PDA

View Full Version : il solito dubbio...

fotofilo
10-11-2008, 22:22
salve gente,
scusatemi in anticipo per la domanda che sto per farvi, l'avrete sentita temo mille e piu volte..

vengo dal mondo delle compatte e vorrei comprare una reflex digitale.. diciamo che mi sento limitato dalla mia compatta e vorrei una reflex con cui possa imparare e sperimentare. Non ho intenzione di spendere milioni (che oltretutto non ho), ma non voglio pormi dei limiti fissi. soprattutto vorrei qualcosa che sia di qualita' e tale che dovessi diventare un po' bravino non mi faccia rimpiangere l'acquisto.

ho addocchiato le seguenti opzioni:
kit nikon d60:
+:
prezzo accettabile (650euro)
parco obiettivi completo (18-55 VR e 55-200 VR inclusi nel kit) e di qualita "decente".
-:
odio la mancanza del motorino nel corpo macchina (anche se con gli obiettivi in dotazione non c'e' problema)
non so xche' ma non sono del tutto convinto sia una scelta saggia

canon 400d:
+:
a mio parere del tutto paragonabile alla d60;
molti obiettivi disponibili
corpo + obiettivo 18-55 viene sulle 450euro.
-:
nel kit e' presente solo un obiettivo 18-55, e di qualita "scarsina"
e' uscito da poco il nuovo modello 450d.

canon 450d:
+:
sembra un poco piu "professionale" della 400d.
obiettivo 18-55 IS in dotazione sembra essere migliore di quello nella 400d.
corpo + obiettivo costa sulle 510euro.
-:
costa un poco di piu della 400d, (ma niente di serio, cosa sono 60 euro di piu?).
pure questa ha solo il 18-55.
mi viene un dubbio: avro davvero bisogno della nuova tecnologia di questa macchina, o anche se divento "bravino" non mi accorgero mai della differenza rispetto a una 400d o una d60?

nikon 90d:
-:
costa parecchio.. un po troppo direi.
notero mai la differenza rispetto a modelli piu economici?
+:
se mi dite di si potrei pure farci un pensierino

concludendo, alcune domande aggiuntive:
secondo voi vale la pena optare per la d60, solo xche ha obiettivi che vanno da 18 a 200? o e' meglio puntare su una canon con un singolo obiettivo, magari sulla 450 che offre quel qualcosina in piu, imparare ad usarla e solo in un secondo tempo cercare un buon tele?

grazie 1000 a tutti x il vostro aiuto e per la pazienzia :)

p.s. non ho considerato altre marche, lo so. e non credo lo faro' neppure, sinceramente. un po' xche mi saro' fatto influenzare visto che sono di moda ora, un po xche sembrano buone marche... insomma ho voluto stare su canon o nikon.

FreeMan
10-11-2008, 23:32
scusatemi in anticipo per la domanda che sto per farvi, l'avrete sentita temo mille e piu volte..

e allora fai ricerca per vedere se trovi discussione o discussioni che ti possano aiutare a risolvere il dubbio...troppo comodo scusarsi senza fare gli sforzi minimi RICHIESTI. Senza contare che hai cannato sezione. C'è la sezione dedicata ai consigli per gli acquisti reflex

CLOSED!!

>bYeZ<