PDA

View Full Version : Muffa, Maledetta Muffa!

gospel
10-11-2008, 13:08
Chiedo lumi a voi che magari (anzi sicuramente) siete più esperti di me.. Ho in una delle camere da letto della casa il soffitto che si riempie di muffa..ogni 2 mesi mi metto con l'ammoniaca e la candeggina a toglierla, poi rivernicio il soffitto e tutto sembra a posto, ma dopo neanche 1 mese riappare rovinandomi anche la vernice..so che esiste il metodo di forare i mattoni del muro e del soffitto e riempirli di un'isolante apposta, ma vorrei provare prima altri rimedi..qualcuno di voi sa se esiste in commercio un prodotto atto ad agire contro la muffa, oppure conosce rimedi particolari che non sia il sopraelencato?

grazie a tutti :)

sider
10-11-2008, 13:17
Bisogna capire se si forma per condensa oppure per infiltrazione dall'alto. Nel primo caso basta usare dei pannelli di polistirolo da incollare al soffitto e poi riverniciare , nel secondo invece bisogna intervenire a monte.

marKolino
10-11-2008, 13:32
se è dovuta ad una eccessiva umidità ti consiglio l'acquisto di un deumidificatore

stbarlet
10-11-2008, 13:48
Io ti dico solo per il tuo bene, di non usare ammoniaca e candeggina nello stesso posto. Visto pure che è una camera da letto.

gospel
10-11-2008, 14:05
Io ti dico solo per il tuo bene, di non usare ammoniaca e candeggina nello stesso posto. Visto pure che è una camera da letto.

si vero, ma è una camera da letto per quando vengono gli ospiti, quindi viene utilizzata di rado..

hikari84
13-11-2008, 10:36
se è dovuta ad una eccessiva umidità ti consiglio l'acquisto di un deumidificatore

... ma fa qualcosa almeno...? :asd:

M@gic
13-11-2008, 10:38
... ma fa qualcosa almeno...? :asd:

Se non ne compri uno "giocattolo" fa. :D

hikari84
13-11-2008, 10:45
Se non ne compri uno "giocattolo" fa. :D

Stavo scherzando! :D Effettivamente toglie tanta umidità... solo che è un lavoro continuo... ce n'è sempre.

Dragan80
13-11-2008, 11:43
Chiedo lumi a voi che magari (anzi sicuramente) siete più esperti di me.. Ho in una delle camere da letto della casa il soffitto che si riempie di muffa..ogni 2 mesi mi metto con l'ammoniaca e la candeggina a toglierla, poi rivernicio il soffitto e tutto sembra a posto, ma dopo neanche 1 mese riappare rovinandomi anche la vernice..so che esiste il metodo di forare i mattoni del muro e del soffitto e riempirli di un'isolante apposta, ma vorrei provare prima altri rimedi..qualcuno di voi sa se esiste in commercio un prodotto atto ad agire contro la muffa, oppure conosce rimedi particolari che non sia il sopraelencato?

grazie a tutti :)

Bisognerebbe capire il motivo per cui si forma, comunque puoi provare a fare un ciclo antimuffa la prossima volta che ritinteggi. La gamma di colori é limitata (che io sappia solo bianco e colori chiari), vedi tu se vale la pena tentare anche questa via.