PDA

View Full Version : Problema Asus H/W Monitoring

dalamar
10-11-2008, 19:38
Ciao,

Ho questo problema.
Qualche giorno fa ho acceso il PC ed e' andata via la luce... Io ho pensato ad uno spike di tensione o qualcosa del genere, rimetto la luce e provo ad accendere il PC ...il bios della mia scheda madre una ASUS P5N-E SLI mi avverte che c'e' un problema con 3 beep e chiedendomi di controllare voltaggi temperature della cpu e ventole nel H/W Monitoring.

Io vado a vedere e trovo queste condizioni:
Voltaggi:
Vcore: 4,08V
3.3 V: 4,08V
5 V: 6,85V
12 V: 16.32V

Cpu Temp : -
Cpu Fan : 1600 RPM ca

I voltaggi sono naturalmente scritti in rosso ed e' possibile selezionare l'opzione ignora...
Il fatto che non riveli la temperatura della cpu mi insospettisce, pero' non ricordo se prima la visualizzava... la riga che la indica e' completamente grigia e non e' possibile interagire.

Io ho subito pensato che l'alimentatore fosse andato e oggi l'ho comprato nuovo, l'ho attaccato e magia ... la situazione e' la stessa e i voltaggi non sono cambiati. Se imposto "ignora" sui dati dei voltaggi il PC parte ma non mi fido a tenerlo acceso anche se a questo punto sospetto che siano i circuti della mobo che rilevano i voltaggi che sono completamente andati...

Voi avete qualche idea su cosa puo' essere successo e su come posso risolvere?

P.S.
Ah una cosa che voglio far notare non ho il PC direttamente collegato alla rete elettrica ho una ciabatta con interruttore e uno stabilizzatore di tensione della Tecnoware POWER REG 3 proprio perche' in passato ho avuto esperienze di spike di tensione e di mobo fritte... ora ho cambiato pure casa ed impianto elettrico (non credo sia migliore) ... sono maledetto ?