PDA

View Full Version : Aiuto connessione PC fisso e portatile.


I'mMarco
10-11-2008, 18:51
Salve a tutti,
mio fratello ha acquistato un portatile, vista la necessità avevo l'intenzone di comprare un access point. Io a casa ho FastWeb 6 Megabit con centralina, se così si può chiamare, "Pirelli AGE-RA", con 2 uscite per i cavi di rete. Le mie domande sono queste... Cominciamo :D :
posso attaccare a una di quelle uscite un access point? O meglio un router in caso di scambio di dati da un PC ad un altro?
Visto che la centralina ha due uscite e ho 2 PC mi consigliate di usare un uscita per collegare con il cavo il fisso e un altra dove attacco l'access point\router e quindi il portatile, o attaccare il router\access point ad un uscita lasciandone una libera e dall'access point far partire un cavo verso il fisso?
Che marca mi consigliate?
Perdo velocità utilizzando un router/access point?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie per i consigli.
Un saluto. :)

Intrepido
10-11-2008, 18:54
Colleghi un router senza modem, e li ci colleghi entrambi i pc.

Il thread per i consigli degli acquisti lo trovi in sezione networking.

Ciao :)

I'mMarco
10-11-2008, 21:30
Grazie della risposta. C'è qualcun'altro che può rispondere alle altre domande? Grazie!

Intrepido
11-11-2008, 19:18
Grazie della risposta. C'è qualcun'altro che può rispondere alle altre domande? Grazie!



Se per le altre domande intendi che router acquistare, li devi chiedere nel thread dedicato ;) .

I'mMarco
13-11-2008, 15:55
Ok ora lo faccio!