View Full Version : Problema Mouse + Vista
Lain Von Luen
10-11-2008, 08:29
Salve ragazzi, ho un problemino, ke spero possiate risolvere in qualche modo :(
Mi è stato da poco regalato un portatile nuovo (un sony vaio) che ovviamente ha sù vista.
Il mio problema è il seguente: i tasti laterali del mio mouse (logitech mx518) non vengono riconosciuti e pertanto non posso usarli.
Ho provato a scaricare i driver aggiornati del mouse dal sito logitech, ma nada.. allora ho contattato direttamente la logitech ma ancora niente..
La cosa strana è ke fino a ieri (almeno nel browser) i tasti laterali del mouse funzionavano (e la rotella no).. ora invece la rotella funziona e i tasti no :confused:
Come browser uso Mozilla Firefox se può esservi d'aiuto.. ieri, diperata, sono andata nelle impostazioni di mozilla (usando il comando about:config) e ho modificato un opzione accanto alla funzionalità della rotella del mouse, cambiandola da "false" in "true".. a quel punto il tasto rotella ha iniziato a funzionare, ma le freccie hanno smesso di fare il loro dovere.. allora sono ritornata nelle impostazioni e ho risettato false.. risultato? ora non va nè la rotella (nel senso ke se clicco la rotella nn mi apre pagine nuove, ma fa solo su e giù..) nè le freccie (ke dovrebbero fare "avanti" e "indietro").
ps: le freccie non mi funzionano neanche nei giochi (tasti ke usavo x registare le macro comode)
Vi prego ragazzi.. sapete come aiutarmi? :ave: Sto impazzendo.. io più di tot non ci capisco di pc.. ho provato a chiedere al mio ragazzo ma non avendo mai usato vista non sa come aiutarmi neanche lui..:cry:
Lain disperata :cry:
Purtroppo è evidentemente colpa di Logitech che non offre driver adeguati.
Per ritornare alle condizioni precedenti probabilmente ti basta disinstallare i driver che hai provato e che ti danno quei side-effect.
Per farlo scrivi in Start:"ges dis" e lancia il programma che ti trova il desktop search. Da lì vai in Mouse e alla pagina driver farai "Disinstalla".
In questo modo disinstallerà l'ultimo driver e tornerà al precedente.
Lain Von Luen
10-11-2008, 16:14
Purtroppo è evidentemente colpa di Logitech che non offre driver adeguati.
Per ritornare alle condizioni precedenti probabilmente ti basta disinstallare i driver che hai provato e che ti danno quei side-effect.
Per farlo scrivi in Start:"ges dis" e lancia il programma che ti trova il desktop search. Da lì vai in Mouse e alla pagina driver farai "Disinstalla".
In questo modo disinstallerà l'ultimo driver e tornerà al precedente.
Ciao! Ti ringrazio x la risposta innanzitutto!^^
Allora ho eseguito la procedura da te indicata e ho tolto quello che c'era precedentemente.
Ora la situazione è questa:
- Nel browser ora vanno sia le freccine ke la rotella, ma con dei MA
- Nel browser la rotella xò non funge se vado su "segnalibri-->link e cerco di aprirlo clikkando la rotella" ... in pratica non si apre l'altra scheda
- Sempre nel browser il click da rotella, se clikko sulla barra dei preferiti, me lo apre in un'altra skeda MA solo se ci clikko 2 volte
- Nel gioco continua a non vedere le freccine (con il pc con xp questa cosa non accade e io posso settare le macro da tasto del mouse xkè me li vede tutti).
:muro:
Ciao! Ti ringrazio x la risposta innanzitutto!^^
Allora ho eseguito la procedura da te indicata e ho tolto quello che c'era precedentemente.
Ora la situazione è questa:
- Nel browser ora vanno sia le freccine ke la rotella, ma con dei MA
- Nel browser la rotella xò non funge se vado su "segnalibri-->link e cerco di aprirlo clikkando la rotella" ... in pratica non si apre l'altra scheda
- Sempre nel browser il click da rotella, se clikko sulla barra dei preferiti, me lo apre in un'altra skeda MA solo se ci clikko 2 volte
- Nel gioco continua a non vedere le freccine (con il pc con xp questa cosa non accade e io posso settare le macro da tasto del mouse xkè me li vede tutti).
:muro:
Direi che ora è solo questione di configurare meglio FFox...
Purtroppo si vede che i driver per XP di Logitech erano fatti bene, per Vista li hanno fatti male... sono cose vergognose.
