PDA

View Full Version : Condivisione internet Win to Mac

TEGA
10-11-2008, 00:46
Ho un pc con 2 schede ethernet, una collegata al modem, una al mac. Con quest'ultimo, ho sempre navigato in internet sfruttando la connessione condivisa di windows xp. Per settare il tutto dal lato win, ho usato il wizard apposito, mentre dal lato mac ho semplicemente impostato l'uso del DHCP automatico. Tutto ha sempre funzionato bene fino a qualche tempo fa, quando un giorno, senza che io avessi modificato nulla su entrambi i sistemi, ho cominciato a riscontrare problemi nell'accesso a internet dal mac. Controllando nelle preferenze network del mac, ho visto che a volte non riesce ad ottenere ne il proprio indirizzo ip ne quello del router (che è la scheda ethernet di win connessa al modem) tramite il DHCP, e anche settandolo manualmente non funziona. Altre volte invece il DHCP configura tutto correttamente, ma non riesco a navigare lo stesso. Altre volte invece funziona. Anche quando non riesco a navigare, il mac vede comunque l'altro pc, in quanto che riesco ad accedere alla cartella condivisa di win tramite il comando apple + k dal finder, connettendomi a 192.168.0.1 (l'indirizzo del router/scheda ethernet connessa al modem). Come posso risolvere?