View Full Version : assurdo: prokoo
il data 25 ottobre mi è arrivato un pc, fatto assemblare da loro, e la scheda video non funzionava bene.
li ho chiamati e mi hanno detto che se mandavo in rma e poi la scheda funzionava mi addebitavano non so quanti euro.
siccome non sono un tecnico ho preferito avvalermi del diritto di recesso entro i 10gg e gliel'ho rimandata indietro.
stamattina chiamo per una conferma e mi dicono che nn è arrivata ancora, e mi specificano che siccome la scheda è stata aperta non si può piu restituire.
continuava a dirmi "guardi se i sigilli sono saltati non possiamo farle il rimborso".
i sigilli c'erano, ho come l'impressione che quando la scheda arriverà li i sigilli spariranno magicamente.
non ho parole
afterburner
11-11-2008, 09:07
Foto foto e ancora foto .. fare sempre delle foto della roba che si manda indietro in garanzia (o, come in questo caso, far finta di averle fatte e farglielo presente onde evitare scherzetti).
Scusa ma non ho capito: ti e' arrivato un pc assemblato da loro e fin qui ok. Tu cosa hai mandato indietro? Tutto il pc o solo la scheda video? Se hai mandato indietro solo la scheda video significa che hai aperto il pc: non e' che ti salta la garanzia? Hai dovuto strappare qualche sigillo adesivo sul case per aprirlo?
il data 25 ottobre mi è arrivato un pc, fatto assemblare da loro, e la scheda video non funzionava bene.
li ho chiamati e mi hanno detto che se mandavo in rma e poi la scheda funzionava mi addebitavano non so quanti euro.
siccome non sono un tecnico ho preferito avvalermi del diritto di recesso entro i 10gg e gliel'ho rimandata indietro.
stamattina chiamo per una conferma e mi dicono che nn è arrivata ancora, e mi specificano che siccome la scheda è stata aperta non si può piu restituire.
continuava a dirmi "guardi se i sigilli sono saltati non possiamo farle il rimborso".
i sigilli c'erano, ho come l'impressione che quando la scheda arriverà li i sigilli spariranno magicamente.
non ho parole
Era meglio se facevi delle foto prima di inviare indietro la merce, comunque se ti fanno problemi, minacci azioni legali e dichiari di avere un testimone che dichiarerà che la merce l'hai restituita con i sigilli intatti.......
assemblato da loro, nessun sigillo sul pc.
e cmq mi è arrivata la scatola della scheda video, posso avvalermi della garanzia sul singolo componente no?
cmq ho fatto un puntino dentro la scheda video che si vede soltanto al buio e con una certa temperatura, ho già avuto fregature del tipo "abbiamo sostituito il suo pezzo" e poi mi mandavano quello col puntino.
per me se me la cambiano va bene lo stesso, tanto se mi rimborsano mi compro la stessa scheda video
Aprire i sigilli di un PC assemblato NON FA DECADERE la garanzia sui pezzi!! Al massimo quello che decade è la garanzia sulla manodopera, il che vuol dire che potrebbero addebitarti qualcosa, ma la scheda video devono sostituirla in garanzia per legge!
Aprire i sigilli di un PC assemblato NON FA DECADERE la garanzia sui pezzi!! Al massimo quello che decade è la garanzia sulla manodopera, il che vuol dire che potrebbero addebitarti qualcosa, ma la scheda video devono sostituirla in garanzia per legge!
mi puzzano sti qua cmq.
mi è arrivato il pc e la scheda ha dato subito problemi.
gli ho chiamato e han detto "da noi funzionava tutto, non so cosa ha combinato lei"
(non avevo neanche aperto il pc)
magicamente con una 9600gt funziona tutto perfettamente :fagiano:
mi hanno fatto spaventare sul fatto "se la scheda funziona gli addebitiamo i costi" se la mandavo in rma. ho paura che me la rimandano indietro dicendo che da loro funziona, mi addebitano sti soldi e poi sul mio non va. daranno la colpa a qualcos'altro.
comunque il sito delle poste me la da come in consegna oggi, voglio vedere se mi chiamano
mi puzzano sti qua cmq.
mi è arrivato il pc e la scheda ha dato subito problemi.
gli ho chiamato e han detto "da noi funzionava tutto, non so cosa ha combinato lei"
(non avevo neanche aperto il pc)
magicamente con una 9600gt funziona tutto perfettamente :fagiano:
mi hanno fatto spaventare sul fatto "se la scheda funziona gli addebitiamo i costi" se la mandavo in rma. ho paura che me la rimandano indietro dicendo che da loro funziona, mi addebitano sti soldi e poi sul mio non va. daranno la colpa a qualcos'altro.
comunque il sito delle poste me la da come in consegna oggi, voglio vedere se mi chiamano
Scusa, ma sei stato un po' "tonno", perchè non hai rimandato indietro tutto il pc così se la vedevano loro?????
perchè non mi fido a far girare un pc 900 euro tra pavia e roma, anche assicurandolo le botte le prende lo stesso
perchè non mi fido a far girare un pc 900 euro tra pavia e roma, anche assicurandolo le botte le prende lo stesso
Scusa, ma compri per corrispondenza e poi non ti va di mandare la merce in giro per l'Italia, mi sembra un controsenso, d'altra parte anche loro hanno il diritto di provare il PC completo se lo ritengono necessario.......
comprarlo e farselo spedire è una cosa.
mandarlo e farselo rispedire è un altra.
l'unico motivo perchè compro per corrispondenza è che su un singolo pezzo ho risparmiato 40 euro, li 140 e lo shop sotto casa 200.
l'unico motivo perchè compro per corrispondenza è che su un singolo pezzo ho risparmiato 40 euro, li 140 e lo shop sotto casa 200.
Ho capito, ma se fai le cose per corrispondenza, devi essere pronto a fare tutto per corrispondenza......o no?
ok ma loro non mi hanno chiesto il pc mi hanno chiesto la scheda video.
se compri una macchina e ti si buca una gomma che fai gli porti tutta la macchina o togli la ruota e gliela porti? :stordita:
esempio idiota
ok ma loro non mi hanno chiesto il pc mi hanno chiesto la scheda video.
se compri una macchina e ti si buca una gomma che fai gli porti tutta la macchina o togli la ruota e gliela porti? :stordita:
esempio idiota
Però può essere che la scheda funzioni su un altro PC e non sul tuo. Se compri un assemblato, devi restituire un assemblato.
se mi dicono che la scheda video va gli mando il pc, che devo fà
Fabrizio1981
11-11-2008, 12:47
Infatti io ho appena fatto la scelta opposta alla tua. Ho appena ordinato il pc nuovo sotto casa spendendo un 150 euri in più ma vuoi mettere avere qualcuno con cui lamentarsi se il pc non va? Non ha prezzo:)
guarda se avessi potuto l'avrei fatto pure io :D ma senza fare nomi >>>> ESSEDI <<<< totale mi veniva 280 euro in piu :muro:
.:Moro21:.
11-11-2008, 14:30
ti posso solo dire che hai fatto male a spedire solo la vga..
io tempo fa comprai la mitica 6600gt e avevo il pc vecchio che aveva la mobo con chipset sis... un mucchio di incompatibilità.. artefatti a gogo... ho fatto testare la vga a due negozi.. ovviamente loro non la provavano su chipset sis.. quindi a loro tutto ok.. io l'ho preso in quel posto... se poi loro ti assemblano un pc con incompatibilità tra il vario hw è un problema loro... però a loro conveniva avere il pc sul quale è stato montato quel pezzo così in modo da vedere le incompatibilità..
che vga era?
hd 4850 gs, mobo ASUS 775 P5QL-E
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.