Lain Von Luen
10-11-2008, 18:06
Direi che ora è solo questione di configurare meglio FFox...
Purtroppo si vede che i driver per XP di Logitech erano fatti bene, per Vista li hanno fatti male... sono cose vergognose.
Io ho anche provato a chiedere sul forum di firefox, ma o non mi rispondono oppure mi liquidano dicendo ke è colpa di vista.
Vorrei capire una cosa: mi devo arrendere x davvero? possibile ke sia il mio mouse a non essere compatibile con vista? devo tenermelo cosi' con le funzioni dimezzate o mal funzionanti? :confused:
Io ho anche provato a chiedere sul forum di firefox, ma o non mi rispondono oppure mi liquidano dicendo ke è colpa di vista.
Vorrei capire una cosa: mi devo arrendere x davvero? possibile ke sia il mio mouse a non essere compatibile con vista? devo tenermelo cosi' con le funzioni dimezzate o mal funzionanti? :confused:
Qui mi sembra chiaro che l'unica da incolpare però è Logitech. Avesse scritto un buon driver come quello usato su XP funzionerebbe tutto senza problemi...
Cico the SSJ
10-11-2008, 21:48
Purtroppo ho installato vista anche io oggi... e devo dire che questa cosa dei driver del mouse mi rompe non poco.
se non riesco ad utilizzare l'interfaccia principale del sistema operativo tanto vale tornare a xp..
i driver per vista cmq non esistono. il sito logitech dice di non installare niente... :rolleyes:
Purtroppo ho installato vista anche io oggi... e devo dire che questa cosa dei driver del mouse mi rompe non poco.
se non riesco ad utilizzare l'interfaccia principale del sistema operativo tanto vale tornare a xp..
i driver per vista cmq non esistono. il sito logitech dice di non installare niente... :rolleyes:
Che colpa ne ha MS e Vista? È Logitech che non fornisce decente supporto per questo OS, vergogna. Non rigiriamo la frittata.
ciao
io ho il tuo stesso mouse.
su vista funziana perfettamente sia su esplora risorse, su explorer e anche su opera che uso come primo browser.
non ho installato mai nessun driver e tutti i tasti hanno la loro funzione (tranne il secondo che sta sopra la rotella che serve come scorciatoia per alt+tab)
hai provato a collegare il mouse come usb? potrebbe dipendere da questo.
se lo hai messo come usb prova a disinstallare il mouse da gestione hardware a riavviare e a farglielo riconoscere una seconda volta.
altrimenti prova o a disabilitare il touchpad o a vedere nelle impostazioni se c'è qualche opzione per quando colleghi un mouse esterno.
ps. ho anche un mouse microsoft e paradossalmente è proprio questo che non funziona senza driver :(
Cico the SSJ
11-11-2008, 07:48
Che colpa ne ha MS e Vista? È Logitech che non fornisce decente supporto per questo OS, vergogna. Non rigiriamo la frittata.
e chi ha detto qualcosa contro ms? :mbe:
in ogni caso ieri sera girando e rigirando mi sono accorto che se si entra a cercare i driver in mouse più aggiornati del mio mx 510, c'è da scaricare il setpoint per vista (che poi riconosce perfettamente l'mx510.. perchè non linkarlo allora anche nella sua pagina non lo so.. :muro: )
http://www.logitech.com/pub/techsupport/mouse/setpoint460.exe
con questo sono riuscito a risolvere i miei problemi
Se era questo che intendevi come driver per vista, prova a reinstallarlo e riconfigurarlo perchè dovrebbe funzionare
se invece avevi proprio installato i driver veri e propri (che non sono compatibili), prova con questo
e chi ha detto qualcosa contro ms? :mbe:
Strano... sembrava:
Purtroppo ho installato vista
...
http://www.logitech.com/pub/techsupport/mouse/setpoint460.exe
con questo sono riuscito a risolvere i miei problemi
Perfetto.
Comunque se vi può rincuorare il software di Mircrosoft Intepllipoint 6.3 fa ancora più pena. Con un Mouse Microsoft Notebook Optical 3000 se installo Intellipoint non funziona più la rotella con alcuni programmi forniti con Vista stesso (non roba scritta da 3zi!!): ad esempio Windows Photo Gallery non zooma più. E meno male che sulla confezione del (peraltro ottimo) mouse c'è Vista ready... :rolleyes:
Lain Von Luen
11-11-2008, 12:47
Grazie ragazzi per le numerose risposte.. dopo provo a fare tutti gli accorgimenti che mi avete elencato.
