PDA

View Full Version : Creative 5.1 ispire su vista premium (non riconosce 2 speakers frontali) aiuto.

Dj Lupo
10-11-2008, 16:20
ciao a tutti, come da topic ho un problema con le 2 casse laterali frontali
mentre le altre 3 + il woofer funzionano alla perfezione, ho vista premium 32 bit e scheda madre: asrockr91600twins 110db, il problema è che proprio il programma: gestione audio ralterhd mi impedisce di spuntare: Coppia Laterale, mentre coppia posteriore e subwoofer e centrale sono spuntati....

come mai?

grazie mille!

Dj Lupo
10-11-2008, 19:19
ciao, nessuno sa niente a riguardo? grazie

Wiper
10-11-2008, 20:50
Non lo so, potresti provare sul sito della Creative.
Avevo sentito di un problema simile, ma solo su XP...

Dj Lupo
11-11-2008, 16:09
nessuno sa dirmi qualcosa? il problema non l'ho risolto, ho provato anche a disistallare e rinstallare i driver, ho provato a staccare e riattaccare i cavi ecc, ma nulla... proprio non riesco a selezionare i 2 speakers frontali....

Orgoglio
11-11-2008, 20:13
nessuno sa dirmi qualcosa? il problema non l'ho risolto, ho provato anche a disistallare e rinstallare i driver, ho provato a staccare e riattaccare i cavi ecc, ma nulla... proprio non riesco a selezionare i 2 speakers frontali....

E' naturalmente un problema di driver.....
Disinstalla i driver, mi raccomando disinstallali bene , se il pc ti chiede di essere riavviato fallo ( a volte i driver audio, sono un poco antipatici).
quando sei sicuro di averli disinstallati, usa i driver kx molto potenti, affidabili e di facile configurazione.
ho anche avuto anche io problemi con la mia Creative sound Blaster live con i driver forniti da creative.
Ecco il link: http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en
clicca sulla freccina azzurra e scaricati il pacchetto, l'installazione dei driver a volte chiede se si desidera installare il driver selezionato per l'applicazione.....ecc; metti sempre "continua", quando poi ti chiede se hai VST clicca annulla (l'installazione è gia completa).
Riavvia il sistema.
Per la configurazione delle casse apri il pannello di kx (doppio clic sulla barra delle applicazioni) e nella scheda "master" (figura altoparlante) clicca sull'altoparlante con il puntino interrogativo e scegli la configurazione più adatta alle tue esigenze.
Fammi sapere se tutto è andato bene:D

ciao

Dj Lupo
14-11-2008, 13:09
grazie mille per la risposta, cmq. ora ho provato a riconfigurare tutto e settare 7.1 cosi devo dire che vanno tutte, se in seguito poi avrò problemi, scaricherò i driver che mi hai detto te :D grazie ancora, ciao a tutti!

Orgoglio
14-11-2008, 13:12
grazie mille per la risposta, cmq. ora ho provato a riconfigurare tutto e settare 7.1 cosi devo dire che vanno tutte, se in seguito poi avrò problemi, scaricherò i driver che mi hai detto te :D grazie ancora, ciao a tutti!

di nulla

Dj Lupo
19-11-2008, 13:37
niente da fare... vorrei sapere come mai con realtek sono costretto a settare 7.1 per far funzionare anche le 2 casse frontali (sinistro e destro), mentre se setto 5.1 (come dovrei logicamente fare, dato che ho un 5.1 creative ispire t6100) non posso selezionare le casse frontali, è come se non esistessero...
cosa potrei fare per farle riconoscere?

orgoglio ho provato a mettere quei driver, ma non me li istalla, o meglio non finisce l'istallazione...

grazie a tutti per l'aiuto :)

Dj Lupo
19-11-2008, 19:39
ragazzi nessuno che sa nulla? grazie mille