View Full Version : [C++] Aiuto importazione progetto su dev
superjack81
10-11-2008, 16:27
Salve il mio problema è riuscire ad importare correttamente un programma su Dev-C++.Allora questo è il problema...io possiedo tutti i file del proggetto(.cpp ; .h)in una cartella....a questo punto io ho fatto così:
-Apro Dev-C++ e faccio crea nuovo progetto
-poi faccio tasto destro sul progetto e clikko "Add to project",ed inserisco tutti i file(.cpp e .h) che ho nel progetto.
-adesso compilo ed eseguo il programma...ma mi da errore...sul makefile...
Ho sbagliato qualcosa nell'importazione del programma???come devo fare??
Grazie
DanieleC88
10-11-2008, 17:16
Se già esiste un Makefile per il progetto scegli quello e non farglielo rigenerare. Magari posta l'errore. ;)
E magari prova Code::Blocks. :D
superjack81
10-11-2008, 17:28
Se già esiste un Makefile per il progetto scegli quello e non farglielo rigenerare. Magari posta l'errore. ;)
E magari prova Code::Blocks. :D
no il makefile non lo possiedo,possiedo solo tutti i file del programma.
L'errore è segnalato dal programma nella linea rossa...:
# Makefile created by Dev-C++ 4.9.8.0
CPP = g++.exe
CC = gcc.exe
WINDRES = windres.exe
RES =
OBJ = "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/dichiarazione_classi.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/dwknn.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/inizializza.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/main.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/metriche.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/ordinamento.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/salva_risultati.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/scarica.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/scegli_pc.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/settaggio_parametri.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/trova_pattern_per_classe.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/valuta_prestazioni.o" $(RES)
LINKOBJ = "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/dichiarazione_classi.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/dwknn.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/inizializza.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/main.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/metriche.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/ordinamento.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/salva_risultati.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/scarica.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/scegli_pc.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/settaggio_parametri.o" "D:/Documenti/dispense//RF-IA/Corel Small/codice/trova_pattern_per_classe.o" "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/valuta_prestazioni.o" $(RES)
LIBS = -L"C:/Dev-Cpp/lib"
INCS = -I"C:/Dev-Cpp/include"
CXXINCS = -I"C:/Dev-Cpp/include/c++" -I"C:/Dev-Cpp/include/c++/mingw32" -I"C:/Dev-Cpp/include/c++/backward" -I"C:/Dev-Cpp/include"
BIN = Tesina.exe
CXXFLAGS = $(CXXINCS)
CFLAGS = $(INCS)
.PHONY: all all-before all-after clean clean-custom
all: all-before Tesina.exe all-after
clean: clean-custom
rm -f $(OBJ) $(BIN)
$(BIN): $(LINKOBJ)
$(CPP) $(LINKOBJ) -o "Tesina.exe" $(LIBS)
"D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/dichiarazione_classi.o": D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/dichiarazione_classi.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/dichiarazione_classi.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/RF-IA/Corel Small/codice/dichiarazione_classi.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/RF-IA//Corel Small/codice/dwknn.o": D:/Documenti/dispense//RF-IA/Corel Small/codice/dwknn.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/dwknn.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/dwknn.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/inizializza.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/inizializza.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/inizializza.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/inizializza.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/main.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/main.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/main.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/main.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/metriche.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/metriche.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/metriche.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/metriche.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/ordinamento.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/ordinamento.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/ordinamento.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/ordinamento.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/salva_risultati.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/salva_risultati.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/salva_risultati.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/salva_risultati.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/scarica.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/scarica.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/scarica.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/scarica.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/scegli_pc.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/scegli_pc.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/scegli_pc.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/scegli_pc.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/settaggio_parametri.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/settaggio_parametri.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/settaggio_parametri.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/settaggio_parametri.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/trova_pattern_per_classe.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/trova_pattern_per_classe.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/trova_pattern_per_classe.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/trova_pattern_per_classe.o" $(CXXFLAGS)
"D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/valuta_prestazioni.o": D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale\ tutor/Corel\ Small/codice/valuta_prestazioni.cpp
$(CPP) -c "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/valuta_prestazioni.cpp" -o "D:/Documenti/dispense/Tesine/RF-IA/materiale tutor/Corel Small/codice/valuta_prestazioni.o" $(CXXFLAGS)
DanieleC88
10-11-2008, 17:37
Non hai capito, io volevo il messaggio d'errore, proprio quello che leggi in output da make. In ogni caso, mi sembra di aver avuto un problema del genere su Dev-C++, e dipendeva dal fatto che il mio progetto era in una cartella il cui percorso conteneva degli spazi nel nome: prova a spostare tutto in una cartella senza spazi nel percorso e riprovare l'importazione e la successiva compilazione. ;)
superjack81
10-11-2008, 17:40
Non hai capito, io volevo il messaggio d'errore, proprio quello che leggi in output da make. In ogni caso, mi sembra di aver avuto un problema del genere su Dev-C++, e dipendeva dal fatto che il mio progetto era in una cartella il cui percorso conteneva degli spazi nel nome: prova a spostare tutto in una cartella senza spazi nel percorso e riprovare l'importazione e la successiva compilazione. ;)
ok ti ringrazio.....
cmq l'errore è questo...
[Build Error]*** multiple target patterns. Stop.
Grazie ancora
superjack81
10-11-2008, 17:45
ora compila....ma mi da tanti altri errori...ma quelli sono altre cose...cmq mi ha importato tutto...sicuramente era l'errore dello spazio nella cartella come hai detto grazie....;)
DanieleC88
10-11-2008, 17:54
Dev-C++ è un problema vivente. Anzi, manco quello, visto che è pure un progetto morto... Ormai ci sei dentro e vabbe', ma per il prossimo progetto considera l'utilizzo di Code::Blocks, dovresti evitarti praticamente ogni rogna.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.