View Full Version : X1800XT 512MB
red_pill
10-11-2008, 20:12
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum. Spero possiate aiutarmi.
La mia domanda spero sia di semplice risoluzione: come faccio a "catturare" il segnale uscente dalla TV attraverso la scheda video installata? Insomma desidererei riuscire a trattare il PC come un video-registratore.
Dal manualetto delle istruzioni qualcosa ho capito e ho provato a connettere TV e PC (li avrò connessi correttamente?), ma nulla. Per sicurezza mi rivolgo qui onde evitare di andare a variare anche i parametri di configurazione della scheda video ecc. .
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. :) Ciao.
[premetto di avere i driver aggiornati]
red_pill
11-11-2008, 15:50
12 visite e nessuna risposta?
Capellone
11-11-2008, 16:47
è inutile che ti lamenti delle visite, questo non è un centro di assistenza tecnica.
la gente legge e scrive per spasso.
per tornate alla tua faccenda:
1) assicurati di aver installato il driver WDM necessario al chip di acquisizione video
2) procurati un programma di cattura, per esempio Virtual DUB o uno dei tanti sw commerciali tipo i Cyberlink e compagnia bella per il video editing.
lanci la funzione di cattura video e imposti come periferica di acquisizione la ATi T200 avstream.
ovviamente la codifica audio e video è affidata alla cpu quindi assicurati di avere una cpu abbastanza potente per non perdere fotogrammi.
red_pill
11-11-2008, 17:49
Ho esplicitamente scritto di avere i driver aggiornati, tra i quali compare il WDM. Il mio problema non sono i programmi quanto la procedura di acqusizione che ho descritto per connettere proprio TV e PC mediante i cavi che sono più di uno e con funzioni, penso, differenti di acquisizione o trasmissione.
Saluti.
Capellone
11-11-2008, 20:14