PDA

View Full Version : Live cd linux-based non partono

~FullSyst3m~
10-11-2008, 07:31
Ho provato più di 5 live cd (dsl, rip, back track, gparted ecc), ma non mi partono mai. Si avviano e durante il caricamento iniziano a cercare i tre supporti ottici (due IDE e uno usb esterno) e poi dicono tutti qualcosa simile al fatto che non hanno trovato nessun filesystem riguardante la live cd. Come mai?

L'unica live che parte, fino ad ora, è la Ubuntu 8.04 (deve arrivarmi la 8.10 e proverò se parte pure quella poi)

sacarde
10-11-2008, 11:46
ti ricordi il messaggio di errore?

i cd sono controllati con md5sum ?

i lettori cd funzionano bene?

psimem
10-11-2008, 12:57
Io ho avuto un problema simile con distro debian perche' usavo dvd riscrivibili che non venivano ben digeriti dall'installer; ho risolto usando supporti solo scrivibili.

~FullSyst3m~
10-11-2008, 13:59
ti ricordi il messaggio di errore?

i cd sono controllati con md5sum ?

i lettori cd funzionano bene?

Il messaggio preciso no, però riguardava il filesystem.

Sinceramente non li ho controllati (ho una 56k e con Ubuntu però mi è capitato di scaricarlo, ma gli md5 erano errati), però su altri pc i cd si avviano e funzionano.

I lettori funzionano perfettamente. Questo problema mi si presenta comunque pure con l'Hiren's boot cd: parte, ma quando provo ad aprire un programma cerca dei file.sys che non trova e il pc inizia a bippare

Io ho avuto un problema simile con distro debian perche' usavo dvd riscrivibili che non venivano ben digeriti dall'installer; ho risolto usando supporti solo scrivibili.

Uso sempre cd/dvd riscrivibili