View Full Version : Problema da perfezionisti - BARRA SUPERIORE e FINDER lenti a caricarsi all'AVVIO Leo
CIAO, il mio fiammante MacBook "PLASTIC LINE" carica Leopard e la DOCK in meno di 30 secondi... ma ne passano altrettanti perchè si apra la BARRA SUPERIORE ed il Finder (non ha il "pallino blu" sulla dock finchè non carica la Barra Superiore) ...
Avete da suggerirmi qualcosa, tipo qualche preferenza da cancellare?
Ho provato le varie procedure di Main Menu ma niente...
Sulla barra ci sono all'avvio "Temperature Monitor Lite", "Menu Meter" ed "AirPort" in condivisione (che uso per navigare in ufficio con iPhone...
Aggiorno...
- Ho cancellato com.apple.finder.plist
- Ho cancellato tutte le cache, utenti, sistema e font, con Main Menu
- Ho eliminato iDisk e Torna al mio Mac dagli elementi della barra laterale del Finder
- Ho tolto la spunta su iSync alla voce "Abilita la sincronizzazione su questo computer - utilizzando MobileMe"
ANCORA UGUALE a PRIMA....!
AlexSwitch
11-11-2008, 13:22
Sulla barra ci sono all'avvio "Temperature Monitor Lite", "Menu Meter" ed "AirPort" in condivisione (che uso per navigare in ufficio con iPhone...
Prova ad eliminare queste apps e vedi che succede.... dovrebbe dipendere da loro; oppure è Airport che si logga alla rete con ritardo....
Hai provato a vedere sulla console se qualche applicazione crasha ?
retnilps
13-11-2008, 13:11
Se a sistema avviato provi a rilanciare il finder tramite uscita forzata ci mette lo stesso tempo o meno? Prova a fare anche questa prova almeno si può capire meglio dove sta il problema ;)
Personalmente ho risolto questo problema, anche se a me la barra superiore non stava tutto quel tempo a caricare, con il reset della PRAM e NVRAM
http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.