PDA

View Full Version : Continue disconnessioni wireless


silver_wifi
10-11-2008, 19:28
Salve,
ho un access point linksys WAP54G ke espande il segnale di un router Cisco 837 a cui è attaccato.Io mi collego dal mio pc fisso attraverso una scheda PCI EXPRESS;si chiama REALTEK RTL8185 54 M Wireless Adapter Network.
(ho WINDOWS XP PRO SP3)
Il problema come si evince dal titolo è ke praticamente io non riesco piu a navigare stabilmente:mi si disconnette ogni 10,15 minuti,non a intervalli di tempo regolari(puo capitare anke 2,3 volte al minuto).
Ora,ho provato a cambiare frequenza(ho provato quasi tutti i canali dall'1 al 13),ho provato a staccare cordless,telefonini e quant'altro ma non cambia niente.
A questo punto i miei sospetti sono 2:

1)ci sono altre 6 reti wireless di cui mi è segnalata la presenza( 2 reti sul canale 1, 2 sul canale 6, 1 sull'11 e 1 sul 13),Mi chiedo,è possibile ke siano queste a interferire sul mio segnale cosi tanto?Se si, come posso risolvere?

2)Capita spesso che mentre sto ascoltando musica, poco prima che si disconnetta la linea internet, il suono che esce dalle casse risulta pesantemente disturbato e poco dopo si disconnette anche internet.Puo quindi essere un problema di scheda audio o di interferenza delle casse,non so..?
Grazie e scusate per il post lungo; è solo ke le ho provate davvero tutte.

silver_wifi
15-11-2008, 17:31
up please

fabiofarina
16-11-2008, 17:06
Ciao a tutti, volevo segnalare anch'io lo stesso problema di silver WIFI...

Ho acquistato un modem/router Wireless della D-link 54, ma gia dopo i primi 2 giorni di utilizzo l'ho riportato al negozio in quanto continuava a scollegarmi e funzionava solo se mi collegavo alla LAN.

Dando la colpa al segnale debole che mi arriva dove ho il pc fisso, l'ho sostituito con un Sitecom 300N (con sua Usb adapter nella confezione), molto più performante(90 euro...)

Dopo il primo giorno di navigazione perfetta con salti di gioia, in quanto ormai mi reputavo incapace di configurare un modem. :muro: .. ecco che ora navigo a singhiozzo, come dice infatti anche Silver.

A volte navigo per una mezz'oretta di fila senza problemi, ma poi anche il software dell'interfaccia USB mi segnala che sparisce misteriosamentela mia rete,(il modem e la pennina del pc sono a 40cm di distanza) per poi riapparire e ricollegarsi in automatico riassegnandomi l'IP.

Ovviamente se collego il modem tramite lan diretta con il pc , nevigo come un razzo......

Ho provato con entrambi i modem:
- togliere tutte le password
- Cambiare i canali, scegliendo quelli liberi da altre reti nelle vicinanze.
- staccare il cordless colelgato alla linea principale
- inserire l'indirizzo IP e il dns manualmente

Ora mi consola...:mc: trovare qualcun altro con problemi simili... anche se .... il problema rimane e mi dispiace aver speso i soldini e dover ancora portare 12 metri di filo da una parte all'altra della casa per collegare l'ADSL.

Grazie a tutti.

fabiofarina
11-12-2008, 10:41
Ho da qualche settimana cambiato i parametri del mio router Sitecom e non ho avuto più problemi:
La largheza di banda impostata da fabbrica come 20/40 mhz l'ho modificata con solo 20 mhz.
Non ho avuto più disconnessioni anche con segnale basso.

Ciao a tutti :D

fastmenu
13-12-2008, 18:25
tenete aggiornati anche i router a livello fw,se hai impostato 20 invece di 20/40 hai limitato la banda però,in quanto se non erro quel router arriva fino a 300Mbps....sempre se non erro..
fossi in voi proverei con una antenna ad alto guadagno che non costano moltissimo,che non fa miracoli,ma magari è sufficente a rendervi la wireless stabile

fabiofarina
15-12-2008, 17:28
Ho provato tutte le possibilità e qusto cambio di banda passante è stato un caso, comunque le disconnessioni le avevo anche se portavo il router a 20 cm dal pc. Non importava l'intensità del segnale.

Probabilmente anche il firmware c'entra qualcosa... ma adesso non tocco più niente.. finchè và....;)