PDA

View Full Version : si spegne il monitor e poco dopo si blocca tutto

alf1985
10-11-2008, 16:00
Premesso che ho aperto 2 post in altre due sezioni (cpu e case/alimentatori)che alla fine sono sfociati su questo argomento andando off topic quindi apro questo sperando di essere nella sezione adeguata.

Allora ,qualche giorno fa dopo che sono passato dalla ati x1950xt alla 8800 gt , il pc ha incominciato a dare problemi (prima di installare la nuova scheda ho disinstallato tutto quello che riguardava ati).quando mi metto giocare dopo pochi minuti si spegne il monitor, l' audio sembra andare avanti per qualche secondo e poi luppa e in ogni caso devo riavviare il pc manualmente.
Inizialmente ho pensato ad un problema di alimentazione ( ho un Q-tec gold da 500w)allora per vedere ho disinstallato di nuovo la 8800 e rimesso la x1950xt (dato che consuma meno e non mi aveva dato problemi prima) ma nulla durava solo qualche minuto in piu.Dopo ho incominciato a fare tutti i test del caso, ho scaricato othos ,e ho messo sotto sforzo prima cpu e poi ram e poi entrambi ma non si è piantato ( inizialmente avevo riscontrato un problema di surriscaldamento della cpu dovuto al fatto che il dissipatore non faceva bene contatto ,risolto questo le temperature sono tornate nella norma)
Ho provato con un altro alimentatore un lc power da 550w ma niente pochi minuti e stessa storia , con entrambe le schede video.
Non so piu a che pensare ,il pc rimane acceso anche giorni senza dare nessun problema , tranne quando gioco, ho persino cambiato il cavo di alimentazione pensando che magari poteva essere danneggiato.
Può essere un' incompatibilità software ,magari mi ha combinato casini con i driver, anche se ho rimosso tutto? oppure un virus ( anche se meno probabile)
qualche conflitto? ho dato una controllata e non dava errori bu
se vi viene in mente qualcosa sono tutto orecchie .
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

hibone
10-11-2008, 16:06
Premesso che...

dopo aver disinstallato i driver hai rimosso tutto passando driver cleaner?

alf1985
10-11-2008, 16:14
ebbene no...mi sto dando del pollo da solo . Può essere che ne siano rimasti ?
perchè se è cosi ecco risolto il conflitto

lupo8888
10-11-2008, 20:02
oppure prova una cosa disperata come la mia e porta le ram se sono da 667 a 800
a me con far cry 2 ha funzionato e nn so come prova tentar nn nuoce

Esploditore_di_piu_pance
11-11-2008, 15:18
Il tuo hard disk e' tutto a posto?Togliere e rimettere la scheda?
Io quei programmi cleener li trovo solo una cosa disastrosa :cry:
Ogni tanto cancellano cose essenziali per l'OS,meglio editare regedit.
Metti un driver piu' vecchio non un driver aggiornato magari risolvi :(

PS dimenticavo che anche software non originali creano problemi

alf1985
11-11-2008, 21:43
si infatti preferisco andare dal reg edit , peccato che a sto giro mi sono dimenticato di pulire bene il reg passando da ati a nvidia, ora sto rirpistinando tutto dopo la formattazione ,speriamo di aver risolto

alf1985
12-11-2008, 22:49
niente ho formattato tutto per un po ha funzionato,il giorno dopo ha rincominciato a bloccarsi sta volta si spegne il monitor e il computer continua a lavorare ma è bloccato.
che cavolo succede?

gabi.2437
12-11-2008, 23:00
Temperature?

alf1985
12-11-2008, 23:17
a riposo 45/46 °c cpu
e scheda madre 24 °C

la cpu sotto sforzo arriva a 60°c massimo