PDA

View Full Version : Carmen Consoli live@New Age

weseven
10-11-2008, 21:10
ecco, ci provo anch'io con le foto dei live :D
carmen consoli al new age di roncade (TV), l'8/11/2008 (sabato scorso).
scattate con il 50ino f/1,8 e la fida canon 450d, con un po' di invidia perchè a pochi passi da me c'erano su un monopiede una 40d e un 70-200 f/2,8 (o qualcosa di molto simile).

per ora queste 3, poi man mano che le metto a posto qualche altra, sempre se son gradite.
ahimè c'è un po' di grana, ma il minimo era iso 800 :( (e in fondo non è così fastidiosa, o no?).

1.Calore
http://img508.imageshack.us/img508/5835/o1bv6.jpg

2.Riflessi
http://img148.imageshack.us/img148/5337/o0sg8.jpg

3. Rock
http://img48.imageshack.us/img48/4058/o2yr0.jpg

come al solito, consigli, critiche, commenti di qualsivoglia natura, laute donazioni finanziarie sono assolutamente bene accetti :D

reptile9985
10-11-2008, 21:55
peccato per la focale corta, ma anche per fortuna (se non sono crop spinti) perchè con una focale lunga forse tenderesti ad escludere parti della scenografia privilegiando maggiormente le persone sul palco.
molto interessanti tutt'e tre, non saprei sceglierne una preferita, il rumore non si nota assolutamente, complimenti!!

malja
11-11-2008, 07:25
A me piacciono molto la seconda e la terza, quest'ultima non riusciresti a schiarirla un poco per rendere la figura maggiormente leggibile?

weseven
11-11-2008, 10:11
peccato per la focale corta, ma anche per fortuna (se non sono crop spinti) perchè con una focale lunga forse tenderesti ad escludere parti della scenografia privilegiando maggiormente le persone sul palco.
molto interessanti tutt'e tre, non saprei sceglierne una preferita, il rumore non si nota assolutamente, complimenti!!
la focale è stata un po' un azzardo e una scelta obbligata: non avevo obiettivi altrettanto luminosi (devo decidermi a prendere o un teleobiettivo zoom o l'85 f/1,8 >.<) che mi permettessero di scattare decentemente in quelle condizioni; alla fine però il campo inquadrato dal 50mm a quella distanza era perfetto, identico al palco in orizzontale (il posto è piccolino).
grazie :)
A me piacciono molto la seconda e la terza, quest'ultima non riusciresti a schiarirla un poco per rendere la figura maggiormente leggibile?
ci ho provato, non sono di certo un mago della post-produzione, ma forse è un po' meglio:
3.bis
http://img368.imageshack.us/img368/6033/rockccobschiaxsmallki8.jpg

meglio? :)

weseven
11-11-2008, 10:34
aggiungo anche questa, anche se mi convince meno delle altre per motivi ignoti:
4. ..con la D maiuscola
http://img359.imageshack.us/img359/4391/dmaiuscolaccobxsmallsx5.jpg

::roger
11-11-2008, 15:16
per cercare di ottenere risultati migliori l'unica soluzione è cercare di avvicinarsi il più possibile al palco.

comunque considerando la posizione e la focale utilizzata il risultato complessivo non è male
sicuramente con un pò più di post-produzione avresti ottenuto risultati migliori
(hai scattato in raw?)

weseven
11-11-2008, 17:19
per cercare di ottenere risultati migliori l'unica soluzione è cercare di avvicinarsi il più possibile al palco.

comunque considerando la posizione e la focale utilizzata il risultato complessivo non è male
sicuramente con un pò più di post-produzione avresti ottenuto risultati migliori
(hai scattato in raw?)
di qualche scatto ho a disposizione i RAW, di altri solo i jpeg, problemi di spazio sulla scheda:doh:

comunque, che tipo di interventi in pp avrebbero giovato?

::roger
11-11-2008, 18:27
ma.. bisognerebbe vedere i raw
però regolare l'esposizione.. pensare a qualche B&W.. un pò di usm..

malja
11-11-2008, 19:05
meglio? :)

Secondo me si, la 4 è troppo statica.

AarnMunro
11-11-2008, 20:03

Quoto.

Doink1969
12-11-2008, 06:00
Bella la 3 BIS...le prime invece non mi piacciono molto: troppe parti scure ed il soggetto (Carmen) si vede male. Capisco però i probelmi che hai dovuto affrontare con il tuo obiettivo

weseven
12-11-2008, 09:42
Secondo me si, la 4 è troppo statica.
son d'accordo, effettivamente la 3 era troppo scura.
grazie dei consigli! :)

Quoto.

grazie :) (al quotante e al quotato)

Bella la 3 BIS...le prime invece non mi piacciono molto: troppe parti scure ed il soggetto (Carmen) si vede male. Capisco però i probelmi che hai dovuto affrontare con il tuo obiettivo
eh, più che all'obiettivo imputerei i problemi alla mia scarsa esperienza in situazioni simili (era la prima volta che fotografavo ad un concerto), e all'illuminazione che di certo non aiutava.
devo anche dire che a me non dispiacciono così scure e talvolta qualcuna l'ho resa più scura giocando con i livelli di colore; de gustibus :)

grazie a tutti per i commenti:fagiano: