Mi sembra che questo cambio abbia giovato.
Discussioni Generali va benissimo ;)
Penso di rappresentare tutti dicendo che Piazzetta fotografica ...E' una cagata pazzesca!
Di più! In confronto la Corazzata Potemkin è un capolavoro! :O
A me piacerebbe un titolo semplice semplice come "Fotoamatori" che fotografi noi e la nostra passione comune.
Ma chi è stato a votare "piazzetta fotografica" nel sondaggio ? :confused:
Ma chi è stato a votare "piazzetta fotografica nel sondaggio" ? :confused:
Un certo "D1o". Ma io non gli credo.
AarnMunro
11-11-2008, 21:47
Se rimettono Discussioni Generali...non vado più OT per una settimana!
Mythical Ork
11-11-2008, 22:06
Se rimettono Discussioni Generali...non vado più OT per una settimana!
Non ci crederò mai :D
Potrebbero chiamarla "Piazzetta Aarn" ...
Raghnar-The coWolf-
11-11-2008, 22:16
Io sono il bastian contrario e voto piazzetta: più simpatico e alla mano :P
marklevi
11-11-2008, 22:54
Ma chi è stato a votare "piazzetta fotografica" nel sondaggio ? :confused:
io anche
mi piace... mi sembra un posto dove incontrare gente e parlare di fotografia senza riferimenti alle attrezzature ecc... :D
AarnMunro
11-11-2008, 23:05
Non è vero Mark...non si trova più nessuno...tutti dispersi in questa pletora di nuovi forum...
Mi sembra una applicazione del collaudatissimo "Dividi et impera".
Io sono il bastian contrario e voto piazzetta: più simpatico e alla mano :P
Zitto tu! Questa è una democrazia: non si tollerano dissensi da parte delle minoranze!
...
;)
(scusa! è per ridere!)
uncletoma
11-11-2008, 23:31
Non è vero Mark...non si trova più nessuno...tutti dispersi in questa pletora di nuovi forum...
Mi sembra una applicazione del collaudatissimo "Dividi et impera".
Piu' che "Dividi et impera" mi pare un invito ad andare in massa su P4U, ZMP od altri forii.
Gia', perche' la divisione tra "Compatte e Bridge" da una parte e "Reflex" dall'altra un me piace.
Ora, anche se uno ha la Reflex (e, ovviamente, segue solo quella sezione) e vuol farsi un parere sulle "C/B" in previsione di un regalo magari a un parente o come quarantaduesima macchina di scorta ora deve sciropparsi due sezioni.
Preferivo la sezione com'era, Piazzetta o meno (non ho votato, del nome non mi importa nulla).
visto che la richiesta è venuta dall'alto penso sia dovuta all'esigenza di omogeneizzare la sezione fotografia del sito con l'omonima del forum.
da parte mia la richiesta/proposta è stata accettata perchè di fatto rende molto + ordinata la sezione.
questo cmq dovrebbe anche far piacere perchè ora la sezione fotografia ha un sottoforum tutto suo, una struttura + "professionale".. non è + una sezione di nicchia come era prima. Crescere porta sempre a qualche cambiamento.
>bYeZ<
AarnMunro
12-11-2008, 06:13
visto che la richiesta è venuta dall'alto penso sia dovuta all'esigenza di omogeneizzare la sezione fotografia del sito con l'omonima del forum.
da parte mia la richiesta/proposta è stata accettata perchè di fatto rende molto + ordinata la sezione.
questo cmq dovrebbe anche far piacere perchè ora la sezione fotografia ha un sottoforum tutto suo, una struttura + "professionale".. non è + una sezione di nicchia come era prima. Crescere porta sempre a qualche cambiamento.
>bYeZ<
Freeman...e dove vanno le foto che in Galleria Virtuale sarebbero fuori tema?
In reflex se fatte con la reflex...in Compatte...o qui in questa piazzetta?
Teniamo conto che fino a ieri dire foto da piazzetta era quasi dispregiativo...
code010101
12-11-2008, 07:33
orpo! mi ero scordato di votare :doh: che ssemo :D
:fagiano: perché? che ho fatto?
scusa, pensavo intendessi "look & ban" ;)
io anche
mi piace... mi sembra un posto dove incontrare gente e parlare di fotografia senza riferimenti alle attrezzature ecc... :D
in realtà molti 3d del genere, postati in Discussioni Generali, venivano quasi subito chiusi...
Si potrebbe fare un'altra sottosezione ... "foto da piazzetta" :stordita: ...
Donquijote
12-11-2008, 08:29
Premesso che ciò che più conta è il contenuto e lo stile, mi trovo d'accordo con quelli che sono indiferenti al cambio di nome, con una leggerissima propensione a lasciare questo che c'è.
Non sono iscritto da molto, quindi posso contribuire con l'impressione di chi arriva e si trova in un gruppo già formato e vi garantisco che, dopo essermi affacciato altrove, quì l'impressione è molto piacevole e positiva.
Ho trovato un clima accogliente e tranquillo, interventi sinceri senza per questo essere strafottenti, e nell'Italia del 2008 è un valore inestimabile!
Ecco, dopo queste consierazioni-sensazioni personali, i nomi diventano "..puri, purissimi accidenti".
:)
si.. sarebbe bene metterle nelle rispettive sezioni.. il tutto nell'interesse dell'autore stesso ;)
>bYeZ<
code010101
12-11-2008, 15:57
si.. sarebbe bene metterle nelle rispettive sezioni.. il tutto nell'interesse dell'autore stesso ;)
boh, probabilmente c'entra un po' anche la pigrizia e l'abitudine, ma questa riorganizzazione non mi convince del tutto, etichette a parte
prima avevo 2 link a HWU, uno alla Galleria Virtuale (GV) ed uno a Discussioni Generali (DG), dove andavo a vedere le discussioni che mi interessavano
ora ne ho 3: GV, Piazzet... ehm, ex-DG e Mondo Reflex, a parte la - minima - scocciatura di dover aprire un link in più, in questo modo salto completamente la sottosezione Compatte, che non mi interessa più di tanto, così come penso probabilmente faranno molti degli utenti DSLR, spesso ex-possessori di compatte, che essendo in media più esperti, potrebbero dare un contributo utile a chi - spesso principiante - possiede una compatta, sia dal punto di vista hardware, di tecnica e/o fotografia pura...
prima avevo 2 link a HWU, uno alla Galleria Virtuale (GV) ed uno a Discussioni Generali (DG), dove andavo a vedere le discussioni che mi interessavano
ora ne ho 3: GV, Piazzet... ehm, ex-DG e Mondo Reflex, a parte la - minima - scocciatura di dover aprire un link in più
bè pensa che io che le devo moderare le sezioni in + ;)
mi sono organizzato così
http://upload.centerzone.it/images/e7fgiky1gk5ubp056cje_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=e7fgiky1gk5ubp056cje.png)
:asd:
in questo modo salto completamente la sottosezione Compatte, che non mi interessa più di tanto, così come penso probabilmente faranno molti degli utenti DSLR, spesso ex-possessori di compatte, che essendo in media più esperti, potrebbero dare un contributo utile a chi - spesso principiante - possiede una compatta, sia dal punto di vista hardware, di tecnica e/o fotografia pura...
imho questa situazione di "separati in casa" c'era già
>bYeZ<
boh, probabilmente c'entra un po' anche la pigrizia e l'abitudine, ma questa riorganizzazione non mi convince del tutto, etichette a parte
ora ne ho 3: GV, Piazzet... ehm, ex-DG e Mondo Reflex, a parte la - minima - scocciatura di dover aprire un link in più, in questo modo salto completamente la sottosezione Compatte, che non mi interessa più di tanto, così come penso probabilmente faranno molti degli utenti DSLR, spesso ex-possessori di compatte, che essendo in media più esperti, potrebbero dare un contributo utile a chi - spesso principiante - possiede una compatta, sia dal punto di vista hardware, di tecnica e/o fotografia pura...
