PDA

View Full Version : Problema sospensione sony vaio

sitonio
10-11-2008, 10:07
Salve a tutti, sono in possesso di un sono vaio VGN-FE31M con windows XP Media Center Edition 2005 (con SP3), ultimamente il suddetto computer non và più in sospensione, mi rimane bloccato sulla schermata: "preparazione sospensione in corso o standbay" , non sò più cosa fare... Windows è tutto aggiornato ed amche il programma SonyVaio Update mi dice che è tutto aggiornato.

Grazie mille.

niosi
02-01-2009, 23:53
Salve a tutti, sono in possesso di un sono vaio VGN-FE31M con windows XP Media Center Edition 2005 (con SP3), ultimamente il suddetto computer non và più in sospensione, mi rimane bloccato sulla schermata: "preparazione sospensione in corso o standbay" , non sò più cosa fare... Windows è tutto aggiornato ed amche il programma SonyVaio Update mi dice che è tutto aggiornato.

Grazie mille.
mi associo al problema...ho dovuot reinsrallare xp pro su hp 2136ea e l'ibernazione del sistema non è più possibile!!!!durante gli aggiornamenti, fino a sp2 tutto era ok. dopo l'aggiornamento a sp3 anch'io ho lo stesso problema. (o.s. e applicativi originali e comunque tutti collaudati sulla precedente installazione...
chiedo soccorso a quelli braviiiiii.
saluti e salute

niosi
03-01-2009, 18:47
mahhhh, i misteri del pc!!!!!!!
oggi, inavvertitamente ho premuto il tasto accensione che è configurato per l'ibernazione...e....sorpresa delle sorprese;
pc in sospensione come se non fosse accaduto mai neiente di diverso!!!!!!
per fortuna, cose positive da cominivare.
saluti e salute

skirzo
03-01-2009, 19:37
sitonio:
può darsi che ci sia qualche programma/driver in esecuzione che mal digerisce la messa in sospensione. prova a chiudere le applicazioni che vedi di fianco all'orologio a una alla volta, cosi vedi se qualcuna ti impedisce lo standby.

niosi:
evidentemente il sp3 ti ha modificato l'ordine di assegnazione delle funzioni o dei tasti. vai in pannello di controllo/opzioni risparmio energia e cerca di mettere le cose a posto

niosi
03-01-2009, 23:44
niosi:
evidentemente il sp3 ti ha modificato l'ordine di assegnazione delle funzioni o dei tasti. vai in pannello di controllo/opzioni risparmio energia e cerca di mettere le cose a posto

grazie della risposta. mi pare che le cose si siano aggiustate da solo. bene cià che finisce bene.
saluti e salute

niosi
04-01-2009, 07:21
poco dopo il mio ultimo post...la scoperta!!!!
il muose usb logitech impedisce quando presente la messa in sospensione. :muro: infatti, appena tolto il pc si iberna senza problemi. abesso proverò, appena lo trovo, un altro mouse e vedo se il mio è difettoso!!!! buona domenica
saluti e salute

niosi
05-01-2009, 13:58
mi auto rispondo, anche per essere utile a chi, se mai, ne avesse bisogno;
risolto disinstallando da gestione hardware il dispositivo di puntamento usb e aggiornando il driver direttamente da windows xp in rete relativo al "controller open host ali da pci a usb".
terminata la procedura di upgrade, riavviato il pc, inserito il muose ottico nella porta usb e riattivata la funzione di sospensione dalle proprietà dello schermo....tutto è andato a buon fine.
saluti e salute

sitonio
03-04-2009, 12:17
Ho dovuto ripristinare il sistema con i dvd di rispristino ed ho notato che il sistema non và in sospensione nemmeno subito dopo il ripristino senza modificare nessuna configurazione o installare/disinstallare programmi.
In più in questi giorni il computer si blocca ogni 3 minuti e sono costretto a spegnerlo con il tastino.
:muro: :muro: :muro: :muro: