PDA

View Full Version : Come disinstallare un programma su "C" montato su altro computer

teknorob
10-11-2008, 22:12
Ciao a tutti, e spero sia la sezione giusta.
Allora, mi spiego meglio: mi è stato consegnato un pc che non riesce più ad avviarsi regolarmente, cioè arriva alla prima schermata di Windows dopodichè crasha, si resetta e ricomincia, il tutto (credo all'infinito). Ho tolto l'H.D., messo su altro pc e per scrupolo ho fatto un paio di scansioni: tutto regolare. Ho aperto il "C" dell'H.D. e controllando un po' in giro ho visto che erano installati 2 programmi antivirus, siccome il problema è nato dopo l'installazione del secondo antivirus, come si può disinstallare programmi residenti in "C" ma di altro computer e messo come secondario?
Grazie a tutti per eventuale risposta.
:confused:

xcdegasp
10-11-2008, 22:46
devi fare manualmente ma non potrai modificare ilr egistro di windows di quel hd secondario..
ti conviene pertanto rimontarlo nel suo pc e avviarlo in modalità provvisoria (continua a premere F8 all'avvio) e poi procedere con la disinstallazione :)

teknorob
10-11-2008, 22:53
@xcdegasp
dimenticavo, il pc non funzionante, non si avvia in nessun modo, nè modalità provvisoria, nè ultima configurazione funzionante, neanche il ripristino premendo "R". Ho tentato di tutto, ma non si avvia.
acc.....

Ultima soluzione: se elimino la cartella (brutalmente) di uno o tutti e due i programmi???... che potrebbe succedere?

teknorob
12-11-2008, 01:47
Problema risolto. L'antivirus è AVG che ha messo in quarantena due file di windows, impedendo il normale avvio dello stesso.
In questa pagina di AVG c'è la soluzione per chi si fosse trovato nel mio stesso problema.

http://www.grisoft.it/index.php?option=com_content&task=view&id=290&Itemid=212