PDA

View Full Version : Italy next to bail out banks

cianuro
10-11-2008, 13:53
http://business.timesonline.co.uk/tol/business/industry_sectors/banking_and_finance/article5114434.ece

:muro: :mad:

17mika
10-11-2008, 19:01
Non ci credo molto. mi sembra non ci sia consenso nč da parte dello stato nč delle banche.
IMHO viene lasciata proprio come ultima mossa se le cose peggioreranno ancora dal punto di vista finanziario, cosa che nn credo. i danni IMHO ora saranno soprattutto per il reale, come racconta GM negli ultimi giorni.

Fradetti
10-11-2008, 19:07
Non ci credo molto. mi sembra non ci sia consenso nč da parte dello stato nč delle banche.
IMHO viene lasciata proprio come ultima mossa se le cose peggioreranno ancora dal punto di vista finanziario, cosa che nn credo. i danni IMHO ora saranno soprattutto per il reale, come racconta GM negli ultimi giorni.

Bingo... il governo deve mantenere la disponibilitā a farlo ma piazzandoci condizioni talmente sfavorevoli da far si che i manager cerchino qualunque altra soluzione prima di pensare allo stato.

17mika
10-11-2008, 23:42
Bingo... il governo deve mantenere la disponibilitā a farlo ma piazzandoci condizioni talmente sfavorevoli da far si che i manager cerchino qualunque altra soluzione prima di pensare allo stato.

concordo :), anche perché il coverno deve mantenere la reputazione di essere non a favore delle banche.
Cmq ripeto, da noi secondo me le banche italiane non sono messe cosė male da rischiare seriamente la bancarotta. il problema č semmai quello di come strutturare il piano anti "credit crunch" per far veramente arrivare i soldi dei finanziamenti alle imprese. č lė che saranno i grossi problemi IMHO.

Primigenia
20-11-2008, 20:04
chi č che nel topic delle banche diceva di non preoccuparsi? :D

dave4mame
27-11-2008, 13:08
nell'articolo c'č scritto semplicemente che le 4 banche citate otterrano un afflusso di capitale statale (A PRESTITO) per rinforzare il tier 1

la cosa che fa incazzare gli inglesi e che lo otterranno (come in altri stati) a tasso pių conveniente.

embe?