Purtroppo il set point che avevo è proprio il 640, quindi mi sa che il problema non è li (anche perchè se passo da una cartella all'altra, i suddetti tasti funzionano tranquillamente.. riesco ad andare avanti e indietro.. ma nel browser no.. idem nei giochi).
Vi riporto parte della risposta datami dalla logitech:
"Sfortunatamente, non esiste una soluzione per questo tipo di problema.
Vi sono alcune chiavi che rimangono invariate indipendentemente dal programma utilizzato, altre no ed è necessario modificarle di volta in volta.
Probabilmente il passagio da XP a Vista a aumentato il numero di chiavi con queste caratteristiche( problematiche), ma l'inconveniente esiste anche con XP"
Cosa assolutamente non vera perchè sul vecchio portatile con xp non ho MAI avuto problemi di questo genere.
problema simile ma non con mouse logitech:vi spiego, ho provato vari mouse (MS, ASUS,il tastierino del portatile) e mi dà sempre lo stesso problema ossia usando sia firefox che explorer,succede che i collegamenti di una pagina web non vengono riconosciuti come tali e passando sopra il mouse non si attiva la possibilità di poter cliccare su un collegamento!
ho provato a reistallare driver ecc, ma il problema rimane...an, non lo fa su tutti i collegamenti, solo su certi!
avete idea di come posso risolvere il problema?
Io per esperienza dopo un mucchio di problemi coi driver dei mouse consiglio una cosa semplice e radicale: NON INSTALLARLI! Collegarli e lasciare che Vista usi quelli di default anche se significa rinunciare a qualche funzionalità speciale, amen... :rolleyes:
Lain Von Luen
11-11-2008, 21:50
Allora vi illustro man mano che effettuo le operazione ke mi avete indicato cosa accade e quali funzionalità vanno e quali no:
OPERAZIONE 1 - DISINSTALLO I DRIVER
Risultato: navigando sul browser mi prende il tasto "clik con rotella" e mi apre le varie pagine in un'altra skeda.. sia link presi dalla barra, sia presi dalla lista dei preferiti.
I tasti laterali (le maledette freccine avanti e indietro) non ne vogliono sapere di funzionare.
(ovviamente anche nel gioco le freccine non vengono riconosciute e la rotella si)
OPERAZIONE 2 - SCARICO IL SETPOINT 640 E LO ISTALLO
Risultato: navigando sul browser riconosce le freccine, ma se clikko la rotella x aprire una nuova skeda, con i link salvati nella barra, si aprono dopo ke clikko 2 volte; con i link salvati nei preferiti non mi apre un bel niente.
Volevo anche provare a disinstallare il setpoint e provare a disinstallare il touchpad prima di rimetterlo, ma poi nn saprei come riattivare il tuochpad.. quindi evito di provare questa combo.
Fattostà ke non ho ancora risolto nulla di nulla ç_ç
UP!!
Io ho lo stesso problema ma sul fisso..
Ho scaricato i driver del mouse mx518 set point..
e però riscontro anche io il problema per aprire in un nuovo
tab con firefox del doppio click con la rotellina che è al quanto scomodo..:cry:
Qualcuno di voi ha risolto??:confused:
HELP ME!!:help: :help:
Io per esperienza dopo un mucchio di problemi coi driver dei mouse consiglio una cosa semplice e radicale: NON INSTALLARLI! Collegarli e lasciare che Vista usi quelli di default anche se significa rinunciare a qualche funzionalità speciale, amen... :rolleyes:
...ho incontrato problemi persino con i driver di MS per un loro mouse (senza funziona benissimo).
Non li installare e se l'hai già fatto vai in Gestione dispostivi e disinstallali.
UP!!
Io ho lo stesso problema ma sul fisso..
Ho scaricato i driver del mouse mx518 set point..
e però riscontro anche io il problema per aprire in un nuovo
tab con firefox del doppio click con la rotellina che è al quanto scomodo..:cry:
Qualcuno di voi ha risolto??:confused:
HELP ME!!:help: :help:
Perdonatemi ragazzi per il disturbo ma, ho risolto il problema da solo!
Nella configurazione del tasto ho messo altro e ho selezionato pulsante centrale e così funziona niente più doppio click!
Bè dai almeno la discussione è conclusa ed ha una soluzione!
Ciao a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.