PDA

View Full Version : Pirelli tiscali e modem wifi d-link

scarano76
10-11-2008, 22:19
ho un problema di collegamento pirelli voip e wifi d-link, in pratica:ho comprato un router modem adsl2+ wifi d-link che vorrei usare come access point per un portatile (oltre al pc fisso collegato in ethernet al voip pirelli).ovviamente ho disabilitato il dhcp nel d-link e collegato al voip. con questo collegamento va la linea wireless ma quando collego il cavo ethernet ad una porta del d-link (switch) il pc non si collega (cioè và il wireless ma non la connessione ethernet).
di sicuro ho sbagliato qualcosa, cosa?
grazie
mario

tutmosi3
11-11-2008, 16:32
Perchè hai comprato un router wireless quando volevi un access point?

Ciao

scarano76
11-11-2008, 18:18
Perchè hai comprato un router wireless quando volevi un access point?Ciao

perchè in caso di passaggio dalla linea voip alla linea rtg posso comunque utilizzare il modem router adsl2+ wifi.
comunque dopo diversi tentativi son riuscito a collegare il tutto e navigare sia in wifi che in ethernet, però è possibile che in ethernet riesca ad arrivare as 700kb in download mentre in wifi raggiungo appena i 300kb?

taddeone
17-01-2009, 20:03
ho i tuoi stessi componenti
mi puoi spiegare per favore come hai fatto a collegarli e configurarli
che non ci riesco
per favore rispondimi su mail

grazie
[email protected]

Marcello28
03-04-2010, 18:30
Ho appena comprato un D-Link wireless adsl 2 avendo già come modem un pirelli della Tiscali, ma non sono riuscito neanch'io a collegare due pc e mantenere la linea telefonica attiva. Sarei grato a qualche buona anima che me lo spieghi anche a me.
Lascio la mia email
Grazie cmq

[email protected]

pegasolabs
03-04-2010, 18:36
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)

Segui la parte scritta e in rosso e in caso di dubbi chiedi lì.

Questa la chiudo se no tra 2 anni qualcuno la riuppa :D