Ste, secondo me l'hai detto, e' principalmente un problema di abitudine e soprattutto pigrizia.
Il tuo stesso "disagio" lo ho io su p4u - ti faccio questo esempio che mi riguarda. Nonostante lo voglia, non riesco a frequentarlo assiduamente. Perche'? Perche' ha un botto di sezioni interessanti... E nell'abbondanza mi perdo.
Questa nuova organizzazione mi piace, a prescindere dalle etichette a cui non do molta importanza. Se chiunque pensa di poter partecipare attivamente anche nella sezione Compatte, non credo che seguire 3 link anziche' 2 sia un grosso sbattimento, no? ;)
code010101
12-11-2008, 16:13
imho questa situazione di "separati in casa" c'era già
Se chiunque pensa di poter partecipare attivamente anche nella sezione Compatte, non credo che seguire 3 link anziche' 2 sia un grosso sbattimento, no? ;)
ok, non voglio insistere, semplicemente da quando sono state create le due
sottosezioni Reflex e Compatte, io nella seconda non ci ho mai messo piede
mentre prima se in DG mi imbattevo in una domanda attinente alle compatte e
sapevo dare una risposta, davo il mio contributo, ora non più, tutto qui :fagiano:
se sono uno dei pochi, tanto meglio
Mythical Ork
12-11-2008, 16:30
io quoto stefano...
perchè casualmente questa divisione coincide con un aumento degli impegni miei personali... e quando riesco a collegarmi su internet per "controllare" il forum, vado su profilo personale, vedo le discussioni sottoscritte e al max la nuova piazzetta... e davvero nemmeno io sono mai passato su compatte
Comunque se secondo voi risulta più organizzato, non mi rimane altro che farci l'abitudine
sapevo dare una risposta, davo il mio contributo, ora non più, tutto qui :fagiano:
quotissimo!
però preferisco il termine piazzetta.
anzi, meglio ancora la proposta di Mailand....:cincin:
uncletoma
12-11-2008, 23:19
Ed e' esattamente il senso del mio intervento precedente.
Quando si sapeva qualcosa sulle compatte si aiutava, ora... e chi guarda piu' quella sezione tra i "reflexisti"?
Per navigare meglio il tutto... usare FF3 con l'apposito menu' di HWUpgrade? (http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=hwupgrade) :D
Per navigare meglio il tutto... usare FF3 con l'apposito menu' di HWUpgrade? (http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=hwupgrade) :D
Bellissimo...nn lo sapevo.
Installato subito:D
code010101
13-11-2008, 08:29
Bellissimo...nn lo sapevo.
Installato subito:D
il menù è personalizzabile?
il menù è personalizzabile?
in che senso?
code010101
13-11-2008, 12:12
in che senso?
nel senso, appunto, si può personalizare? togliere voci che non interessano,
mettere link diretti alle sezione a cui si partecipa
dall'immagine sul sito sembrerebbe che ci sia una struttura ad albero che
parte dai livelli più alti :fagiano:
nel senso, appunto, si può personalizare? togliere voci che non interessano,
mettere link diretti alle sezione a cui si partecipa
dall'immagine sul sito sembrerebbe che ci sia una struttura ad albero che
parte dai livelli più alti :fagiano:
Al volo direi di no.
Se provo ad usare il tasto dx del mouse su una voce (nella speranza che si apra un menù contestuale) mi si apre una nuova scheda con la pagina linkata.
Nei menù di Firefox non trovo una voce che mi permetta di personalizzare quel menù.
non andate OT ;) c'è discussione dedicata a quella estensione :)
>bYeZ<
ilguercio
14-11-2008, 16:55
Beh guardate che sebbene il nome possa sembrare in effetti un pò da sezione "frivola",il contenuto è decisamente poco spammistico e leggero.Voglio dire,a me piazzetta non piace come nome ma ora come ora abbiamo 4 categorie che meglio inquadrano le sezioni di fotografia.Galleria per le foto da postare e da sottoporre a critica.Mondo dslr e compatte per discussioni esclusivamente TECNICHE e attinenti alla tecnologia e alle novità delle stesse.Piazzetta per i discorsi che attingono alla fotografia ma non sono tecnici e non vi si soffermano,insomma come ci rapportiamo alla fotografia e le nostre abitudini di scatto ecc.ecc.
Insomma quello che voglio dire è che aldilà del fatto che il nome sembri un pò "leggero" l'importante è che la sezione venga usata come si deve,senza parlare di tecnologia,di modelli o altro.Ho fatto un discorso un pò convulso ma credo che avere le sezioni come sono ora sia meglio di prima.Anche io su p4u ho difficoltà a navigare proprio perchè ci sono miliardi di sezioni che paiono tutte uguali e credo che molti qua non lo frequentino proprio perchè navigare in quel forum(gallerie e mercatino a parte)è davvero faticoso e impegnativo.
Qua ,IMHO, è molto meglio;) (paraculissimo:angel: )
Insomma quello che voglio dire è che aldilà del fatto che il nome sembri un pò "leggero" l'importante è che la sezione venga usata come si deve,senza parlare di tecnologia,di modelli o altro.
Può darsi, ma il "rischio" che le conversazioni sbandino dal tema di una sezione a quello di un'altra aumenta. Anche senza andare Off Topic, è facile che una conversazione libera e informale fra più persone si sposti da aspetti artistici ad aspetti tecnici, per magari finire su un modello di macchina (reflex o compatta?) che esemplifica il discorso. Più i temi sono ristretti e più spesso ci saranno sovrapposizioni. Allora o al minimo sbandamento interviene il mod con la spada fiammeggiante, o si tollerano "zone grigie" più o meno ampie, e va a finire che lo stesso discorso potrebbe trovarsi in tre sezioni diverse.
ilguercio
14-11-2008, 21:56
Però vedi,le sezioni sono fatte per parlare solo di roba attinente alla sezione...per cui se uno OTizza(:sofico: ) o parla di roba tecnica è lui a divagare e a non avere capito.Mi sbaglio?
Può darsi, ma il "rischio" che le conversazioni sbandino dal tema di una sezione a quello di un'altra aumenta. Anche senza andare Off Topic, è facile che una conversazione libera e informale fra più persone si sposti da aspetti artistici ad aspetti tecnici, per magari finire su un modello di macchina (reflex o compatta?) che esemplifica il discorso. Più i temi sono ristretti e più spesso ci saranno sovrapposizioni. Allora o al minimo sbandamento interviene il mod con la spada fiammeggiante, o si tollerano "zone grigie" più o meno ampie, e va a finire che lo stesso discorso potrebbe trovarsi in tre sezioni diverse.
QUOTERRIMO ...
Mythical Ork
14-11-2008, 22:03
QUOTERRIMO ...
quoto anch'io e poi se ci fate caso, l'unica piazzetta è nella galleria virtuale, perchè è lo spazio dove si raccoglie più gente e si riesce a parlare "liberamente"
angelodn
15-11-2008, 22:32
:uh:
orlando_b
16-11-2008, 08:12
>bYeZ<
Quindi HWUPGRADE ha una gerarchia tipo ufficio pubblico.
Quando qualcosa, bene o male, funziona va riorganizzata in modo che, bene o male, funzioni peggio :D
Basta guardare il numero di utenti connessi su fotografia digitale per capire come è stato accolto il cambiamento
Basta guardare il numero di utenti connessi su fotografia digitale
e come si fa? :D
hai trovato una cosa che non so neanche io? :sofico:
>bYeZ<
AarnMunro
16-11-2008, 14:00
e come si fa? :D
hai trovato una cosa che non so neanche io? :sofico:
>bYeZ<
http://www.hwupgrade.it/forum/index.php
e vedi i partecipanti ad ogni forum.
Dovresti usare di più il tasto Cerca...va bè che sei niubbo!
ah, quello.. se non erro è nuova funzione immessa con l'ultimo e recente aggiornamento.. cmq fotografia non è mai stata una sezione frequentatissima.. di certo meno di tante altre.. è di nicchia su un forum come questo
e poi dipende dagli orari ecc.. bisognava segnarsi il PRIMA e DOPO :D
al momento (domenica pom) ci sono circa 55 utenti in fotografia... quanti ce ne sono in monitor, lettori MP3 (!!), stampanti, processori (!!), e tante altre e di + che in overclocking (!!), altre discussioni sull'informatica, computer graphics (!!), programmazione (!!), e il mercatino (!!) tutto il mercatino.
tanto male non mi pare :D
>bYeZ<
orlando_b
16-11-2008, 17:25
ah, quello.. se non erro è nuova funzione immessa con l'ultimo e recente aggiornamento..
erri erri, io me lo ricordo da quando frequento HWUP :read:
e poi dipende dagli orari ecc.. bisognava segnarsi il PRIMA e DOPO :D
e mentre no ?? :fiufiu:
al momento (domenica pom) ci sono circa 55 utenti in fotografia... quanti ce ne sono in monitor, lettori MP3 (!!), stampanti, processori (!!), e tante altre e di + che in overclocking (!!), altre discussioni sull'informatica, computer graphics (!!), programmazione (!!), e il mercatino (!!) tutto il mercatino.
tanto male non mi pare :D
>bYeZ<
:boh:
Non è detto che si debba per forza giustificare un errore, si può anche tornare indietro.
Code010101da vecchio utiizzatore del forum, e come lui tanti altri, ha percepito un disagio.
E comunque sia, visto che tu dici sempre che per le foto con il cellulare c'è la piazzetta, da adesso in poi le foto con il cellulare si posteranno in piazzetta ?? E quale miglior piazzetta di quella della fotografia digitale?? :sofico:
Non potranno invece, ed è giusto, essere postate foto fatte con macchine analogiche, nemmeno quelle con i cellulari analogici :D
erri erri, io me lo ricordo da quando frequento HWUP :read:
può essere.. io non passo mai dalla home del forum :D
Non è detto che si debba per forza giustificare un errore, si può anche tornare indietro.
Code010101da vecchio utiizzatore del forum, e come lui tanti altri, ha percepito un disagio.
io capisco.. i cambiamenti sono sempre da digerire e bisogna avere anche la pazienza di aspettare di digerirlo.. il 3d imho è stato aperto troppo presto.
Io non sto giustificando nessuno.. le modifiche sono state si chieste ma io le ho avallate senza prob e non perchè non potessi direi di no o discuterle ma perchè anche x me erano modifiche valide e fattibili. Sul nome "piazzetta fotografica" anche io ho mosso perplessità preferendo un titolo + classico ma detto questo non l'ho cmq ritenuto un problema. Io cmq avevo segnalato il thread ad edivad82 e immagino che cmq sia a conoscenza del "problema"
E comunque sia, visto che tu dici sempre che per le foto con il cellulare c'è la piazzetta, da adesso in poi le foto con il cellulare si posteranno in piazzetta ?? e quale miglior piazzetta di quella della fotografia digitale?? :sofico:
Non potranno invece, ed è giusto, essere postate foto fatte con macchine analogiche, nemmeno quelle con i cellulari analogici :D
le foto con i cellulari restano cmq OUT da questa sezione. Non mi pare che sia stato detto il contrario :D anzi ora a maggior ragione visto che la sezione ha guadagnato importanza con una sezione ad essa dedicata.
Io vedo un equo dare e avere :D si ottiene la sezione dedicata e vi si chiede di "digerire" la divisione in sottosezioni + specifiche. Mi pare che sia accettabile :D.
