PDA

View Full Version : Caricamento pagine a singhiozzo.

iasudoru
10-11-2008, 13:45
SAlve a tutti.
Ho questo problema da diversi mesi.
Su alcuni siti le pagine vengono caricate a pezzi o passano decine di secondi da quando clicco sul link a quando si aprono.
Se clicco su un link dei segnalibri del firefox, molte volte il sito mi viene aperto a singhiozzo. Prima viene visualizzato un pezzo, poi si blocca, poi viene visualizzato un altro pezzo ancora, e così via. Altre volte, lo stesso sito, dopo che clicco sul link, viene aperto dopo diverse decine di secondi, come se nel frattempo la connessione vada in freeze, e tutto in una volta!
Ho provato a cambiare anche il browser e il problema viene fuori anche con Opera.
Non è legato all'orario, nel senso che si manifesta sia in orari di affollamento della rete. sia in orari di calma (ad esempio alle cinque di sabato mattina o domenica mattina).
Ho provato anche a cambiare i DNS (ho una alice 20 mega), ma non cambia un fico secco.
Che potrebbe essere? E cosa posso fare per evitare il problema?
Ho alcuni pc messi in rete e il fenomeno si manifesta con tutte anche con quelle connesse via wireless.
Il modem/router che utilizzo e un netgear 834gt.
Ho settato i DNS di Telecom su di esso e, sulla scheda di rete di ciascun pc, ho messo come indirizzo DNS quello del modem/router.
Ho provato a mettere anche sulla scheda di rete di ogni singolo pc i DNS di Telecom, ma non cambia nulla.
Che potrebbe essere?
:confused:

maxkaos
10-11-2008, 14:23
Anche io sulla mia Alice 20Mega ho lo stesso tuo problema.

Che sistema operativo usi?
Che service pack usi?
Hai patchato il tcpip.sys o hai quello originale?
Che antivirus usi?
Che firewall software usi?
La scheda di rete cos'e'?
Che driver usi?

Ti faccio queste domande per vedere se c'è qualche affinità nelle nostre configurazioni oltre ad usare entrambi Alice 20M

iasudoru
10-11-2008, 18:53
Ho xp pro con il service pack3.
tcpip.sys originale
Antivirus è il nod (non cambia nulla anche se lo disabilito).
Firewall Komodo (ma anche se lo stacco non cambia nulla).
Scheda di rete Intel pro 1000 (ma ho provato a meterne un'altra e non cambia nulla).
Che intendi per driver?

iasudoru
11-11-2008, 21:59
Nessuno sa cosa potrebbe essere?
:)