View Full Version : un nuovo editto bulgaro?
http://www.corriere.it/spettacoli/08_novembre_10/imitatore_santoro_8bdb5bca-aeee-11dd-bbcd-00144f02aabc.shtml
l'EDITTATO diventa EDITTORE? ;)
'nzomma
Non è carino che ci sia qualcuno che si spaccia per lui e distribuisce inviti ad AnnoZero .
La satira e la critica sono una cosa , la sostituzione di persona un' altra .
'nzomma
Non è carino che ci sia qualcuno che si spaccia per lui e distribuisce inviti ad AnnoZero .
La satira e la critica sono una cosa , la sostituzione di persona un' altra .
guarda che alla fine lo dicono che è uno scherzo se l'altro non si è accorto... e c'è scritto benissimo che possono rifiutarsi di firmare la liberatoria...
dantes76
10-11-2008, 13:32
http://www.corriere.it/spettacoli/08_novembre_10/imitatore_santoro_8bdb5bca-aeee-11dd-bbcd-00144f02aabc.shtml
guarda che una diffida non e' una legge o una imposizione....
rds ha un comico... ha un direttore...
perche ti devi fare del male da solo...
killercode
10-11-2008, 13:39
Ma era uno scherzo per i politici o una satira su Santoro? Nel primo caso hanno sbagliato, nel secondo ha sbagliato Santoro
stbarlet
10-11-2008, 13:39
Capiscilo, è costretto a vivere di briciole mentre gli tocca schivare tonnellate di merda.:asd:
Jacoposki
10-11-2008, 13:40
uguale uguale guarda :asd:
capisci l'ironia...
:stordita: :stordita: :stordita:
nn vorrei dover arrivare a spiegartela
kaysersoze
10-11-2008, 13:53
A parte che sembri non abbastanza informato sulla cosa ritengo che Santoro sbagli se quelli di RDS alla fine chiariscono che è uno scherzo telefonico di Joe!!!
dantes76
10-11-2008, 13:55
capisci l'ironia...
:stordita: :stordita: :stordita:
nn vorrei dover arrivare a spiegartela
gia ti viene difficile per uno pensa per due....
basta uno....tu!
ma che vogliono questi di rds
la guzzanti fa ridere ed è brava questi sono solo sfigati
Capiscilo, è costretto a vivere di briciole mentre gli tocca schivare tonnellate di merda.
senza riferimenti allo 'schivatore', sottolineo, ma questa e' bellissima.
riguardo al thread, non potendo ascoltare la trasmissione non posso essere oggettivo.
da quello che mi e' sembrato di capire pero', sono dell'idea che non sia satira, ma sberleffo, tipo 'il cavaliere mascarato' di striscia.
sono cose ben diverse. la satira parte da fatti reali (o verosimili) mettendo in ridicolo l'oggetto, e per questo e' temuta dai potenti, mentre lo sberleffo ne crea una macchietta fantasiosa senza riferimenti a fatti reali, e anzi a volte aiuta il potente di turno perche' lo rende simpatico.
servirebbe anche conoscere il contenuto della suddetta lettera di diffida.
attenzione
per difendere santoro stanno partendo sfide filologiche
mai sentito il programma quindi non mi esprimo.
è evidente comunque che con l'editto bulgaro non ha niente a che fare
attenzione
per difendere santoro stanno partendo sfide filologiche
sai com'e', c'e' chi puo'.
invece noi siamo ignoranti
invece noi siamo ignoranti
su questo sono ignorante io.
ps: se invece che come al solito buttarla in vacca leggessi che ho scritto che non posso essere oggettivo, magari sarebbe meglio.
shambler1
10-11-2008, 14:56
Ah finalmente oggi mi faccio una risata
su questo sono ignorante io.
ps: se invece che come al solito buttarla in vacca leggessi che ho scritto che non posso essere oggettivo, magari sarebbe meglio.
non hai sentito ma non credo ci sia molto da capire
sto tizio chiama i politici al tel per uno scherzo breve
non c'è niente di diffamatorio
disquisire sulle categorie della comicita' per difendere santoro mi sembra fuori luogo
killercode
10-11-2008, 15:09
disquisire sulle categorie della comicita' per difendere santoro mi sembra fuori luogo
Beh, se io chiamassi i tuoi amici prendendoli in giro e spacciandomi per te non credo la prenderesti bene
kaysersoze
10-11-2008, 15:13
Beh, se io chiamassi i tuoi amici prendendoli in giro e spacciandomi per te non credo la prenderesti bene
SI ma è satira e sui personaggi pubblici e politici se n'è sempre fatta, io li ho sentiti qualche volta in radio, e ti posso assicurare che non c'è niente di offensivo!!
