View Full Version : iPhone e internet
Ragazzi, mi sto documentando.....lo giuro, solo che per mancanza di tempo (lavoro) magari salto qualche paginetta di thread.
Sul mio iPhone ho come operatore vodafone.....ma mi chiedo...è mai possibile che per adnare su internet con l'iPhone avendo Vodafone devo per forza fare il pack da 3 € a settimana per 500 mb ?
Ma se io voglio stare 30 secondi, nn ho la possibilità di stare quei 30 sec. e pagare per quecclo che ho fatto ?
Ho chiamto il 190 e cosi mi hanno detto......"Se nn sotto scrive il contratto pack nn può navigare ne fare altro che richieda una connessione internet in quanto solo attivando il pack si autointallano nell'iPhone tutti i settaggi (apn,vpn...quelle robe li insomma) per andare sul web.
Ho messo la sim della mia compagna...ha TIM.Lei nn ha ALCUN contratto internet, ma con la sua vado tranquilamente sul web con l'iPhone, vedo maps, meteo, safari, mail etc.etc.
All'inzio della rubrica viene scritto "Il mio numero: xxx xxxxxx", su iTunes sulla pagina delle info oltre al seriale etc.etc. viene anche scritto il numero di tel....
Mi chiedo....queste ultime due sono alla fine "cacchiatelle", ma sempre molto simpatiche da avere cmq....ma la prima dico.....sei io sono miliardario e voglio spendere mille mila euro per 1 minuto di connessione xchè nn posso farlo e devo per forza fare il pack per adnare su internet ?
Bho....
Ragazzi, voi ne sapete qualcosa ?
Andate su internet anche senza il pack ? (pagando gli effettivi minuti/secondi di connessione logicamente, qindi nulla di illegale)
Grazie anticipatamente e spero di aver questa volta sucitato commenti ed ire di nessun su post letti e riletti....ma vi prego di capire che ho pochissimo tempo causa lavoro...in fin dei conti è solo un'auto che chiedo....:(
Sciau e grazie
Ragazzi, mi sto documentando.....lo giuro, solo che per mancanza di tempo (lavoro) magari salto qualche paginetta di thread.
Sul mio iPhone ho come operatore vodafone.....ma mi chiedo...è mai possibile che per adnare su internet con l'iPhone avendo Vodafone devo per forza fare il pack da 3 € a settimana per 500 mb ?
Ma se io voglio stare 30 secondi, nn ho la possibilità di stare quei 30 sec. e pagare per quecclo che ho fatto ?
Ho chiamto il 190 e cosi mi hanno detto......"Se nn sotto scrive il contratto pack nn può navigare ne fare altro che richieda una connessione internet in quanto solo attivando il pack si autointallano nell'iPhone tutti i settaggi (apn,vpn...quelle robe li insomma) per andare sul web.
Ho messo la sim della mia compagna...ha TIM.Lei nn ha ALCUN contratto internet, ma con la sua vado tranquilamente sul web con l'iPhone, vedo maps, meteo, safari, mail etc.etc.
All'inzio della rubrica viene scritto "Il mio numero: xxx xxxxxx", su iTunes sulla pagina delle info oltre al seriale etc.etc. viene anche scritto il numero di tel....
Mi chiedo....queste ultime due sono alla fine "cacchiatelle", ma sempre molto simpatiche da avere cmq....ma la prima dico.....sei io sono miliardario e voglio spendere mille mila euro per 1 minuto di connessione xchè nn posso farlo e devo per forza fare il pack per adnare su internet ?
Bho....
Ragazzi, voi ne sapete qualcosa ?
Andate su internet anche senza il pack ? (pagando gli effettivi minuti/secondi di connessione logicamente, qindi nulla di illegale)
Grazie anticipatamente e spero di aver questa volta sucitato commenti ed ire di nessun su post letti e riletti....ma vi prego di capire che ho pochissimo tempo causa lavoro...in fin dei conti è solo un'auto che chiedo....:(
Sciau e grazie
se usi l'apn wap puoi farlo con chi vuoi
detto questo è sempre più divertente vedere le domande della gente che frequenta i forum: ti ritrovi con persone che chiedono le procedure per andare CONTRO i loro interessi senza nessun motivo :asd:
quello che vuoi fare è letteralmente una cazzata: con 3 euro navighi una settimana allo stesso costo di come staresti dentro per 4-5minuti senza vodafone pack con la tariffa al Kb
questo lasciando perdere il fatto che mi chiedo perchè hai comprato un iphone se non lo usi in internet: ti stai perdendo il 90% delle sue potenzialità ;)
...
questo lasciando perdere il fatto che mi chiedo perchè hai comprato un iphone se non lo usi in internet: ti stai perdendo il 90% delle sue potenzialità ;)
Beh...credo che possa anche buttare via i suoi soldi con apn web.omnitel.it, o sbaglio? :D
Per il resto...quoto tutto.
