PDA

View Full Version : schermo esterno e macbook "old generation"

kh4nzo
10-11-2008, 13:35
possiedo un macbook 1,83 Ghz vecchia generazione, insomma quelli belli belli in plastica bianca.

Mi capita spesso di lavorare con una tavoletta grafica wacom ma ho non pochi problemi con la gestione del dual screen: in parole povere se estendo la scrivania con un normalissimo 20" Lcd collegato attraverso l'adattatore vga la tavoletta "impazzisce" non riuscendo a gestire più il mouse.
Se tengo al centro la penna funziona ma appena la sposto anche solo di qualche centimetro verso i bordi va direttamente all'altra scrivania.

Mi chiedo se ci sia un modo per dire alla tavoletta di rimanere su un determinato desktop.

Inoltre....
ho provato più di una volta ad usare il macbook come una specie di macmini collegando una tastiera usb, un mouse usb e chiudendo il monitor lavorando su uno schermo esterno.

Volevo sapere se è possibile usare per tale scopo la tastiera wireless in alluminio sempre made in Apple.

Ultima cosa poi sparisco nell'abisso e non vi scartavetro più le palle:

Ma tenendo chiuso il macbook per lavorare solo sullo schermo esterno, visto che il mac un pochino scalda, non "FANCULIZZA" il monitor (rimanendo chiuso e vicino vicino alla tastiera).

Grazie in anticipo...

kh4nzo
10-11-2008, 13:46
ps.

non so se può essere utile come informazione: la pentablet che uso è la Bambo della Wacom (quella nera con i tasti programmabili per la precisione)