Oltretutto il traffico in questa sezione non è così elevato, nella prima pagina di Piazzetta Fotografica, COMPATTE e REFLEX l'ultima discussione visibile va da un minimo di 8gg ad un massimo di 15.. non vedo quale dramma possa essere nel dare una occhiata 1 volta al gg alle 3 sezioni, le novità si vedono subito e per tener d'occhio le discussioni iscritte consiglio caldamente l'uso della egosearch
http://www.hwupgrade.it/forum/subscription.php?folderid=all
e si ha la lista delle discussioni iscritte a prescindere dalla sezione ;) vi assicuro che "perdere" un thread è di fatto impossibile ;)
imho qui è + un problema di utilizzo del forum che altro. Provate a fare, se non lo fate già, come vi sto suggerendo, ne riparliamo tra una settimana ;)
>bYeZ<
code010101
17-11-2008, 12:41
va bene, il sondaggio scade oggi
indicativamente un 3:1 a favore del vecchio titolo
grazie a tutti
ciao, Ste
AarnMunro
17-11-2008, 13:32
va bene, il sondaggio scade oggi
indicativamente un 3:1 a favore del vecchio titolo
grazie a tutti
ciao, Ste
23:6 fa 4 a 1 circa!
La matematica non è il tuo forte!
code010101
17-11-2008, 13:41
23:6 fa 4 a 1 circa!
La matematica non è il tuo forte!
infatti, pensavo 4:1 e ho scritto 3:1 :fagiano:
:doh:
infatti, pensavo 4:1 e ho scritto 3:1 :fagiano:
:doh:
ma non eri tu che to occupavi di calcoli e matrici? :D
guarda che quando vengo a roma ti chiedo le tabelline! :D
code010101
17-11-2008, 14:16
arrotondando verso il basso viene proprio 3! :O
floor(23/6) = 3 :read:
:fiufiu:
AarnMunro
17-11-2008, 14:19
...di matriciana si occupava! Ed era pure ripetente!
code010101
17-11-2008, 19:01
...di matriciana si occupava! Ed era pure ripetente!
ma allora è proprio un vizio! :D
AarnMunro
17-11-2008, 20:28
ma allora è proprio un vizio! :D
Siamo OT...ma guarda un po'!
ATTENZIONE
Si notifica che, con effetto immediato, la sezione "Sensazioni poetiche" è stata suddivisa in quattro sottosezioni: dalla A alla F, dalla G alla M, dalla N alla R e dalla S alla Z. Si chiede per l'ultima volta all'utente alighieri_dante di smettere di andare offtopic nei suoi componimenti (la cui lunghezza peraltro tende a qualificarli come Spam), pena l'esilio.
La nuova organizzazione darà maggiore rilievo alla sezione e permetterà una navigazione più agevole delle sensazioni poetiche.
AarnMunro
18-11-2008, 12:59
ATTENZIONE
Si notifica che, con effetto immediato, la sezione "Sensazioni poetiche" è stata suddivisa in quattro sottosezioni: dalla A alla F, dalla G alla M, dalla N alla R e dalla S alla Z. Si chiede per l'ultima volta all'utente alighieri_dante di smettere di andare offtopic nei suoi componimenti (la cui lunghezza peraltro tende a qualificarli come Spam), pena l'esilio.
La nuova organizzazione darà maggiore rilievo alla sezione e permetterà una navigazione più agevole delle sensazioni poetiche.
Conta anche l'articolo? La Divina Commedia è sotto L, D o C?
Conta anche l'articolo? La Divina Commedia è sotto L, D o C?
No, no, non è così che funziona la sezione. Si raccolgono e catalogano Sensazioni Poetiche, non titoli. Finché alighieri_dante passa dal Terrore alla Speranza o dalla Disperazione alla Beatitudine, tutto bene. Ma se nello stesso thread oscilla fra Perdizione, Speranza ed Elevazione, finisce per sforare il tema delle sottosezioni! E chi gli ha dato la Licenza Poetica?
Lo stesso dicasi qui per compatte e reflex: sta già accadendo.
code010101
18-11-2008, 15:41
ATTENZIONE
Si notifica che, con effetto immediato, la sezione "Sensazioni poetiche" è stata suddivisa in quattro sottosezioni:
:sbonk:
ilguercio
19-11-2008, 15:35
Bastaaaaaa....
code010101
20-11-2008, 10:10
Bastaaaaaa....
hai qualche problema? mangiato pesante? :mbe:
orlando_b
20-12-2008, 08:11
Gran lavoro per Freeman
Non ha mai chiuso tante discussioni in così poco tempo
Merito della piazzetta :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.