Beh...credo che possa anche buttare via i suoi soldi con apn web.omnitel.it, o sbaglio? :D
non era wap.omnitel? non ricordo...
non era wap.omnitel? non ricordo...
wap.omnitel è - ovviamente quello wap. Quello che era incluso nella vecchia offerta a 2 euro a settimana.
Quello web è quello che si usa anche per connettersi da PC. Che costa 1 euro a quarto d'ora (se non sbaglio)...quello dell'offerta 100 ore etc...
Poi c'è quello per l'iPhone...
Anche per quello son passato a wind. Un APN unico e fine.
web.omnitel.it per tutto l'internet legato all'accesso utms/gprs con tutte le offerte classiche
wap.omnitel.it per l'accesso wap
e cmq quoto tutto quanto detto da Leron
Si, ok, ho capio...quotate tutti, unica cosa è che nelle opzioni del network io l'apn nemmeno lo posso mettere xchè proprio nn c'è la voce......con vodafone c'è solo VPN..........di apn proprio nn se ne parla.....
Posso quotare Leron sul fattore che uso poco internet sull'iPhone, lo quoto altrettanto quando esprime il concetto che cmq sia i gusti sono i gusti e che tali devono rimanere.
Una persona può anche decidere di farsi un'oggetto solo per avere il piacere di averlo, xchè gli piace proprio come oggetto in se e per le funzioni che ha rispetto il suo vecchio cellulare. Poi che abbia internet, abbia la manina che esce fuori e ti faccia le seghe in diretta e uno nn la utilizza è un'altro discorso....ma a questo mondo nn siamo tutti uguali e fortunatamente abbiamo libertà di scelta delle nostre azioni.
Concordo cmq sia col consiglio di Leron sul fattore 30 sec. = mille mila € < 3 € sett. = 500 mb, ma se a me nn frega nulla di pagar un fisso settimanale anche con la consapevolezza di andare a spendere di + nn trovo uale sia il problema....semplicemente nn va di avere una "rata settimanale" xchè posso esserci settimane in cui lo uso e sett. invece che lo uso sporadicamente (internet).
Il punto del mio discorso era una'ltro....la vodafone nn ti lascia soluzioni di scelta quando acquisti un iPhone ed hai lei come gestore....o fai il pack o nn va su internet anche sapendo che è a tuo discapito.....
Mi sarebbe semplcemente piaciuto poter scegliere anche sapendo di "sbagliare" spendendo di +........tutto qui.............COME FA LA TIM.
Si, ok, ho capio...quotate tutti, unica cosa è che nelle opzioni del network io l'apn nemmeno lo posso mettere xchè proprio nn c'è la voce......con vodafone c'è solo VPN..........di apn proprio nn se ne parla.....
metti una scheda diversa da quella vodafone: vedrai che ti lascierà impostare l'apn ;)
altrimenti collegati in wifi con l'iphone su questo sito
http://www.unlockit.co.nz/custom.php
e segui le istruzioni: ti farà cambiare l'apn ;)
Il punto del mio discorso era una'ltro....la vodafone nn ti lascia soluzioni di scelta quando acquisti un iPhone ed hai lei come gestore....o fai il pack o nn va su internet anche sapendo che è a tuo discapito.....
Mi sarebbe semplcemente piaciuto poter scegliere anche sapendo di "sbagliare" spendendo di +........tutto qui.............COME FA LA TIM.
vodafone ti vende la scheda (non l'iphone) con l'apn bloccato perchè è già impostato dato che lo compri prevedendo un pacchetto che si chiama vodafone pack
se non lo vuoi basta che segui le istruzioni che ti ho scritto sopra ;)
PS: tu sei liberissimo di usare il tuo iphone come vuoi, quanto ho detto lo ho detto solo perchè anche io PRIMA non usavo internet se non in wifi, ma da quando ho fatto il vodafone pack mi si è aperto un mondo e ora penso che son stato un pollo a non farlo prima: ero veramente castrato come funzioni e comodità
solo il fatto di poter usare il gps vale la pena
Grazie 1000 Leron per aver capito le mie reali ragioni....
