PDA

View Full Version : Aiutaremi nella ricerca del monitor

jestermask
10-11-2008, 21:55
Allora, per evitare di inquinare un altra discussione, ho optato per scrivere un post tutto nuovo per farmi aiutare nella ricerca di un monitor che soddisfi i seguenti requisiti:

1. Deve essere da 22"
2. Risoluzione massima 1680x1050
3. Preferibilmente nero:O
4. Deve avere un design pressochè uguale agli ASUS (http://www.pentabyte.it/images/Asus_Monitor_VK222H.JPG)
5. Televisione integrata

Scusatemi ma non sono molto esperto ne molto colto nel campo Monitor, quindi non saprei proprio come orientarmi.

Dai che se mi trovate il modello giusto vi offrò un caffè (o birra:gluglu:)

lopez_repetto
11-11-2008, 10:04
:banned: NON SO SE STAI SCHERZANDO OPPURE NO.... tuttavia dalle semplici caratteristiche che hai indicato e che denotano scelte tecnologicamente non sofisticate troverai sul web cercando tra i vari siti E-COMMERCE tante scelte.

A mio semplice avviso però non ci sono monitor che coniugano positivamente in se "grafica" "film" e "tv" , posso dire che ti conviene puntare su un monitor decente a bassa latenza (2ms) e inserire nel pc una scheda vido o chiave USB (vedi Pinnacle).

Marche? : Dell-Nec-Asus se lo trovi FUJITSU AMILO XL3220W.
That'all

jestermask
11-11-2008, 17:46
Si infatti pensavo di prendermi un bel 22" senza TV e di integrargli una TV con qualche aggeggio dopo, ma ho paura della scarsa qualità e dei costi elevati...

Inoltre sono totalmente ignorante nel fatto di trasformazioni da LCD a TV:mc:

Ho visto le schede PCIe o USB della Terratec, Pinnacle e varie...mi sono sembrate un ottima alternativa...MA FUNZIONANO A PC SPENTO?

OK risolto...continuiamo con il monitor + tv integrata va XD

lopez_repetto
12-11-2008, 08:16
Guarda a mio parere per le schede TV devi capire cosa vuoi :

"scheda interna o esterna(usb)" ? AGP o PCI ?

Consiglio: esterna, cosi la tieni se cambi il p.c. ed è più semplice in quanto non devi installare alcunchè.

Sulla qualità non so dirti, certo le più accreditate sono PINNACLE, HAUPAGE (non credo di averlo scritto bene) TERRATEC e cosi via..
"quanto vuoi spendere"? il minimo per un prodotto decente è 50/70€

Decoder Digitale o terrestre" o ambedue ?

Esempio:
-Asus - MY CINEMA PE6300Hybrid ....................................... INTERNA
-TV TERRATEC Cinergy hybridT USB XS FM Stick (DVB-T, USB)...ESTERNA

VERIFICA NELLA SEZIONE APPOSITA DI QUESTO SITO le varie esperienze di altri utenti.

No a computer spento non funzionano devi lasciarlo in Stand By (cioè spegni con Windows e basta) precedentemente tramite il Software della stessa scheda pci o usb avrai programmato l'accensione e spegnimento della eventuale registrazione.

That's all :cool: