PDA

View Full Version : Problemone con Asus P5Q-pro..

§enza§enso
10-11-2008, 20:27
ciao cibernauti!!! mi affido a voi e alla vostra multi esperienza in questo settore per cercare d trovare una soluzione..
ho acquistato da poco la mobo asus p5q pro e anche 4 ram da 1gb di corsair dominator cm2x1024-8500c5d...
il problema è qui: se installo tt e 4 le ram il pc si accende ma nn si avvia...rimane schermata nera e non fa il classico bip iniziale..se invece ne metto 3 allora funziona...
già provato a installare ogni singola ram su ogni singolo canale..mezz'ora di combinazioni..le ram sono integre a quanto pare..ma nn capisco se la mobo è ciucca o nn supporta 4 gb...ma dubito perchè dalle descrizione supporta fino a 16 gb di ram ( :eek: )

che può essere??

Alexio74
10-11-2008, 21:39
Ti conveniva postare sul thread ufficiale dell'Asus P5Q pro, comunque mi sembra un problema di bios acerbo.
Aggiorna il bios con l'ultimo disponibile, perchè le prime versioni del bios, davano svariati problemi di compatibilità con molte ram in commercio.:read:

§enza§enso
10-11-2008, 21:58
ciao!grazie della risposta!ho scritto direttamente alla asus oggi...chissà qnd mi rispondono..pensavo di aver preso una configuraziona sbagliata tra mobo e ram...ora mi fai stare + sereno!!
ma se aggiorno il bios, devo reinstallare windows?

Alexio74
10-11-2008, 23:06
Se aggiorni il bios, non devi reinstallare windows.;)
Ti basta una semplice chiavetta Usb.
Vai qui sul Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809756 che c'è l'istruzioni.Ciao:)

kaoss
11-11-2008, 00:21
dal bios prova ad alzare la latenza o ad abbassare la frequenza, dovresti risolvere il problema, poi se vuoi andare a latenza e frequenza esatti devi aumentare il voltaggio delle ram!
ciauZ:D