View Full Version : RealVNC e rete wireless
Raga,ma come apro tutte le porte su un router per tutte le connessione wireless??Non riesco a farlo...si fa solo per le lan??
Raga,ma come apro tutte le porte su un router per tutte le connessione wireless??Non riesco a farlo...si fa solo per le lan??
Il router è un netgear,ma al momento non ho la sigla giusta...
Il router è un netgear dg834g!Come faccio ad aprire le porte sul wifi?
PS:Router wireless!
tutmosi3
11-11-2008, 07:24
Le porte si aprono per flussi dati da/a gli IP della rete.
Poco importa se la connessione è wireless o tradizionale.
Se ti devi connettere da WAN allora devi aprire le porte 5800 e 5900, reindirizzando il traffico verso l'IP LAN del PC che ha il server VNC attivo.
Ciao
Le porte si aprono per flussi dati da/a gli IP della rete.
Poco importa se la connessione è wireless o tradizionale.
Se ti devi connettere da WAN allora devi aprire le porte 5800 e 5900, reindirizzando il traffico verso l'IP LAN del PC che ha il server VNC attivo.
Ciao
Si,perfetto...fin qui ci siamo,il fatto che mi è sembrato strano è che la dicitura è LAN e pur vedendo la possibilità di inserire l'ip che voglio!Un'altro fatto strano è che su questo router c'è l'impossibilità di aprire una porta voluta...ci sono tanti modelli,con porte già settate e questo mi impedisce di aprire la 5900 e la 5800 come dici tu!come faccio?non è strano?
Volevo anche chiedere...mi sembra che sia possibile settare una porta diversa a VNC,vero?perchè ho due pc in una rete...ed entrando con l'esterno su uno entro(cablato lan) ma sull'altro(non cablato-wireless) non riesco per il fatto della porta,credo!Posso trovare una soluzione?
tutmosi3
11-11-2008, 13:10
Io ho il Netgear DG834 (non wireless) ed accedo al mio server tramite VNC con regolarità.
Purtroppo sono al lavoro e non ce l'ho sotto mano perciò dovrei andare a memoria.
E' meglio se vai nel thread ufficiale.
Ciao
Io ho il Netgear DG834 (non wireless) ed accedo al mio server tramite VNC con regolarità.
Purtroppo sono al lavoro e non ce l'ho sotto mano perciò dovrei andare a memoria.
E' meglio se vai nel thread ufficiale.
Ciao
No...hai capito male...è un router ma è anche wireless...comunque controlla di nuovo perchè fra poco ce l'avrò sotto mano e posto in caso di problemi,ok?grazie:D
tutmosi3
11-11-2008, 16:16
No...hai capito male...è un router ma è anche wireless...
Invece ho capito benissimo.
Lo conosco quel router è molto buono.
Il firewall è uguale per il DG834, DG834G e DG834GT.
comunque controlla di nuovo perchè fra poco ce l'avrò sotto mano e posto in caso di problemi,ok?grazie:D
Mi sa che è meglio il thread ufficiale.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.