Vorrei capire cos'ha contestato santor nella lettera, ma questa volta penso abbia avuto la coda di paglia senza motivo!!!
finalmente un punto di vista. che pero' e' molto opinabile.
prima di tutto, di difendere santoro non mi interessa in se', per niente.
e' che essendo, con tutti i numerosi difetti (soprattutto il fatto che sia troppo dittatoriale nella conduzione) uno dei pochi che, magari anche prendendo cantonate, tenti di fare semplicemente informazione, in questo paese dove c'e' ne' talmente poca che sembra un provocatore, e' evidente l'intenzione del thread.
si tenta di far notare come uno dei tre 'satirici' bannati dal nano per 'satira molesta' non sia immune a questa reazione se colpito dalla stessa molestia. ed e' questo che mi pare fuori luogo.
perche' se e' vero che lo sberleffo c'entra nulla, e quindi la mia 'dissertazione' sarebbe fuori luogo, c'entra nulla anche la satira, e sarebbe il thread ad esserlo.
ma ripeto che si dovrebbe conoscere il contenuto della lettera di diffida, che se non contenesse motivazioni plausibili, non avrei problemi ad aggiungermi alla pubblica gogna.
killercode
10-11-2008, 15:22
SI ma è satira e sui personaggi pubblici e politici se n'è sempre fatta, io li ho sentiti qualche volta in radio, e ti posso assicurare che non c'è niente di offensivo!!
Vorrei capire cos'ha contestato santor nella lettera, ma questa volta penso abbia avuto la coda di paglia senza motivo!!!
Non è per l'offensivo, è per il fatto che si è finto un altro non per far satira su chi impersona ma per fare scherzi ad altri.
quindi per il titolo del 3d santoro è diventato presidente del consiglio? :asd:
Non è per l'offensivo, è per il fatto che si è finto un altro non per far satira su chi impersona ma per fare scherzi ad altri.
quindi se fa solo scherzi ad altri senza tirare in ballo santoro...
nel momento in cui gli altri firmano la liberatoria per mandare in onda...il discorso è chiuso?!!?
quindi per il titolo del 3d santoro è diventato presidente del consiglio? :asd:
n il titolo è per far entrare tutti quelli della sinistra che se no non entrerebbero nel 3d...e mi fa aumentare il numero delle risposte al mio 3d :D:D:D e lo tiene in prima pagina
e la tecnica sta riuscendo....se era solo un 3d contro santoro sarebbe già in 3 pagina :D
si si chiama satira.
killercode
10-11-2008, 15:29
quindi se fa solo scherzi ad altri senza tirare in ballo santoro...
nel momento in cui gli altri firmano la liberatoria per mandare in onda...il discorso è chiuso?!!?
Però santoro l'ha tirato in ballo, si è impersonato in lui...
si si chiama satira.
altri esempi simili di satira?
kaysersoze
10-11-2008, 15:33
Non vedo il problema s eal termine sono avvisati che è un imitazione e uno scherzo non c'è nessun problema a mio avviso!!!
;)
Però santoro l'ha tirato in ballo, si è impersonato in lui...
altri esempi simili di satira?
imitare calderoli? :D
guarda che è solo l'italia che è arretrata culturalmente e socialmente... in tutti i paesi normali i politici vengono presi in giro e anche pesantemente (vedi america e molti altri paesi europei).
oppure cominciamo anche a fare le liste di comici buoni e cattivi?
killercode
10-11-2008, 15:54
imitare calderoli? :D
guarda che è solo l'italia che è arretrata culturalmente e socialmente... in tutti i paesi normali i politici vengono presi in giro e anche pesantemente (vedi america e molti altri paesi europei).
oppure cominciamo anche a fare le liste di comici buoni e cattivi?
chi è che si è impersonato calderoli e ha chiamato qualcuno?
http://www.corriere.it/esteri/08_novembre_02/telefonata_sarkozy_palin_f544651a-a8dc-11dd-b538-00144f02aabc.shtml
:confused:
Eppure in questo caso ha riso il mondo intero..........
http://www.corriere.it/esteri/08_novembre_02/telefonata_sarkozy_palin_f544651a-a8dc-11dd-b538-00144f02aabc.shtml
c'era un tempo in cui anche in italia la satira era libera
ma perché, santoro è un politico? :S
io ricordavo fosse un giornalista, l'ultima volta..
ma perché, santoro è un politico? :S
io ricordavo fosse un giornalista, l'ultima volta..
sempre personaggio pubblico è
killercode
10-11-2008, 16:12
Se Sarkozy si fosse incazzato l'avrei capito....se mi fanno uno scherzo me la rido, ma non devono usare il mio nome senza dirmelo
Se Sarkozy si fosse incazzato l'avrei capito....se mi fanno uno scherzo me la rido, ma non devono usare il mio nome senza dirmelo
:mc:
ma c'è qualche fonte?
perchè discutete basandovi su delle voci riportate da un articolo del "giornale"
ok abbiamo capito
la liberta di espressione va difesa solo quando colpisce i nostri nemici
killercode
10-11-2008, 16:18
:mc:
Beh, se non ti da fastidio buon per te
ma c'è qualche fonte?
perchè discutete basandovi su delle voci riportate da un articolo del "giornale"
perchè non ho niente da fare tutto il pomeriggio
FastFreddy
10-11-2008, 16:21
ma c'è qualche fonte?
