PDA

View Full Version : Scoppiettii

Silente
10-11-2008, 18:16
Ciao a tutti.
Sperando di non aver sbagliato sezione volevo sottoporvi wuesto problema:
recentemente, una settimana fa circa, ho cambiato case al perchè ho comprato un hd removibile.
La vecchia scheda madre con turro il resto (rea cui scheda audio integrata) è stata installata nel nuovo case.
Da quando ciò è avvenuto scuccede che dagli altoparlanti esce un cerpitio, scoppiettio, ogni volta che l'HD lavora.
E' il tipico rumore di un cavo magari non inserito bene...
Siccome non vorrei riportare il pc al tecnico (perchè me lo terrebbe via qualche giorno e mi serve) esiste la probabilità che non sia stato fatto per bene qualche cablaggio?
L'Hd in questione è il removbile..
La cosa è molto fastidiosa...
avete qualche suggerimento da darmi?
Alberto

Silente
11-11-2008, 06:58
up

And 2
11-11-2008, 14:10
ti giuro che fio a qualche giorno fa credevo la stesa cosa, quando lampeggiava la lucetta dell'hdd le casse del mio hi fi (è li vicino) iniziavano proprio a "scopiettare" come dici te.

poi ho realizzato che era il cellulare.
sisi, capisco perfettamente quello che intendi te, non è il brr br brrrrrr dell'antenna ma è proprio un ptp pt tp t di come se girassi i cavetti di collegamento.
Facci caso, quando lo fa, allontana il cellulare e vedrai che non lo farà più.

se non tieni il cellulare abitualmente vicino a le casse non so proprio cosa sia allora ^^

Silente
11-11-2008, 20:10
ti giuro che fio a qualche giorno fa credevo la stesa cosa, quando lampeggiava la lucetta dell'hdd le casse del mio hi fi (è li vicino) iniziavano proprio a "scopiettare" come dici te.

poi ho realizzato che era il cellulare.
sisi, capisco perfettamente quello che intendi te, non è il brr br brrrrrr dell'antenna ma è proprio un ptp pt tp t di come se girassi i cavetti di collegamento.
Facci caso, quando lo fa, allontana il cellulare e vedrai che non lo farà più.

se non tieni il cellulare abitualmente vicino a le casse non so proprio cosa sia allora ^^

grazie, ma purtroppo il cellulare è sempre in un'altra stanza.
E' proprio l'hd...quando la lucetta lampeggia lo fa.