PDA

View Full Version : Linux on parallels

tubbobass
10-11-2008, 12:18
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per risolvere questo problema.

Su un macbook pro con tiger 10.4 e parallels desktop 3, se faccio il boot da cd con una qualsiasi live cd come ubuntu, backtrack, 64studio, mi riconosce perfettamente la airport extreme.
Se tento di far partire sempre il live cd o anche dopo averlo installato, ma con parallels desktop, non c'è verso di fargliela riconoscere. Non è solo un problema di modulo non caricato, dato che non appare proprio nella lista delle periferiche. Ho cercato nell'edit della virtual machine, ma neppure installando Windows riesco ad abilitare la airport. Riesce a vedere solo a ethernet integrata.
Dove sbaglio?

Grazie mille in anticipo

erikka69
10-11-2008, 12:35
devi caricare i driver che sono dati con il programma, in parallels non sò come si chiamano.........per vindows sarà sicuramente in setup......

tubbobass
10-11-2008, 12:50
Se non contenesse già i driver installati, non dovrebbe allora non funzionare neppure quando booto col live cd?

VICIUS
10-11-2008, 12:56
Sei su una macchina virtuale quindi non hai gli stessi dispositivi hardware del macbook. Se non ricordo male parallels simula una scheda di rete intel. Non dovrebbero esserci problemi ma è meglio se controlli con dmesg se è stata vista.ì durante il boot.

tubbobass
10-11-2008, 13:13
Capito, grazie VICIUS, ho controllato con dmesg ma vede solo come eth0 la Realtek RTL 8029, nessuna intel :( (intendo quando lancio la macchina virtuale)