PDA

View Full Version : AIUTO!!!PC MORTO

interstellar
10-11-2008, 14:42
Salve ragazzi poco fà ho avuto un problema con il mio PC e ve lo spiego:

stavo tranquillamente navigando in internet e tutto ad un tratto il PC si spegne!:eek:
Lo vado per riaccendere ma nulla!!!
Allora controllo se la Mb riceva alimentazione dall'Ali e sembra di si (il led è acceso).
Riprovo ad accendere ed il PC si accende ma non partono ne dischi, ne Processore, ne nulla!!!I led del case sono stranamente spenti, il PC si rispegne. Aspetto una ventina di secondi e si riaccende da solo poi si rispegne da solo e così ciclicamente!!!:mbe:
Cos'è indemoniato?:grrr: O è semplicemente l'alimentatore fuso?
Non mi era mai capitato che neanche i led del case non si accendino più...solitamente almeno quello che indica l'accensione si accende sempre!!!
Help ME!!!

hibone
10-11-2008, 14:51
Salve ragazzi poco fà ho avuto un problema con il mio PC e ve lo spiego:

stavo tranquillamente navigando in internet e tutto ad un tratto il PC si spegne!:eek:
Lo vado per riaccendere ma nulla!!!
Allora controllo se la Mb riceva alimentazione dall'Ali e sembra di si (il led è acceso).
Riprovo ad accendere ed il PC si accende ma non partono ne dischi, ne Processore, ne nulla!!!I led del case sono stranamente spenti, il PC si rispegne. Aspetto una ventina di secondi e si riaccende da solo poi si rispegne da solo e così ciclicamente!!!:mbe:
Cos'è indemoniato?:grrr: O è semplicemente l'alimentatore fuso?
Non mi era mai capitato che neanche i led del case non si accendino più...solitamente almeno quello che indica l'accensione si accende sempre!!!
Help ME!!!

prova a staccare la spina. a pigiare il pulsante di accensione a spina staccata e a lasciarlo spento qualche ora...

poi attacca la spina e prova a riaccenderlo...
se non parte devi iniziare a smontarlo...
intanto puoi riportare la configurazione completa compreso alimentatore procio e scheda video?

interstellar
10-11-2008, 15:09
Allora vi inserisco la mia configurazione:

Alimentatore Thermaltake Polo Series 400 W
Mb Asus A8N-E
Processore Athlon X2 64 3800+
Sk Video Sapphire Radeon X600 256 Mb
2 HD Hitachi 80 - 160 Gb
Rheobus Zalman MFC-2

Non vi ho detto prima che se provo a spegnere l'alimentatore con il tasto di accensione/spegnimento il computer ha come una falsa partenza e poi si spegne tutto!!!
Stessa cosa accade se provo a staccare il cavo di alimentazione, è come se inizia a partire (le ventole partono e poi si spegne tutto)...sembra impazzito!!!

hibone
10-11-2008, 15:33
Allora vi inserisco la mia configurazione:

Alimentatore Thermaltake Polo Series 400 W
Mb Asus A8N-E
Processore Athlon X2 64 3800+
Sk Video Sapphire Radeon X600 256 Mb
2 HD Hitachi 80 - 160 Gb
Rheobus Zalman MFC-2

Non vi ho detto prima che se provo a spegnere l'alimentatore con il tasto di accensione/spegnimento il computer ha come una falsa partenza e poi si spegne tutto!!!
Stessa cosa accade se provo a staccare il cavo di alimentazione, è come se inizia a partire (le ventole partono e poi si spegne tutto)...sembra impazzito!!!

se avanzi qualche soldo, una 40/50 euri sarebbe il caso di cambiare alimentatore, un altro utente aveva un problema simile al tuo... ..nel 2005 :D

e comunque gli ali thermaltake, con la sola eccezione dei thoughpower lasciano molto a desiderare...

tra gli ali più economici, rimanendo su prodotti di qualità, ci sono gli antec serie basiq, oppure i fortron.

se vuoi puoi vedere se il tuo alimentatore si accende senza essere attaccato al pc. basta che con un filo metallico, ad esempio una graffetta fai un "ponte"
tra il pin del filo verde e il pin di un qualsiasi filo nero, sul connettore a 20/24 pin...

interstellar
10-11-2008, 15:39
Grazie mille ragazzi ora vedo se ne trovo uno decente nella mia città!!!

interstellar
10-11-2008, 18:27
Provvisoriamente ne ho preso uno economicissimo da 15 euro (purtroppo questo mese le spese sono tante)...appena avrò modo lo cambierò sicuramente con qualcosa di qualità (Enermax Modu o Corsair)...appena torno a casa sostituisco l'Ali, speriamo sia quello