Quello che dici tu nn è giusto, ma GIUSTISSIMO, è logico che avere diciamo un fisso di 3€/sett. è molto + conveniente che navigare 1 volta ogni tanto, ma quello che nn hanno capito è che io nn mi sono fatto l'iPhone prevedendo un pack. Avrebbero dunque dovuto lasciar libera scelta ad i propri utenti di optare tra offerte + o meno vantaggiose a seconda dei loro utilizzi.
La scheda TIM della mia compagna infatti lavora TRANQUILLAMENTE sull' iPhone x internet, anche nn avendo alcun tipo di contratto o cose varie...ma una banalissima sim.
Cmq sia, mi sembra cmq illogico andare a procurarsi di andare sul web come uno vuole con mezzi "estranei" a quelli del prodotto stesso, ma vabè.
Ora vedo se attivare questi 3€/sett., do un'occhiata se veramente ne faccio cosi tanto utilizzo.
+ che altro, Leron, io ho letto sul manuale on-line dell'uso del gps, ma sinceramente ho capito poco. Maps è logicamente a pagamento (sfrutta al connesione vodafone nel mio caso), quindi se nn faccio il pack nn posso usarlo.
Una volta fatto il pack io ho letto che mi posso attaccare anche ai ripetitori dei cellulari oltre che al satellite. Spratutto, si superano subito i 500mb/set con l'utilizzo di maps ?
Esiste poi un contatore, un numero, un'applicazione su iPhone che mi tengo il conto di quanti mb ho sfrtuttato e mi rimangono per la sett. ?
Grazie 1000 e scusate.....cerco di leggere quanto posso info sull'iPhone, per l'altra parte mi affido a voi che lo consocete bene....vederete, prima o poi nn vi scoccierò + le scatole :(
Ciao
In "impostazioni" -> "generali" -> "utilizzo" c'è un contatore che indica i dati scaricati tramite la rete GSM (non wifi).
Difficilmente supererai il "budget" settimanale usando maps, imho. Prova per un paio di settimane e poi valuta tu.
Maps funziona scaricando le mappe da internet, i satelliti servono SOLO per individuare la tua posizione.
I 500 mb/settimana non li superi neanche mettendotici d'impegno, IMHO.
E in molti ipotizzano che in realtà sia un limite "finto", visto che è scomparso qualsiasi contatore relativo all'offerta e poco prima si è parlato di banda "illimitata". Probabilmente se sfori non succede niente, a meno che non si tratti di GB e GB di dati in più ;)
Comunque se vuoi un consiglio, non pensare all'utilizzo che fai ADESSO di internet, ma capovolgi il discorso. Ti assicuro che una volta che hai l'iPhone connesso SEMPRE e SENZA LIMITI (ad un prezzo stranamente ragionevole, peraltro) troverai miliardi di motivi più o meno utili per utilizzarlo, anche perchè è sempre più chiaro che è fatto per quello ed è il suo vero valore aggiunto. :)
innominato5090
10-11-2008, 17:09
beh io stavo per passare a tim, e vodafone mi ha fatto un contratto a dati che però non sfrutta l'apn dell'iphone... morale: sono andato su http://www.unlockit.co.nz/ e ho cambiato il mio apn con web.omnitel.it.
morale? non è necessario passare per forza per le promo dell'iphone!
beh io stavo per passare a tim, e vodafone mi ha fatto un contratto a dati che però non sfrutta l'apn dell'iphone... morale: sono andato su http://www.unlockit.co.nz/ e ho cambiato il mio apn con web.omnitel.it.
morale? non è necessario passare per forza per le promo dell'iphone!
Certo. Verissimo.
Cosa ti hanno attivato? Quanto ti costa (o avevi fatto richiesta di portabilità, per cui ti hanno dato i classici 6-12 mesi di retention)? E come viene tariffata?
Perchè le promo web.omnitel.it da quel che ne sapevo io erano tutte a tempo, con scattoni da 15 minuti. Soluzione PESSIMA per l'iPhone.
L'APN risulta bloccato solo perchè nel plist relativo all'operatore c'è un stupidissimo flag su una delle voci. Chiaramente senza il JB non si può cambiare quel flag da NO a YES e tocca ricorrere ad "altre soluzioni"...negli operatori non "ufficiali" invece questo non accade.
innominato5090
10-11-2008, 17:42
Certo. Verissimo.
