PDA

View Full Version : Scheda audio che decoda dolby digital in ingresso

ScIEnzY
10-11-2008, 23:39
Esiste una scheda audio che è in grado di decodicare un segnale dolby digital in ingresso su connessione ottica e me lo mette sui classici canali 5.1 analogici?

In pratica avrei bisogno di usare la scheda audio come un amplificatore/decoder da salotto...c'è qualcuna che supporta questa cosa?

ScIEnzY
11-11-2008, 00:00
Da quel che ho capito questa: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=17927&nav=-1&listby=
la x-fi titanium dovrebbe fare quello che dico io, però se qualcuno la ha e mi da una conferma sarei grato perchè buttare 100€ non mi pare il caso :)

And 2
11-11-2008, 13:14
per decodificare quella scheda lo fa, ma per amplificatore cosa intendi?

non puoi attaccare delle casse con quella scheda, non è un amplificatore, ovviamente.

spiega meglio cosa intendi fare?

ScIEnzY
11-11-2008, 14:48
Dovre usare come sorgente l'xbox e come destinazione delle cuffie 5.1

ingresso in DD su ottico=>decoding=>5.1 su analogico

And 2
11-11-2008, 15:26
Dovre usare come sorgente l'xbox e come destinazione delle cuffie 5.1

ingresso in DD su ottico=>decoding=>5.1 su analogico

ah allora ok, ma le cuffie hanno un loro amplificatorino a cui le attacchi giusto?
allora si, funziona.

cmq mi sembra strano che le cuffie 5.1 non abbiano già un dac integrato, sicuroc he non abbiano entrate ottiche?

ScIEnzY
11-11-2008, 20:02
ah allora ok, ma le cuffie hanno un loro amplificatorino a cui le attacchi giusto?
allora si, funziona.

cmq mi sembra strano che le cuffie 5.1 non abbiano già un dac integrato, sicuroc he non abbiano entrate ottiche?

Le cuffie hanno un decoder per conto loro e funzionano, ma il problema è che mi scoccia dover staccare le cuffie dal decoder e attacarle al pc ogni due minuti e vorrei risolvere lasciando le cuffie attaccate al pc e far decodare alla scheda audio :)

Ho comprato la scheda in una super-offerta, alla peggio userò il x-fi cmss3d (che ho sentito essere valido) su un paio di cuffie stereo col la xbox attaccata in dolby pro logic (che sicuramente la sk dovrebbe decodare da quel che ho capito) e venderò le 5.1