PDA

View Full Version : Geforce 8600se su HP pavilion dv9646 su win xp

Carlo.0
10-11-2008, 22:37
buonasera,

ho comprato questo pc quando abitavo a londra circa un 10 mesi fa. tornando in italia ho dimenticato di portare i CD di ripristino... e qui in italia avevo solo win xp. tanto meglio, mi sono detto. uso parecchio il portatile per il gaming e xp come prestazioni con giochi come wow dovrebbe essere un po' meglio.

installo xp, registro il sistema, upgrado tutto (service pack 3 e cazzilli vari). e arriva il momento della scheda video.

sul sito nvidia il tool automatico nn mi riconosceva la scheda video. provo un primo dl manuale ma i driver nn funzionano. ho scaricato quelli per la serie 8 geforce, ma nn riconoscono la mia 8600se... quindi vado sul sito della HP e hanno driver funzionanti solo per vista. inizio a schiumare e a capire l'inculata.

vado a cercare qualcosa su laptopvideodriver2go (o qualcosa di simile, insomma il sito che consigliate sul thread apposito). ho provato a scaricare un paio di driver... pur non trovando la mia 8600se.

ho fatto search ovunque. nulla.

ora, le soluzioni sono 2. o qualche uberpro qui su HWU mi trova dei driver compatibili con xp 32 bit.... oppure devo reinstallare vista.

e vi pongo un'altra domanda in questo caso: ho la chiave originale di win vista attaccata dietro il laptop... quindi e' legale se scarico una versione di vista home edition e installo quella usando la chiave?

grazie dell'aiuto

Carlo.0
10-11-2008, 22:46
la scheda potrebbe essere 8400se.

nn sono sicuro :(