Cosa ti hanno attivato? Quanto ti costa (o avevi fatto richiesta di portabilità, per cui ti hanno dato i classici 6-12 mesi di retention)? E come viene tariffata?
Perchè le promo web.omnitel.it da quel che ne sapevo io erano tutte a tempo, con scattoni da 15 minuti. Soluzione PESSIMA per l'iPhone.
L'APN risulta bloccato solo perchè nel plist relativo all'operatore c'è un stupidissimo flag su una delle voci. Chiaramente senza il JB non si può cambiare quel flag da NO a YES e tocca ricorrere ad "altre soluzioni"...negli operatori non "ufficiali" invece questo non accade.
sul sito vodafone non esiste. avevo chiesto la portabilità e tra le varie promo attivate c'è anche questa
si chiama INTERNET UMTS IN LIBERTÀ
http://img.skitch.com/20081110-eysu92dce6ked6p2fm2s6p8sff.jpg
cmq ci sono soluzioni tipo il sito che ho linkato prima, o la iphone configuration utility della stessa apple che ti consentono di installare un profilo custom sull'iphone... e di risolvere tutto
questo è quello che si vede sull'iphone dopo aver istallato un profilo
http://img.skitch.com/20081110-1cg9ci6awuk7djity8xt3piqsx.jpg
sul sito vodafone non esiste.
Appunto.
A parte che 30 euro/mese sono un bel po' di soldi, a doverli pagare...e a questo punto 3euro/settimana sono decisamente meglio...anche perchè il volume è superiore...
Prova ad attivare quella tariffa senza avviare la richiesta di portabilità: non è possibile (a meno ovviamente di avere usato una connessione a volume 4-5 anni fa...ma a memoria mi pare non fossero in molti a farlo)
Quindi è vero che non è necessario passare per le promo, ma in condizioni "standard" la soluzione migliore è il Vodafone Pack per Vodafone, e immagino l'equivalente per tim.
Con wind adesso ho (oltre a 350minuti+100sms) 1GB di traffico al mese compreso nei 25 euro di canone. Avrà i suoi difetti, ma per il momento è una tariffa che TUTTI possono attivare, senza sbattersi troppo, e il traffico internet lo puoi fare web o wap, da cellulare da iphone o da pc.
So che anche 3 aveva delle promo a volume, oppure a tempo ma tariffata a secondi. Ma non so altro...
innominato5090
10-11-2008, 18:02
Appunto.
A parte che 30 euro/mese sono un bel po' di soldi, a doverli pagare...e a questo punto 3euro/settimana sono decisamente meglio...anche perchè il volume è superiore...
Prova ad attivare quella tariffa senza avviare la richiesta di portabilità: non è possibile (a meno ovviamente di avere usato una connessione a volume 4-5 anni fa...ma a memoria mi pare non fossero in molti a farlo)
certo, se non me la avessero attivata loro sarebbe una tariffa sconvenientissima! per 6 mesi ho questa e sono a posto, poi rifarò la promo vodafone a 3€
certo, se non me la avessero attivata loro sarebbe una tariffa sconvenientissima! per 6 mesi ho questa e sono a posto, poi rifarò la promo vodafone a 3€
Hai fatto bene a sfruttare la situazione. :)
Nerocielo
12-11-2008, 19:06
scusate, una domanda su Naviga3 basandosi su questi dati:
http://www.tre.it/public/imgup/riassunto_Navg3.gif
Non è meglio la opzione da 3€ a settimana (12€ mese) con un traffico di 100mb al giorno invece di 50mb al giorno per 9€ mese? :mbe:
A me 50mb sembrano pochini :stordita:
se usi l'apn wap puoi farlo con chi vuoi
detto questo è sempre più divertente vedere le domande della gente che frequenta i forum: ti ritrovi con persone che chiedono le procedure per andare CONTRO i loro interessi senza nessun motivo :asd:
quello che vuoi fare è letteralmente una cazzata: con 3 euro navighi una settimana allo stesso costo di come staresti dentro per 4-5minuti senza vodafone pack con la tariffa al Kb
wap.omnitel è - ovviamente quello wap. Quello che era incluso nella vecchia offerta a 2 euro a settimana.
Quello web è quello che si usa anche per connettersi da PC. Che costa 1 euro a quarto d'ora (se non sbaglio)...quello dell'offerta 100 ore etc...
Poi c'è quello per l'iPhone...
