PDA

View Full Version : Tremolio.......... ARGHHH!!!!

jeppo
07-01-2002, 13:33
Salve e Buon Anno
Allora il pc funziona bene ( quasi ) solo ke quando inserisci il gioco, la presentazione la fà benissimo, poi quando vai a giocare o fai dei test come 3D marck 2000 si presenta uno strano tremolio e immagini doppie o mancanti. Per esempio sul test di 3D marck 2000 tremola solo il gioco con gli elicotteri e i tunnel, STRANO!!!! le ho tentate in tutti i modi, ma non sono riuscito a venirne a capo. AIUTATEMI!!!!!!
Il pc è così configurato:
WIN 98 SE
ABIT KT7A RAID
ALIMENTATORE CODEGEN DA 300 W
AMD 900 TB
RAM 3 X 128 INFONEON
ATI RADEON DDR 64 M
SOUND BLASTER 128
CD ROM ASUS 50X
Grazie

jeppo
08-01-2002, 11:17
Possibile ke non è capitato a nessuno. Tutte le cose + strane capitano a me!!!! C'è qualcuno dalle mie parti ( Roma ) ke sia disposto a vedere e risolvere questa rogna!!
Oppure ho sbagliato forum
Bye

jeppo
09-01-2002, 10:25
Tutto tace!!!
AIUTATEMI!!!!

lexdi
09-01-2002, 12:12
bè, intanto dovresti vedere magari se trovi un aggiornamento per i driver, poi non hai detto cosa hai fatto (magari installazioni di nuovo hardware o software...) poco prima che ti si presentasse il problema per la prima volta, hai controllato le temperature (specie quelle della scheda video, ecc.
Lex

jeppo
09-01-2002, 21:06
Allora x quanto riguarda i driver sono tutti aggiornati e rimesso anke i vekki e poi rimessi i nuovi ma nulla di fatto. Poi ho cambiato alcune periferike ( quasi tutto, è rimasto solo il cdrom ) ma il problema rimane, con tutti i gioki, il resto và una skeggia. Poi avrò formattato l'hd un paio di volte e forse ristallato non bene, ma in altri pc ke ho anke se un pò datati vanno bene!!! Questo pc sin da subito ha dato questo problema, se no temperature ecc.ecc. sono perfette. Domani riprovo a riformattare e ristallare tutto da copione e se non dovesse andare provo con un altro s.o. .
Bye

lexdi
11-01-2002, 09:59
Se dopo le nuove installazioni hardware hai formattato tutto, questo è da escludere.
L'unica cosa che mi viene in mente sono le temperature troppo alte per la gpu oppure un set di driver instabili. Magari prova a usare driver meno recenti (per es. invece dei Detonator 23.11 torna ai 21.85), lo stesso dicasi per i Via (ammesso che ti servano).
Lex

lexdi
11-01-2002, 10:00
scusa, ho detto cagata per i driver video: è evidente che non ti servono i detonator!!!
Comunque il concetto rimane: prova ad utilizzare driver meno recenti per la tua radeon.
Lex

jeppo
11-01-2002, 11:13
Ma, i driver sia quelli della radeon ke quelli via ecc ecc non dico ke li ho provati tutti ma quasi, senza, ne un miglioramento e ne un peggioramento, cosa molto strana!!!! Poi x quanto riguarda le temperature MB 20,8 CPU 30 a riposo e 35 max 36 sotto tortura, mentre x la gpu e temperature sk video non le sò e penso ke non esiste modo x controllarle, penso di stare nella norma con le altre.
BOHHHHHHHHHHHH!!!
Ciao a Tutti

lexdi
11-01-2002, 12:31
vuoi un metodo efficace e sicuro per misurare la temp della scheda video?:cool:
Quando il video comincia a sfarfallare, individua la gpu sulla scheda e per circa 5 secondi metti un dito sul dissipatore: se rischi la nascita di un incendio sul dito comincia a porti il problema delle temperature, altrimenti chiedi a Padre Pio.:D
Un'ultima cosa e poi getto la spugna: non potrebbe essere il monitor che dopo un pò se ne va a male? L'hai provato con altri pc?
Lex

jeppo
11-01-2002, 15:17
Allora ho provato con il dito sopra la gpu dalla parte dello stampato xkè sopra ha la ventola e devo dire ke è solo tiepido e non di +. Il video lo stò testando in un altro pc con lo stesso tipo di gioco e tutto fila liscio e tra l'altro è un k6II 400 con una asus P5AB e 256 di ram e sk video ati allinwonder del 15/18 come tutto del resto, eppure và ke è una meraviglia................. + vanno avanti e + fanno c@@@@@@, W L'HW vekkio eheheheh!!!
Bye

lexdi
12-01-2002, 01:18
?????? :confused: :confused: :confused:

Mi spiace ma getto la spugna. Però un lumicino c'è...
Hai provato la tua scheda video in qualche altra macchina? Magari è colpa sua (spero per te di no, con quello che l'avrai pagata!!!)
Sono alla frutta, si vede?:p
Lex

jeppo
12-01-2002, 10:16
Ciao Lexdi
La sk video non l'ho provata in un altro pc, ma ho provato un altra sk video e caricati i driver ma nulla, il problema rimane.
X me a stò punto è solo la SM ke è nata difettosa e sono quasi certo ke dipende da qualke saldatura fredda, e, in ultimo visto ke è da buttare la voglio controllare e sistemare io :D:D tanto rotta x rotta, sperando di non causare problemi ad altre sk :(:( se vedete un fungo atomico nelle coordinate di Roma, quello sono io e il mio pc :):)
Cmq grazie x i consigli
Ciao a Tutti

lexdi
12-01-2002, 13:01
bè, allora buona fortuna, io scendo nel bunker antiatomico.
Lex

jeppo
14-01-2002, 11:12
A questo punto penso ke dovrò cambiare la SM, Voi cosa mi consigliate?? senza spendere tanto e rimanendo con le stesse periferike, tanto ci devo solo giocare e navigare in internet e soliti programmi!!
Ciao a Tutti

lexdi
14-01-2002, 14:26
io uso Asus a7v133a con Duron 800@1000 e va da dio.
Essendomi trovato bene ti direi di fare l'acquisto, ma visto che ci sei andrei su una Mobo che supporti le ddr. Proprio su pc professionale di questo mese c'è una comparativa su schede per Amd e per P4 con supporto ddr, ti riporto i risultati per Amd:
1° Soltek sl-75drv2
2° Msi k7t266 Pro2 (MS-6380)
3° Aopen Ak77 Pro (A)
"...il modello di Soltek si è imposto alla nostra attenzione per le prestazioni ed il prezzo competitivo, mentre un discorso a parte merita l'eccezionale scheda di Microstar. Si tratta di uno dei modelli più competitivi mai visti, con una dotazione di 8 porte Usb (di cui 4 Usb 2.0), una SmartKey...Una menzione anche al modello Aopen che possiede un ottimo mix di prezzo e prestazioni con la qualità tipica di Aopen."
Poi la Abit kr7a Raid che è l'unica che supporta dischi ata133, non proprio stabilissima in overclock;
Asus a7v266-e scheda ottima per overclock e completissima per dotazione ma costosuccia...

Adesso basta perchè sono già abbastanza OT!:D
Non vorrei essere rimproverato!:p
Lex