Il corriere della sera è di suo gradimento?
Il corriere della sera è di suo gradimento?
Il corriere della sera commenta l'articolo riportato dal Giornale.
E non conferma nulla.
Se il giornale è a conoscenza della lattera inviata dai legali di santoro, perchè non l'hanno pubblicata, invece di montare il caso tutto sui "si dice"?
killercode
10-11-2008, 16:24
ok abbiamo capito
la liberta di espressione va difesa solo quando colpisce i nostri nemici
Ma proprio le frasi a caso....
Tu sai a che politici era rivolta la satira da poter dire di che schieramento sono?
FastFreddy
10-11-2008, 16:27
Mi pare strano che il corriere dia tutto quello spazio ad un semplice "si dice"
Mi pare strano che il corriere dia tutto quello spazio ad un semplice "si dice"
Se sei in grado di leggere, puoi renderti conto che l'articolo del corriere non conferma nulla, ma si limita a riportare quanto detto dal giornale.
E il giornale non è nuovo a montare casi basati sul nulla, giustificando le proprie fonti con cose del tipo "pare" "Si dice" "Sembra che"
Basta leggere gli articoli di Caludio Borghi per averne l'evidenza.
Tetsuya1977
10-11-2008, 16:32
Che tradotto in italiano significa?
FastFreddy
10-11-2008, 16:40
Se sei in grado di leggere, puoi renderti conto che l'articolo del corriere non conferma nulla, ma si limita a riportare quanto detto dal giornale.
Ho letto l'articolo de il giornale, mi pare che ci siano decisamente meno particolari di quelli riportati dal corriere, quindi le cose sono due: o il corriere ha approfondito per conto suo la faccenda, oppure s'è inventato dei particolari di sana pianta giusto per farcire il suo articolo.....
FastFreddy
10-11-2008, 16:41
P.s. Ma tu hai davvero quel pc che hai in sign? :D
Mmmm, no, adesso che me lo hai fatto presente mi sono accorto di avere la sign vecchia di almeno un anno :stordita: , mo la aggiorno va... :D (ammesso che mi ricordi i componenti.....)
dantes76
10-11-2008, 19:42
c'era un tempo in cui anche in italia la satira era libera
ricordo i bei tempi del pippo kennedy show:cry:
sempre personaggio pubblico è
si, ma l'editto bulgaro fu fatto dal presidente del consiglio, che cacciò dalla tv biagio santoro e luttazzi. Due giornalisti ed un comico. E li cacciò, non li diffidò.
non mi pare che sia uguale alla diffida fatta da un giornalista ad un conduttore per impedirgli di fare solo la propria imitazione in radio. :mbe:
tenete, vi regalo qualche mirror climb da usare dopo:
:mc: :mc: :mc:
:asd:
il discorso e' che non si puo essere per la liberta di espressione solo quando ci fa comodo
pro domo nostra
si, ma l'editto bulgaro fu fatto dal presidente del consiglio, che cacciò dalla tv biagio santoro e luttazzi. Due giornalisti ed un comico. E li cacciò, non li diffidò.
non mi pare che sia uguale alla diffida fatta da un giornalista ad un conduttore per impedirgli di fare solo la propria imitazione in radio. :mbe:
tenete, vi regalo qualche mirror climb da usare dopo:
:mc: :mc: :mc:
:asd:
pronto?!?!?!?!
lo vuoi capire che il riferimento all'editto bulgaro è solo IRONICO o vuoi continuare il freeclimbing da solo???
indelebile
10-11-2008, 20:31
su tg5 ne hanno parlato a iosa ovviamente...
comunque sentendo l'imitatore mi sembrava proprio scarso non somigliava minimamente a lui ....perchè incazzarsi cosi? era già stato imitato
forse perchè abusava del suo nome per telefonare ai politici spacciandosi per lui?radio dimensione suono non è una radietta...è satira
killercode
10-11-2008, 22:20
Credo di non aver ancora capito, ma questa era satira a Santoro o era uno scherzo ai politici?
FastFreddy
10-11-2008, 23:10
Credo di non aver ancora capito, ma questa era satira a Santoro o era uno scherzo ai politici?
Era uno scherzo telefonico a vari politici spacciandosi per Santoro. (salvo poi rivelare la propria vera identità a fine scherzo)
killercode
11-11-2008, 00:38
Era uno scherzo telefonico a vari politici spacciandosi per Santoro. (salvo poi rivelare la propria vera identità a fine scherzo)
Allora avevo capito bene, ha ragione santoro, se lui non èl'oggetto della satira ma solo un mezzo non è corretto chiamarlo in causa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.