Anche per quello son passato a wind. Un APN unico e fine.
ragzzi sono un pò confuso..chi mi illumina di immenso?
1) si può usare apn wap.omnitel o solo web.omnitel?
2) l'iphone quante volte si collega ad internet "da solo" senza per esempio che io gli dica di accendere a safari/posta elettronica?
3) c'è modo di "impostare" le volte che si deve connettere in automatico (tipo una volta l'ora o una volta ogni 2ore)?
ragzzi sono un pò confuso..chi mi illumina di immenso?
1) si può usare apn wap.omnitel o solo web.omnitel?
2) l'iphone quante volte si collega ad internet "da solo" senza per esempio che io gli dica di accendere a safari/posta elettronica?
3) c'è modo di "impostare" le volte che si deve connettere in automatico (tipo una volta l'ora o una volta ogni 2ore)?
Ah, beh...sul fw 1.1.4 per usare l'apn wap a parte il jb andava anche editato un plist delle impostazioni di network per aggiungere il proxy. Cosa che ovviamente ufficialmente NON si può fare e di cui ovviamente NON si può parlare...e che COMUNQUE funzionava MALE (nel senso che il proxy di vodafone non è molto "aperto" a nuovi utilizzi).
Il web si può usare, ma secondo me è uno spreco. E comunque bisogna stare MOLTO attenti a quante connessioni fa (in teora ZERO, di sua iniziativa...in pratica...boh).
E ringraziate che ADESSO anche Tim e Vodafone hanno creato delle opzioni decenti a prezzi umani. Ci ricordiamo tutti com'era prima del lancio dell'iPhone la situazione in Italia con Tim e Vodafone, vero? :D
Ah, beh...sul fw 1.1.4 per usare l'apn wap a parte il jb andava anche editato un plist delle impostazioni di network per aggiungere il proxy. Cosa che ovviamente ufficialmente NON si può fare e di cui ovviamente NON si può parlare...e che COMUNQUE funzionava MALE (nel senso che il proxy di vodafone non è molto "aperto" a nuovi utilizzi).
Il web si può usare, ma secondo me è uno spreco. E comunque bisogna stare MOLTO attenti a quante connessioni fa (in teora ZERO, di sua iniziativa...in pratica...boh).
E ringraziate che ADESSO anche Tim e Vodafone hanno creato delle opzioni decenti a prezzi umani. Ci ricordiamo tutti com'era prima del lancio dell'iPhone la situazione in Italia con Tim e Vodafone, vero? :D
Continuo a nn capire..vi spiego io ho 2 promozioni vodafone..una wap illimitata ed una web (100ore) come capirete bene poter usare l'iphone con l'apn wap.omnitel.it per me risolverebbe tutti i miei problemi, perchè nn dovrei stare più attento a nulla..nessuno sa dirmi con certezza se con il 3g si può impostare il wap.omnitel??
Non so se si può impostare,ma so che non funziona.Cmq posso confermare che l'iPhone pack con 500 MB alla settimana non lo consumi mai più...
Continuo a nn capire..vi spiego io ho 2 promozioni vodafone..una wap illimitata ed una web (100ore) come capirete bene poter usare l'iphone con l'apn wap.omnitel.it per me risolverebbe tutti i miei problemi, perchè nn dovrei stare più attento a nulla..nessuno sa dirmi con certezza se con il 3g si può impostare il wap.omnitel??
Forse non sono stato chiaro io, ma CuccCri spero ti abbia chiarito che NO. Non puoi usare wap.omnitel.it.
E ti garantisco che se anche potessi usarlo sarebbe INUTILE in quanto proxato.
Magari ora puoi evitare di chiederlo in più discussioni, cosa peraltro vietata.
Forse non sono stato chiaro io, ma CuccCri spero ti abbia chiarito che NO. Non puoi usare wap.omnitel.it.
E ti garantisco che se anche potessi usarlo sarebbe INUTILE in quanto proxato.
Magari ora puoi evitare di chiederlo in più discussioni, cosa peraltro vietata.
si lo so ma il tipo voleva una risposta entro oggi e io nn sapevo cosa rispondere..cmq ora ho capito che l'iphone in automatico nn sii connette da solo ma solo se lancio io un applicazione web (tipo safari, posta elettronica, meteo etc.) quindi 12 connessioni al giorno da 15 min l'una dovrebberò in ogni caso bastarmi..peccato per il wap percè avevo traffico e tempo illimitato ma se proprio nn funziona mi farò bastare le 100 ore..grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.