PDA

View Full Version : ultraportatile da buone prestazioni

gigio2005
10-11-2008, 19:29
Salve!

finora non mi sono mai addentrato nel mondo dei notebook e vorrei esordire con le seguenti caratteristiche richieste:

schermo 12"
prezzo <600€
lettore blu ray

ah una domanda:
ma quando si parla di lettore bluray in un NB e' escluso il masterizzatore? o e' sottinteso che sia anche masterizzatore?

e un lettore br legge anche dvd normali? (credo di si)

Limma
10-11-2008, 19:42
In generale i note con lettore Blue Ray permettono solo di leggere i nuovi supporti ottici, ma non di masterizzarli; naturalmente leggono e masterizzano i DVD tradizionali.
Se ho sbagliato mi correggano i più esperti!

In ogni caso oggi puoi trovare dei dignitosi 12" attorno ai 600€, ma non con lettore Blue Ray che è disponibile su configurazioni un po' più costose.
Cercando sul forum troverai una montagna di post sull'argomento, oltre ad alcuni thread dedicati a modelli specifici tipo Acer 2920 e Samsung Q45.

Bye

gigio2005
10-11-2008, 19:50
In generale i note con lettore Blue Ray permettono solo di leggere i nuovi supporti ottici, ma non di masterizzarli; naturalmente leggono e masterizzano i DVD tradizionali.
Se ho sbagliato mi correggano i più esperti!

In ogni caso oggi puoi trovare dei dignitosi 12" attorno ai 600€, ma non con lettore Blue Ray che è disponibile su configurazioni un po' più costose.
Cercando sul forum troverai una montagna di post sull'argomento, oltre ad alcuni thread dedicati a modelli specifici tipo Acer 2920 e Samsung Q45.

Bye

ti ringrazio per la risposta...

e volendo eliminare il BR? possiamo rientrare nei 600? ho visto che il samsung cmq costa piu' di 700

MiKeLezZ
10-11-2008, 20:08
è in uscita il asus n20a, fra le cui configurazioni annovera il lettore blu-ray
per il prezzo però, dovrai salire un po'
d'altronde, con quelle specifiche, la tua richiesta è impossibile da soddisfare