PDA

View Full Version : 4 playlist audio in 4 stanze differenti

Menion83
10-11-2008, 17:18
Ho un dilemma da porvi.
Come si fa ad inviare 4 playlist da un programma audio a 4 fonti differenti?
Mi spiego meglio, facciamo conto che in un locale ci siano 5 stanze.
In una c'è il pc con il programma audio che gestisce le 4 playlist musicali. Poi ci sono le altre 4 stanze, ognuna con le proprie casse.
Come si può indirizzare una playlist ad una stanza e sopratutto come si fa a collegare 4 serie di casse (diciamo un 5+1 per stanza) ad un singolo pc?
Non so se sono stato chiaro, aspetto qualche consiglio!
CIAO!

TrusterDesa
10-11-2008, 19:39
domanda tipica da PUB :Prrr:

Comunque dubito che una sola scheda audio possa gestire 5 uscite, in quanto fisicamente i jack disponibili sono quelli...

f_tallillo
10-11-2008, 20:57
Fatti 4/5 PC.
Credo sia impossibile quello che vuoi fare te.
Prendi 4 mobo intel con atom integrato (costano 50€ l'una) che sono piccole.
Ti fai 4 mini PC collegati in lan con magari un NAS grosso collegato in rete che tiene le canzoni. penso sia la cosa + semplice.
Poi per comandarli lo puoi fare con progarammi di gestione remota con un solo monitor tast e mouse.

TrusterDesa
10-11-2008, 21:16
Fatti 4/5 PC.
Credo sia impossibile quello che vuoi fare te.
Prendi 4 mobo intel con atom integrato (costano 50€ l'una) che sono piccole.
Ti fai 4 mini PC collegati in lan con magari un NAS grosso collegato in rete che tiene le canzoni. penso sia la cosa + semplice.
Poi per comandarli lo puoi fare con progarammi di gestione remota con un solo monitor tast e mouse.

Anche perchè schede audio consumer in "sli" non ne esistono... sicuro ci saranno prodotti professionali più "accessoriati" ma le normali schede possono gestire 1 solo 5.1 addirittura 5 uscite non singole ma cinque in 5.1 mi sembra impossibile.

f_tallillo
10-11-2008, 21:58
+ che altro perchè anche se usassi una coppia di casse per ogniuna delle 3 uscite della scheda, il player indirizza l'audio sulla singola periferica e non sulle uscite singole.
Dovresti montare 3/4 schede audio PCI ma non oso immaginare i problemi di driver e della gestione di tutto l'ambaradam.
potresti anche optare per degli eeePC 701 usati.

Menion83
11-11-2008, 09:58
Come soluzione mi sembra buona ma è dispendiosa...
Non si potrebbe collegare un amplificatore alla scheda audio e dall'amplificatore gestire le uscite delle casse?

TrusterDesa
11-11-2008, 12:46
Come soluzione mi sembra buona ma è dispendiosa...
Non si potrebbe collegare un amplificatore alla scheda audio e dall'amplificatore gestire le uscite delle casse?

Se imposti come 5.1 hai a disposizione i 4 jack posteriori per le uscite audio... sicuramente non potresti mai gestire 5 gruppi di casse 5.1 è tecnicamente infattibile.

Anche assegnare ogni uscita una sorgente...bisognerebbe avere un programma che ha tale funzione, è nel campo consumer non ne conosco.

f_tallillo
11-11-2008, 14:55
Se imposti come 5.1 hai a disposizione i 4 jack posteriori per le uscite audio... sicuramente non potresti mai gestire 5 gruppi di casse 5.1 è tecnicamente infattibile.

Anche assegnare ogni uscita una sorgente...bisognerebbe avere un programma che ha tale funzione, è nel campo consumer non ne conosco.

sono 3 i jack fino alle 7.1 comprese.

TrusterDesa
11-11-2008, 15:29
sono 3 i jack fino alle 7.1 comprese.

Si sorry ho contato anche il MIC :D