View Full Version : Creative 5.1 ispire su vista premium (non riconosce 2 speakers frontali) aiuto.
ciao a tutti, come da topic ho un problema con le 2 casse laterali frontali
mentre le altre 3 + il woofer funzionano alla perfezione, ho vista premium 32 bit e scheda madre: asrockr91600twins 110db, il problema è che proprio il programma: gestione audio ralterhd mi impedisce di spuntare: Coppia Laterale, mentre coppia posteriore e subwoofer e centrale sono spuntati....
come mai?
grazie mille!
ciao, nessuno sa niente a riguardo? grazie
Non lo so, potresti provare sul sito della Creative.
Avevo sentito di un problema simile, ma solo su XP...
nessuno sa dirmi qualcosa? il problema non l'ho risolto, ho provato anche a disistallare e rinstallare i driver, ho provato a staccare e riattaccare i cavi ecc, ma nulla... proprio non riesco a selezionare i 2 speakers frontali....
Orgoglio
11-11-2008, 20:13
nessuno sa dirmi qualcosa? il problema non l'ho risolto, ho provato anche a disistallare e rinstallare i driver, ho provato a staccare e riattaccare i cavi ecc, ma nulla... proprio non riesco a selezionare i 2 speakers frontali....
E' naturalmente un problema di driver.....
Disinstalla i driver, mi raccomando disinstallali bene , se il pc ti chiede di essere riavviato fallo ( a volte i driver audio, sono un poco antipatici).
quando sei sicuro di averli disinstallati, usa i driver kx molto potenti, affidabili e di facile configurazione.
ho anche avuto anche io problemi con la mia Creative sound Blaster live con i driver forniti da creative.
Ecco il link: http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en
clicca sulla freccina azzurra e scaricati il pacchetto, l'installazione dei driver a volte chiede se si desidera installare il driver selezionato per l'applicazione.....ecc; metti sempre "continua", quando poi ti chiede se hai VST clicca annulla (l'installazione è gia completa).
Riavvia il sistema.
Per la configurazione delle casse apri il pannello di kx (doppio clic sulla barra delle applicazioni) e nella scheda "master" (figura altoparlante) clicca sull'altoparlante con il puntino interrogativo e scegli la configurazione più adatta alle tue esigenze.
Fammi sapere se tutto è andato bene:D
ciao
grazie mille per la risposta, cmq. ora ho provato a riconfigurare tutto e settare 7.1 cosi devo dire che vanno tutte, se in seguito poi avrò problemi, scaricherò i driver che mi hai detto te :D grazie ancora, ciao a tutti!
Orgoglio
14-11-2008, 13:12
grazie mille per la risposta, cmq. ora ho provato a riconfigurare tutto e settare 7.1 cosi devo dire che vanno tutte, se in seguito poi avrò problemi, scaricherò i driver che mi hai detto te :D grazie ancora, ciao a tutti!
di nulla
niente da fare... vorrei sapere come mai con realtek sono costretto a settare 7.1 per far funzionare anche le 2 casse frontali (sinistro e destro), mentre se setto 5.1 (come dovrei logicamente fare, dato che ho un 5.1 creative ispire t6100) non posso selezionare le casse frontali, è come se non esistessero...
cosa potrei fare per farle riconoscere?
orgoglio ho provato a mettere quei driver, ma non me li istalla, o meglio non finisce l'istallazione...
grazie a tutti per l'aiuto :)
ragazzi nessuno che sa nulla? grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.