PDA

View Full Version : [Help]Riavvio Computer

Matt10
10-11-2008, 16:35
Premessa il mio computer è attaccato ad un gruppo di continuita... che a sua volta è attaccato ad una ciabatta .
Il mio computer quando viene avviato spesso si riavvia improvvisamente, a volte anche subito a volte arriva alla barra di caricamento di windows e a volte anche quando sono arrivato alla schermata del desktop...in un primo momento ho pensato sara qualcosa che je da fastidio sulla ciabatta e quindi ho staccato il gruppo di continuita dalla ciabatta e attaccata direttamente alla presa al muro... per qualche giorno nn ha dato problemi si avviava tranquillamente ero convinto che il problema fosse quello e invece trak ora torno a casa e improvvisamente riesce il problema..oltre tutto è da piu di un mesetto che sento un ronzio da dentro il case...escludo che sia cpu e hd...
in merito a cio cosa mi dite?che malattia puo avere sto caxxo di computer che ho anche recentemente formattato perche un giorno il pc non caricava piu windows...

alecomputer
10-11-2008, 17:30
Dovresti fare alcune prova per capire quale puo essere il problema .
Intanto apri il pc e cerca la fonte del ronzio che senti .
Controlla che tutti i connettori siano ben collegati e che le schede siano ben inserite negli slot .
Controlla anche l' alimentatore , puo essere lui la causa dei blocchi , ma per verificarlo dovresti provare a sostituirlo , oppure puoi anche verificare le tensioni fornite dell' alimentatore leggendole nel bios o misurandole con un tester digitale .

Matt10
10-11-2008, 19:25
ora ho tolto definitivamente la ciabbatta dalla presa del muro e il pc va..-